Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-10, 09:38 AM   #1
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito os rzb v-spec infortunato---- consigliatemi

salve a tutti, ho bisogno di un consiglio dai più esperti. ho acquistato dieci giorni fa un os rzb v-spec testa blu con soffietto del carburatore nero, usato, preso senza smontarlo sabato l'ho provato in pista, ho fatto un litro di miscela e il motorte andava veramente bene, solo inizialmente aveva problemi al minimo ma risolti con una candela nuova max power 6 e una carburazione fatta bene, il motore tira veramente bene e sopratutto sta accesso al minimo anche quando si scalda, cosa fondamentale. ieri pulisco tutta la macchina e di conseguenza la curiosità mi porta ad aprire il motore e sorpresa delle sorprese, mancava un fermo dello spinotto del pistone , che era uscito sicuramente al vecchio proprietario del motore , il quale uscendo chiaramente ha rigato il cilindro, puntellato tutta la testa del pistone e peggio delle cose rotto una parte laterale del pistone. ora mi chiedo, come è possibile che il mtore girasse così bene nonostante le sue conzioni??? secondo voi conviene intevenire con delle frese sistemando la parte rotta del pistone magari eliminando le parti più frastagliate?? o non conviene neanche perderci tempo e buttare via tutto?? vi inserisco alcune foto per capire meglio..
Icone allegate
os rzb v-spec infortunato---- consigliatemi-03062010157.jpg   os rzb v-spec infortunato---- consigliatemi-03062010158.jpg   os rzb v-spec infortunato---- consigliatemi-03062010161.jpg  

Ultima modifica di cargox; 03-06-10 a 09:41 AM
cargox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 09:57 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Metti un nuovo fermo per il pistone e spremilo finché va.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 09:57 AM   #3
Utente

Samusamu è un newbie...
predefinito

no, secondo me lascia stare le frese, li devi ricomprare l'accoppiamento, sempre se secondo te merita perche mi pare che solo l'accoppiamento di quello vengo sugli 8€, poi darei una controllata anche ai cuscinetti di banco per vedere in che condizioni sono anche se ha fatto i litri che t'han detto ancora dovrebbero andare.Calcola cmq che con 180€ ci prendi un Alpha nuovo di pacca che a quanto sento dire non va affatto male.
Samusamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 10:43 AM   #4
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

i cuscinetti sono buoni, l'albero è buono, di comprare un'accoppiamento nuovo non conviene perchè comunque ci andrebbero 120-130€ e a quel punto compro un motore nuovo.... gli alpha c'è chi ne dice bene e chi ne dice così così... domenica un mio amico nelle 3 batterie ha spento tantissime volte, tanto che x la finale ha montato un vecchio picco e ha fatta 3°.... di motori ho anche un s421 b race che va come una bomba quindi mi serve di ripristinare l'os solo per fare i test sulla macchina non farci gare perche' comunque non sarebbe un motore sffidabile, anche se per come andava la prima volta che l'ho provato non pensavo che dentro era in queste condizioni.... secondo me da nuovi gli os v spec sono uno spettacolo..
Vecchio 03-06-10, 10:44 AM   #5
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel jans Visualizza il messaggio
Metti un nuovo fermo per il pistone e spremilo finché va.

ottima soluzione......
Vecchio 03-06-10, 10:48 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

posso solo consigliarti di usare una candela P3, mettere altre candele sugli os è decisamente masochista.

per il resto non so che dirti
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 10:51 AM   #7
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

con la os p3 si spengeva ogni 3 minuti, strano ma vero, con una max power 6 non si spengeva neanche se gli tiravi al volano con la carabina
Vecchio 03-06-10, 10:52 AM   #8
Utente

Samusamu è un newbie...
predefinito

ma si trova solo il fermo del pistone?
Samusamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 10:54 AM   #9
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

infatti volevo sapere se si trovava solo il fermo del pistone , e se si, dove??
Vecchio 03-06-10, 10:56 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cargox Visualizza il messaggio
con la os p3 si spengeva ogni 3 minuti, strano ma vero, con una max power 6 non si spengeva neanche se gli tiravi al volano con la carabina
c è decisamente qualcosa che non va, ammesso che la P3 fosse messa bene
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 11:04 AM   #11
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio

infatti......tutti su os v-spec montano os p3 ...e il mio non va ..... ma va con max power 6.... che dici secchio tutto ??
Vecchio 03-06-10, 02:16 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da cargox Visualizza il messaggio
infatti......tutti su os v-spec montano os p3 ...e il mio non va ..... ma va con max power 6.... che dici secchio tutto ??

ha ragione amon, giusto per farti capire che su planet racing vendono soltanto candele OS P3.....cioè gli OS vanno con quella candela....se tu metti una candela piu fredda e ti gira bene vuold dire che con la P3 la carburazione era sbagliata.....

cmq ecco perchè io non comprerò mai un motore usato....aimè non mi fido di chi vende nemmeno fosse mio fratello!

ora analizzando quelle immagini, secondo me quel motore ha avuto già una grippatura, difficoltà di togliere la camicia (si vedono ammaccature da pinza per estrarla....ecc. ecc.), spero che tu l'abbia pagato poco!
E dal colore del pistone il tizio girava magro....poi posso anche sbagliarmi sul tutto...ma non mi fido!

ps: certo che gli os girano pure se a pezzi

Ultima modifica di dark; 03-06-10 a 02:19 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 02:24 PM   #13
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ha ragione amon, giusto per farti capire che su planet racing vendono soltanto candele OS P3.....cioè gli OS vanno con quella candela....se tu metti una candela piu fredda e ti gira bene vuold dire che con la P3 la carburazione era sbagliata.....

cmq ecco perchè io non comprerò mai un motore usato....aimè non mi fido di chi vende nemmeno fosse mio fratello!

ora analizzando quelle immagini, secondo me quel motore ha avuto già una grippatura, difficoltà di togliere la camicia (si vedono ammaccature da pinza per estrarla....ecc. ecc.), spero che tu l'abbia pagato poco!
E dal colore del pistone il tizio girava magro....poi posso anche sbagliarmi sul tutto...ma non mi fido!

si chiaro l'ho pagato 2 soldi, infatti non mi aspettavo niente di che, ma il fatto che mi stupisce è che andava e andava bene, calcola che dove giro c'è un rettilineo parecchio lungo e il gas nn gliel'ho risparmiato.. e quando l'ho aperto sono rimasto male... per togliere la camicia ne ho sudate 7 io .... non veniva via neanche se pregavo in greco... alla fine ce l'ho fatta..... ora pero' è come una sfida... se trovo da qualche parte i fermi per lo spinotto rimonto tutto e provo... solo che non so dove prenderli solo i fermi..sapete voi dove??? per quanto riguarda i motori usati calcola sempre che un buon 95% tende a vendere motori che non vanno o hanno problemi..... quindi è piu' probabile prendere una sola che fare l'affare....
Vecchio 03-06-10, 02:26 PM   #14
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio

ps: certo che gli os girano pure se a pezzi

a...dark.... complimenti per la corrozza 10++..very gooooodd
Vecchio 03-06-10, 02:32 PM   #15
Utente

L'avatar di Brigante

Brigante è un newbie...
predefinito

OS 21 V-Spec Piston Pin Retainer #23817000 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Brigante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi