non vorrei contradirti........ma 28 minuti mi sembrano esagerati.....
i compagni di corse che corrono con l'elettrico arrivano a malapena a 15 minuti.......28 minuti è quasi il doppio..........o nn spingevi forte oppure hai regolato l'erogazione molto molto soft
domenica passata quando facevamo le manche da 10 minuti mettevo subito in carica la lipo ed il caricabatteria mi dava 62%, quidni magari 28 minuti no, ma 22/25 è fattibile su quella pista!
domenica passata quando facevamo le manche da 10 minuti mettevo subito in carica la lipo ed il caricabatteria mi dava 62%, quidni magari 28 minuti no, ma 22/25 è fattibile su quella pista!
Sono d'accordo, io dopo 10 minuti mettevo la lipo in carica e me la dava al 50%, quindi un tempo intorno ai 20 minuti mi sembra plausibile(su questa pista!!!), ma non di più...., poi io preferisco non sforzare troppo le lipo, preferisco toglierle anche se cariche a metá, e senza un sistema di dissipazione efficace trovo che sia meglio non tirare il motore così a lungo, specie con il caldo di questi giorni
sovrasterzo è quando sterza troppo? cioè quando punta all'interno della curva?
Si più precisamente:
Con sovrasterzo si indica il comportamento di una autovettura che durante la percorrenza di una curva tende a percorrere una traiettoria più stretta di quella voluta dal guidatore. Se si verifica una repentina perdita di aderenza dell'asse posteriore, si ha il fenomeno del testacoda o sbandata.
by Wikipedia
Quote:
Originariamente inviata da Vexx
adesso ho 10-7-3 e il culo mi slitta troppo anche sul dritto e quindi volevo aumentare al centro e al post, l'unica è fare delle prove
Se hai questo problema devi fare esattamente il contrario, ossia indurire l'olio nel diff anteriore e diminuire con il cerntrale e posteriore. Questo perchè più l'olio è alto di gradazione e più fa lavorare il diff quindi maggiore trazione su quell'asse
Anche io utilizzo 10-7-3 e mi trovo molto bene, ma ho anche aperto la convergenza anteriore.
poi mi sa che al prossimo cambio olio gli metto un 20-10-10 sui diff, oppure provo con un 10-10-10... devo pensare...
Oh Flavio se metti il 10-10-10 mandami un MP cosi mi vengo a vedere la scena di te che cerchi di mandare dritta la macchina per 20cm consecutivi!!! ahahahahah
ti posso dare un consiglio:
metti un 10 o un 7 all'anteriore.
tieniti basso sul centrale tipo 5, se aumenti troppo la macchina diventa piu nervosa, ha piu trazione ma non la controlli e sulla pista di Enzo secondo me a maggior ragione devi avere una macchina meno nervosa possibile.
per il posteriore beh.....dopo un anno e passa di configurazioni io sono arrivato alla conclusione che per l'Asso e per i miei pollici ce n'è una sola: 1 !!!!
10(o 7)-5-1
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
non voglio fare il bastian contrario ma (preso dalla guida hudy):
Rear
-thinner(più morbido): increases cornering traction (aumenta la trazione in curva)
increases steering into corner(aumenta l'entrata in curva)
-thicker(più duro): decreases rear traction while cornering (riduce la trazione posteriore mentre si sterza)
reduces wheelspin (riduce lo slittamento delle gomme)
viene da se che se voglio evitare che le ruote mi sgommino anche sul dritto devo metterci un olio più duro e non più morbido
per il differenziale centrale invece non riesco a capire se devo mettere un olio più duro o più morbido per spostare la trazione leggermente di più sull'anteriore
__________________ Associated RC8 "if you don't brake it, you're not driving hard enough"
Ecco il video degli Highlights della gara, tra cui potete vedere in azione:
sirio76 con la MP9E blu con strisce bianche e cerchi bianchi
io con la asso RC8E arancione cerchi bianchi e/o neri
e vexx con la asso bianca che pero si vede poco visto che è stato afflitto da problemi alla radio