Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-10, 02:56 PM   #46
Utente
 
L'avatar di simomj16
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Toano (R.E.)
Messaggi: 144
simomj16 è un newbie...
predefinito

Non capisco il senso del tuo intervento!!! Perché non dovrei usare il Wurth per pulire il motore internamente? Non sto parlando di wd40 forse più aggressivo!!! Un ragazzo che conosco e che fa gare lo usa regolarmente nei sui motori senza alcun tipo di problema.
__________________
Team Magic M8; Radiocomando: Futaba 2PL 2,4 ghz;Servi: 2 Hitec HS-5965MG;Motore: Picco P3b[/B][/I];
Miscela: Roga Sport 25%.
simomj16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 03:10 PM   #47
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Hai usato questo?

File allegati
Tipo di file: pdf scheda pulitore.pdf (202.9 KB, 167 visite)
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Ultima modifica di pipino il breve; 08-07-10 a 03:24 PM
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 04:20 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simomj16 Visualizza il messaggio
Non capisco il senso del tuo intervento!!! Perché non dovrei usare il Wurth per pulire il motore internamente? Non sto parlando di wd40 forse più aggressivo!!! Un ragazzo che conosco e che fa gare lo usa regolarmente nei sui motori senza alcun tipo di problema.

perchè lui ha paura che tu abbia usato un degrassante che rende le superfici interne linde e pinte ........ e abrasive se non bene lubrificate.....ed il peggio che lo stesso lascia cmquna pellicola idrorepellente alla grasso - (leggi lubrificazione) ........ mi son spiegato di m...a ma il concetto spero sia chiaro!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 05:07 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
perchè affermi questo? è un pultore non molto aggressivo, io mi ci trovo benissimo
Non molto aggressivo..........sei sicuro ??!?! Prova a lasciare una parte metallica , o peggio ancora plastica/siliconica (vedi le gabbie dei cuscinetti/Or di tenuta ) a secco dopo una bella spruzzata di wurth e dimmi cosa succede , il cuscinetto è di certo grippato. Occhio ad usarlo , è un potente pulitore per freni , toglie anche il ferodo che è ben noto come si attacca.

400km di gara dimmi se non sembra nuovo...pulito con wurth!
Icone allegate
Aggiungere rasamenti motore...dove?-brembo.jpg  
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 05:10 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
perchè lui ha paura che tu abbia usato un degrassante che rende le superfici interne linde e pinte ........ e abrasive se non bene lubrificate.....ed il peggio che lo stesso lascia cmquna pellicola idrorepellente alla grasso - (leggi lubrificazione) ........ mi son spiegato di m...a ma il concetto spero sia chiaro!
Esatto ............almeno il wd40 lubrifica , fa gonfiare le parti siliconiche ma lubrifica.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 05:18 PM   #51
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

quindi con quale prodotto consigliate di pulire i motorelli all'intrno?
petrolio bianco?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 05:27 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
quindi con quale prodotto consigliate di pulire i motorelli all'intrno?
petrolio bianco?
di certo non con il wurth , io mi regolo così, solitamente li apro ma solo ad intervalli prestabiliti , in linea di massima sui 7 litri (parlo di OS) o se mi brucia una candela dal nulla per controllare lo stato , smonto completamente tutto a bagno nell'Avio/nafta/pertolio bianco........a seconda di quello che mi è comodo o la stagione (se freddo fuori uso l''avio che fa meno puzza e lo posso fare anche in casa ma il top è la nafta), pulizia totale dei residui (il cielo del pistone anche con una pasata all'ossido e ovatta ) , controllo le usure di nuovo il tutto A BAGNO nella vasellina , sgocciolati a dovere richuido il tutto. Prima accensione facci spurgare un pò di miscela per togliere i residui della troppa lubrificazione.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 05:29 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
quindi con quale prodotto consigliate di pulire i motorelli all'intrno?
petrolio bianco?

