15-06-10, 09:39 AM
|
|
|
Utente
|
trapianto di cuore: RC8e
da tempo mi frullava l'idea per la testa e alla fine l'ho fatto: ho acquistato il kit di conversione, motore/esc (team tekin 2000kv) e le lipo (4s 14,8v 5000mah 35c)
ho dato una rapida occhiata per saziare la curiosità e i collegamenti non mi sembrano affatto difficili è più una questione di posizionamento che altro
ho solo un dubbio(stupido probabilmente essendo la prima volta che ci metto le mani): anche la batteria va saldata all'esc o si può collegarla in un modo più pratico per toglierla quando è scarica?
p.s.: ho messo il post quì per maggiore visibilità non vi arrabbiate
|
|
15-06-10, 09:54 AM
|
|
|
Utente
|
Premetto che me ne intendo meno di tutti di sicuro, ma mi pare di aver visto che le lipo di solito hanno dei connettori per collegarsi all'ESC tramite delle bananine, o sbaglio?
|
|
|
15-06-10, 10:04 AM
|
|
|
Utente
|
infatti sembrava anche a me, solo che ho i due cavi rosso/nero con un cappuccio e sotto c'è il filo, non capisco se il cappuccio serve per incastrare i fili sull'esc o se devo comprare dei connettori
|
|
15-06-10, 11:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Vexx
infatti sembrava anche a me, solo che ho i due cavi rosso/nero con un cappuccio e sotto c'è il filo, non capisco se il cappuccio serve per incastrare i fili sull'esc o se devo comprare dei connettori
|
La batteria non ha i finali per poterli scegliere...........vedi tu cosa usare cosa ti fa più comodo.
Solitamente ne esc ne batteria li hanno , salda i masci sull'esc in modo che i finali della batteria siano femmina e li ricopri con del termorestringente che non facciano contatto liberi.
|
|
|
15-06-10, 11:23 AM
|
|
|
Utente
|
cioè saldo solo il maschio della batteria sull'esc e la femmina lo fermo col termorestringente?
|
|
15-06-10, 12:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
cioè saldo solo il maschio della batteria sull'esc e la femmina lo fermo col termorestringente?
|
Lo vuoi un consiglio? per le saldature portala da "palazzoli" e chiedigli se gentilmente ti fa due saldature fatte bene...non puoi immaginare quanto scaldino gli attacchi delle lipo, di conseguenza le saldature vanno fatte a regola d'arte se no ti si staccano come niente...poi il fatto che non ci siano i connettori è perche tu li possa scegliere, anche se di scelta ce n'è pochina infatti mettono tutti un tipo che è molto diverso dal classico attacco tamiya che "soffre" parecchio il calore.
gli attacchi che devi prendere sono questi:
http://www.amainhobbies.com/product_...-Male-2-Female
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
15-06-10, 12:20 PM
|
|
|
Utente
|
per le saldature non ho problemi
ora sono al lavoro e non mi fa vedere qualche immagine ma dalla descrizione dice che sono quelli a T, cioè come quelli che si vedono quì se non ho capito male
|
|
15-06-10, 12:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si si sono proprio quelli postati in foto da te
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
15-06-10, 12:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Lo vuoi un consiglio? per le saldature portala da "palazzoli" e chiedigli se gentilmente ti fa due saldature fatte bene...non puoi immaginare quanto scaldino gli attacchi delle lipo, di conseguenza le saldature vanno fatte a regola d'arte se no ti si staccano come niente...poi il fatto che non ci siano i connettori è perche tu li possa scegliere, anche se di scelta ce n'è pochina infatti mettono tutti un tipo che è molto diverso dal classico attacco tamiya che "soffre" parecchio il calore.
RC Cars & Trucks: ProTek R/C T-Style Ultra Plugs (2 Male/2 Female) [PTK-5004] - A Main Hobbies
|
questi non qualitivamente come sono.....ma in pista un ragazzo con questo tipo.......ad ogni scarica li cambiava perchè si bruciavano.........
|
|
|
15-06-10, 12:56 PM
|
|
|
Utente
|
ah bene, quindi un eventuale alternativa?
|
|
15-06-10, 12:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
per le saldature non ho problemi
ora sono al lavoro e non mi fa vedere qualche immagine ma dalla descrizione dice che sono quelli a T, cioè come quelli che si vedono quì se non ho capito male
|
A me i deans non piacciono , tengono pochi A .........preferisco i classici connettor da 4mm che so che mi reggono bene ........
Devi saldere le femmine sulle uscite della batteria e i maschi sull'esc , sulle prime poi con il tremorestringentr andrai a coprirle in modo tale da isolarle ........
|
|
|
15-06-10, 12:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ah bene, quindi un eventuale alternativa?
|
un mio amico usa quelli losi se nn sbaglio.......sono tipo come i connettori che ha la batteria life della hyperion........solo + grossi e di colore blu.....da quel che ho visto, a lui mai nessun problema......però credo che in questa sezione troverai troppo poche risposte.......
|
|
|
15-06-10, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
questi non qualitivamente come sono.....ma in pista un ragazzo con questo tipo.......ad ogni scarica li cambiava perchè si bruciavano.........
|
ma ti riferisci alla marca o al tipo di attacco? perche io due mesi fa sono stato ad una gara di buggy 1/8 elettrico e ti posso assicurare che su 15 piloti almeno 12 -13 usavano quegli attacchi...magari non di quella marca ma il modello è quello.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
15-06-10, 01:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|

Quote:
ma ti riferisci alla marca o al tipo di attacco? perche io due mesi fa sono stato ad una gara di buggy 1/8 elettrico e ti posso assicurare che su 15 piloti almeno 12 -13 usavano quegli attacchi...magari non di quella marca ma il modello è quello.
|
al tipo di attacco.......probabilmente ci sono marche e marche di quel prodotto ed avrà preso la + economica 
il tipo di connettore è quello tipo postato da cbagl, ma che hanno anche la sua protezione esterna
|
|
|
15-06-10, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Quote:
RC Cars & Trucks: ProTek R/C T-Style Ultra Plugs (2 Male/2 Female) [PTK-5004] - A Main Hobbies
|
VEXX fai come ti ha detto Fede...prima che fai danni
portala da egidio!
se no se vuoi passare da me te li saldo io....tanto da giovano montavo gli stereo in negozio.....qualche saldatura son capace a farla
|
|
|