Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-10, 08:44 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
Wink B8RS e optional KFACTORY

Buongiorno a tutti,
sono un possessore di una B8RS della Team Magic, dopo un annetto che ci smanetto sopra, ho notato che (sulla pista dove corro io) esasperare gli ammortizzatori (sdraiarli davanti e raddrizzarli dietro) da buoni risultati, ma sulle torrette porta-ammortizzatore originali non ho più fori disponibili per andare oltre....

A questo punto ho pensato di acquistare quelle della k-factory che a quanto pare è l'unica azienda che costruisce optional per tale modello.

Prima del montaggio ho provato a sovrapporre le torrette originali a quelle della kfactory (tanto per confrontare i fori) e sia quella anteriore che quella superiore non hanno fori in comune, ma anzi le forature di quelle opzionali, partono 2-3 mm più all'esterno rispetto a dove finiscono le forature di quella originale, e mi sono detto: ci sarà un motivo se la kfactory ha pensato la stessa cosa che ho pensato io.... ovvero radrizzare ulteriormente gli ammo può servire... (insomma il ragionamento e l'optional sembravano essere allineati)

Monto il tutto... ma ho notato una sorpresa.... che non mi è piaciuta tanto....

Se all'anteriore va tutto bene, al posteriore le forature della torretta kfactory mi limitano la corsa del trapezio, in pratica essendo i fori più in alto (o all'esterno che si volgia dire) l'ammortizzatore "diventa corto" e perdo in corsa utile sullo sbraccio della sospensione. (spero di essermi spiegato ...) in pratica ora è l'ammortizzatore che fa da fine corsa all'estensione del trapezio, e questo non credo vada troppo bene.

Ho già pensato di avvitare i grani presenti sul trapezio per far si che non sia l'ammortizzatore a fungere da fine corsa (si può strappare lo stelo..)

Premettendo che devo ancora provare il modello... con le nuove torrette, mi chiedo se è fatta appositamente tale cosa... o la k factory ha cannato....

c'è qualcuno che ha tali torrette e che mi sa anticipare il risultato..., spero che non tocchi cambiare gli ammortizzatori con altri più lunghi....

scusate se sono stato prolisso... ma era doveroso spiegare bene tutto...

attendo vostre informazioni, ciao e grazie in anticipo a quanti contribuiranno...
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 02:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non so la butto li.....ma hai spostato sul buco interno l'attacco ammo sul braccetto inferiore posteriore? magari non lo avevi fatto....
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 03:39 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

in pratica ti limita l'estensione del braccetto...se è di 2-3 mm non vedo il problema..fai combaciare l'estensione totale dell'ammortizzatore col grano del braccetto sul telaio ( come hai già fatto ) e provi così...
la cosa capita comunque con tutti i modelli..è naturale che spostando l'ammortizzatore più in alto e più esterno devi poi adattare l'escursione del braccetto che sarà inferiore.

ps.non credo che nuova faor canni
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 04:32 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
in pratica ti limita l'estensione del braccetto...se è di 2-3 mm non vedo il problema..fai combaciare l'estensione totale dell'ammortizzatore col grano del braccetto sul telaio ( come hai già fatto ) e provi così...
la cosa capita comunque con tutti i modelli..è naturale che spostando l'ammortizzatore più in alto e più esterno devi poi adattare l'escursione del braccetto che sarà inferiore.

ps.non credo che nuova faor canni
Nuova faor ??? ma ha qualche correlazione con kfactory?????

comunque a me bastava capire se è normale aspettarsai tale situazione... i miei amici corrono con la clx della GS racing e montano piastre fioroni ma non hanno questo problema (è anche vero che le loro piastre sono pressochè simili alle originali, mentre k facotry stravolge completamente il modello, a quanto pare...)

intanto grazie delle info...

ps se c' è qualcuno che ha la B8 con le piastre ammo della K si faccia avanti per dirmi le sue impressioni... visto che devo ancora terstarle... (sto tempo non mi aiuta, uff...)
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 04:37 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
Nuova faor ??? ma ha qualche correlazione con kfactory?????
sorry,ho sbagliato a scrivere
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio setting b8rs veccionet Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 01-03-10 01:45 PM
tm b8rs fede90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 28-11-09 01:37 AM
Ecco la mia T.M. B8RS giangiu75 Automodelli a scoppio Album fotografico 0 04-05-09 09:19 PM
team magic b8rs dipydavide Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 37 04-03-09 10:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play