direi di si o almeno "anche" ...... e magari prima del rimontaggio una bella lubrificata con after run o singer!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 07:26 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
una bella lubrificata con after run o singer!
Se provi a lubrificarli con una macchina da cucire ........bhe la vedo dura ..........scusa non ho resistito ..........
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 08:51 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
di certo non con il wurth , io mi regolo così, solitamente li apro ma solo ad intervalli prestabiliti , in linea di massima sui 7 litri (parlo di OS) o se mi brucia una candela dal nulla per controllare lo stato , smonto completamente tutto a bagno nell'Avio/nafta/pertolio bianco........a seconda di quello che mi è comodo o la stagione (se freddo fuori uso l''avio che fa meno puzza e lo posso fare anche in casa ma il top è la nafta), pulizia totale dei residui (il cielo del pistone anche con una pasata all'ossido e ovatta ) , controllo le usure di nuovo il tutto A BAGNO nella vasellina , sgocciolati a dovere richuido il tutto. Prima accensione facci spurgare un pò di miscela per togliere i residui della troppa lubrificazione.
il tuo discorso non fa una piega erò una volta che il prodotto e evaporato ed il motore viene lubrificato per bene non da problemi, certo per una pulizia approfondita faccio anche io come fai tu, tranne per il bagno nll'olio
__________________
Modello: kyosho inferno gt 350z calsonic
Motore: GXR-28
Radiocomando: Hitech linx3D
Servi: Futaba S9303-Futaba S9001
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 11:16 PM   #56
Utente
 
L'avatar di Vexx
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
Vexx è un newbie...
predefinito

ma che è sta mania di smontare e pulire i motori?

il motore va acceso -> usato -> spento

ha senso smontarlo se il motore non va, ma se lo si usa regolarmente e/o funziona no

per me così dura di più
__________________
Associated RC8
"if you don't brake it, you're not driving hard enough"
Vexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:17 AM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Se provi a lubrificarli con una macchina da cucire ........bhe la vedo dura ..........scusa non ho resistito ..........
e che cè voi fà lo chiamo cosi l'olio ......
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 07:20 AM   #58
Utente
 
L'avatar di simomj16
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Toano (R.E.)
Messaggi: 144
simomj16 è un newbie...
predefinito

Allora voglio premettere due cose; la prima non smonto il motore ogni qualvolta mi gira ma l'ho dovuto smontare per capire il motivo per il quale bruciavo candele a raffica e non riuscivo a finire mai e dico mai un pieno completo. La seconda e penso la più importante; il signore nel video è l' amico di cui parlavo, non voglio certo dire che quello che dice lui sia legge e le vostre solo cazz...e, orbene, è nel settore da 25 anni, aveva un negozio a Riccione ed ora da poco tempo si è trasferito a Spezzano di Fiorano Modenese e sicuramente alcuni di voi lo conosceranno. La procedura e tutti i materiali che vedete nel video sono gli stessi che uso io a casa.


YouTube - pulizia motori per modellismo Max Novarossi 3,5 cc as hobby racing riccione
__________________
Team Magic M8; Radiocomando: Futaba 2PL 2,4 ghz;Servi: 2 Hitec HS-5965MG;Motore: Picco P3b[/B][/I];
Miscela: Roga Sport 25%.
simomj16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 09:02 AM   #59
Utente
 
L'avatar di simomj16
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Toano (R.E.)
Messaggi: 144
simomj16 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve Visualizza il messaggio
Hai usato questo?


Pipino il prodotto è proprio questo
__________________
Team Magic M8; Radiocomando: Futaba 2PL 2,4 ghz;Servi: 2 Hitec HS-5965MG;Motore: Picco P3b[/B][/I];
Miscela: Roga Sport 25%.
simomj16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 08:01 AM   #60
Utente
 
L'avatar di simomj16
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Toano (R.E.)
Messaggi: 144
simomj16 è un newbie...
predefinito

Riprendendo il discorso, volevo aggiornarvi sull' evolversi della situazione, dunque: ho aggiunto un solo rasamento da 0,1mm e sto usando solamente miscela al 25%. La carburazione è stata fatta da un mio amico con più orecchio e più esperto di me. sabato pomeriggio, erano circa le 15,00, eravamo in pista e faceva un caldo assurdo; ho finito completamente due pieni senza alcun problema. Mi sono fermato per circa 20 minuti per farla raffreddare un pochino, dopodiché altri due pieni regolari. Quindi a rigor di logica i problemi erano: carburazione errata, mancanza del rasamento ed uso di miscela al 16 aggiungerei scadente.
__________________
Team Magic M8; Radiocomando: Futaba 2PL 2,4 ghz;Servi: 2 Hitec HS-5965MG;Motore: Picco P3b[/B][/I];
Miscela: Roga Sport 25%.
simomj16 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rasamenti motore deow88 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 11-02-10 02:15 PM
Rasamenti per motore Picco Iron 7.5 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 23-06-09 04:51 PM
Rasamenti.... si ma dove ? The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 81 15-06-09 03:06 PM
Aiuto!Come aggiungere la retromarcia?? remus123 Automodelli elettrici 5 04-12-06 06:30 PM
Rasamenti Motore gattiger_rosso Automodelli a scoppio F.A.Q. 2 29-10-06 07:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play