La scelta finale la devi fare sempre tu qui ti possiamo consigliare dicendo i pro e i contro dandoti una mano, il consiglio personale è quello di cercare di provare quelle "papabili" vederle e testare come ti trovi:
In merito alla Bergo R1 (modello che possiedo)ti dico che è veramente veloce, nel misto è molto reattiva, volta in un fazzoletto e sul bucato ha una trazione paurosa, nei salti deve essere assettata per bene altrimenti risulta difficile, il telaio è molto morbido e si segna e consuma molto sotto, cosa abbastanza voluta ma........... ti scoccia sempre vedere un'auto poco più che nuova con un telaio che pare che ci hai girato 50 litri.
Io non sono nessuno e non ho abbastanza esperienza per dare giudizi assoluti (ho come pietra di paragone una xb8ec e una 808 2010 [di un amico]) quindi chiunque potrebbe smentirmi o dire il contrario a ragione, ti posso assicurare che però il mio intervento è veritiero.
Se vuoi anche risparmiare, posso dirti che se cerchi sui mercatini di altri forum (non me ne vogliano i moderatori ma è la verità) puoi trovare auto nuove da utenti affidabili con sconti di 100, 150 euro.
Ti garantisco però che la buona compagnia e lo spasso assoluto
sono in questo, oramai considero la maggior parte degli utenti veri amici!