Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   problemi differenziale posteriore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82503-problemi-differenziale-posteriore.html)

hfintegrale 11-07-10 11:35 AM

problemi differenziale posteriore

ciao a tutti, ho un piccolo problemino col differenziale posteriore della mia 777,dopo che ho smontato i tre differenziali e messo gli oli idonei,girando in pista ho notato che quello posteriore non andava mentre quello davanti era perfetto,qcn può aiutarmi a capire il problema grazie?

pipino il breve 11-07-10 01:27 PM

Facci capire meglio il problema, del non andava.:)

hfintegrale 11-07-10 01:52 PM

era bloccato e grattava un po, mentre quello davanti era liscio come l'olio

Verte 11-07-10 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da hfintegrale (Messaggio 763651)
era bloccato e grattava un po, mentre quello davanti era liscio come l'olio

ma te ne sei accorto subito dopo aver montato il tutto o dopo aver iniziato a girare? se l'hai sentito subito, probabilmente hai aggiunto qualche rasamento ....se l'hai sentito dopo potresti aver sgranato qualche ingranaggio........ci devi dare + informazioni.....mica possiamo leggere il modello con la mente....:asd:

hfintegrale 11-07-10 05:42 PM

si scusate :o allora quando l'ho montato era fluido come quello davanti e a motore spento i differenziali erano perfetti poi quando ho cominciato a girare mi sono accorto che la macchina in curva era poco stabile,in una curva veloce la macchina addirittura cappottava ed è allora che ho notato che il differenziale posteriore era praticamente bloccato, aggiungo che l'ho sostituito e mi ha continuato a fare lo stesso difetto.Help me please:).

Verte 11-07-10 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da hfintegrale (Messaggio 763712)
si scusate :o allora quando l'ho montato era fluido come quello davanti e a motore spento i differenziali erano perfetti poi quando ho cominciato a girare mi sono accorto che la macchina in curva era poco stabile,in una curva veloce la macchina addirittura cappottava ed è allora che ho notato che il differenziale posteriore era praticamente bloccato, aggiungo che l'ho sostituito e mi ha continuato a fare lo stesso difetto.Help me please:).

allora se hai sostituito il differenziale, la cosa ricade in altro...qualche cuscinetto grippato? però sembra strano che per un differenziale il modello si cappotti.......li è + un problema di setup (ammortizzatori-gomme-ecc)

hfintegrale 11-07-10 07:23 PM

Forse hai ragione perchè gli ammortizzatori li ho fatti un pò più duri ma resta il fatto che il differenziale era bloccato, anch'io ho pensato a qualche cuscinetto grippato volevo avere una conferma. Adesso provo a sostituirli e ti farò sapere, grazie x l'aiuto.

Vexx 11-07-10 07:29 PM

ma prima di sostituirli magari verifica

Verte 11-07-10 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 763739)
ma prima di sostituirli magari verifica

concordo...prima si analizza...poi si sotituisce....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 PM.