08-07-10, 02:56 PM
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#46
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Toano (R.E.)
Messaggi: 144
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Non capisco il senso del tuo intervento!!! Perché non dovrei usare il Wurth per pulire il motore internamente? Non sto parlando di wd40 forse più aggressivo!!! Un ragazzo che conosco e che fa gare lo usa regolarmente nei sui motori senza alcun tipo di problema.
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Team Magic M8; Radiocomando: Futaba 2PL 2,4 ghz;Servi: 2 Hitec HS-5965MG;Motore: Picco P3b[/B][/I];
Miscela: Roga Sport 25%.
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08-07-10, 03:10 PM
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#47
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
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Hai usato questo?
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Ultima modifica di pipino il breve; 08-07-10 a 03:24 PM
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08-07-10, 04:20 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da simomj16
Non capisco il senso del tuo intervento!!! Perché non dovrei usare il Wurth per pulire il motore internamente? Non sto parlando di wd40 forse più aggressivo!!! Un ragazzo che conosco e che fa gare lo usa regolarmente nei sui motori senza alcun tipo di problema.
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perchè lui ha paura che tu abbia usato un degrassante che rende le superfici interne linde e pinte ........ e abrasive se non bene lubrificate.....ed il peggio che lo stesso lascia cmquna pellicola idrorepellente alla grasso - (leggi lubrificazione) ........ mi son spiegato di m...a ma il concetto spero sia chiaro!
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08-07-10, 05:07 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
perchè affermi questo? è un pultore non molto aggressivo, io mi ci trovo benissimo
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Non molto aggressivo..........sei sicuro ??!?! Prova a lasciare una parte metallica , o peggio ancora plastica/siliconica (vedi le gabbie dei cuscinetti/Or di tenuta ) a secco dopo una bella spruzzata di wurth e dimmi cosa succede , il cuscinetto è di certo grippato. Occhio ad usarlo , è un potente pulitore per freni , toglie anche il ferodo che è ben noto come si attacca.
400km di gara dimmi se non sembra nuovo...pulito con wurth!
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08-07-10, 05:10 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da dark
perchè lui ha paura che tu abbia usato un degrassante che rende le superfici interne linde e pinte ........ e abrasive se non bene lubrificate.....ed il peggio che lo stesso lascia cmquna pellicola idrorepellente alla grasso - (leggi lubrificazione) ........ mi son spiegato di m...a ma il concetto spero sia chiaro!
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Esatto ............almeno il wd40 lubrifica , fa gonfiare le parti siliconiche ma lubrifica.
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08-07-10, 05:18 PM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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quindi con quale prodotto consigliate di pulire i motorelli all'intrno?
petrolio bianco?
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08-07-10, 05:27 PM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
quindi con quale prodotto consigliate di pulire i motorelli all'intrno?
petrolio bianco?
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di certo non con il wurth , io mi regolo così, solitamente li apro ma solo ad intervalli prestabiliti , in linea di massima sui 7 litri (parlo di OS) o se mi brucia una candela dal nulla per controllare lo stato , smonto completamente tutto a bagno nell'Avio/nafta/pertolio bianco........a seconda di quello che mi è comodo o la stagione (se freddo fuori uso l''avio che fa meno puzza e lo posso fare anche in casa ma il top è la nafta), pulizia totale dei residui (il cielo del pistone anche con una pasata all'ossido e ovatta ) , controllo le usure di nuovo il tutto A BAGNO nella vasellina , sgocciolati a dovere richuido il tutto. Prima accensione facci spurgare un pò di miscela per togliere i residui della troppa lubrificazione.
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08-07-10, 05:29 PM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
quindi con quale prodotto consigliate di pulire i motorelli all'intrno?
petrolio bianco?
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direi di si o almeno "anche" ...... e magari prima del rimontaggio una bella lubrificata con after run o singer!
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08-07-10, 07:26 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da dark
una bella lubrificata con after run o singer!
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Se provi a lubrificarli con una macchina da cucire ........bhe la vedo dura ..........scusa non ho resistito ..........
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08-07-10, 08:51 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
di certo non con il wurth , io mi regolo così, solitamente li apro ma solo ad intervalli prestabiliti , in linea di massima sui 7 litri (parlo di OS) o se mi brucia una candela dal nulla per controllare lo stato , smonto completamente tutto a bagno nell'Avio/nafta/pertolio bianco........a seconda di quello che mi è comodo o la stagione (se freddo fuori uso l''avio che fa meno puzza e lo posso fare anche in casa ma il top è la nafta), pulizia totale dei residui (il cielo del pistone anche con una pasata all'ossido e ovatta ) , controllo le usure di nuovo il tutto A BAGNO nella vasellina , sgocciolati a dovere richuido il tutto. Prima accensione facci spurgare un pò di miscela per togliere i residui della troppa lubrificazione.
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il tuo discorso non fa una piega erò una volta che il prodotto e evaporato ed il motore viene lubrificato per bene non da problemi, certo per una pulizia approfondita faccio anche io come fai tu, tranne per il bagno nll'olio
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08-07-10, 11:16 PM
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#56
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 834
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ma che è sta mania di smontare e pulire i motori?
il motore va acceso -> usato -> spento
ha senso smontarlo se il motore non va, ma se lo si usa regolarmente e/o funziona no
per me così dura di più
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Associated RC8
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09-07-10, 12:17 AM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Se provi a lubrificarli con una macchina da cucire ........bhe la vedo dura ..........scusa non ho resistito ..........
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e che cè voi fà lo chiamo cosi l'olio ......
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09-07-10, 07:20 AM
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#58
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Toano (R.E.)
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Allora voglio premettere due cose; la prima non smonto il motore ogni qualvolta mi gira ma l'ho dovuto smontare per capire il motivo per il quale bruciavo candele a raffica e non riuscivo a finire mai e dico mai un pieno completo. La seconda e penso la più importante; il signore nel video è l' amico di cui parlavo, non voglio certo dire che quello che dice lui sia legge e le vostre solo cazz...e, orbene, è nel settore da 25 anni, aveva un negozio a Riccione ed ora da poco tempo si è trasferito a Spezzano di Fiorano Modenese e sicuramente alcuni di voi lo conosceranno. La procedura e tutti i materiali che vedete nel video sono gli stessi che uso io a casa.
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09-07-10, 09:02 AM
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#59
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Utente
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Originariamente inviata da pipino il breve
Hai usato questo?
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Pipino il prodotto è proprio questo
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12-07-10, 08:01 AM
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#60
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Utente
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Riprendendo il discorso, volevo aggiornarvi sull' evolversi della situazione, dunque: ho aggiunto un solo rasamento da 0,1mm e sto usando solamente miscela al 25%. La carburazione è stata fatta da un mio amico con più orecchio e più esperto di me. sabato pomeriggio, erano circa le 15,00, eravamo in pista e faceva un caldo assurdo; ho finito completamente due pieni senza alcun problema. Mi sono fermato per circa 20 minuti per farla raffreddare un pochino, dopodiché altri due pieni regolari. Quindi a rigor di logica i problemi erano: carburazione errata, mancanza del rasamento ed uso di miscela al 16 aggiungerei scadente.
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