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Vecchio 03-06-10, 09:59 PM   #1
ros93
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predefinito motori sirio

ciao a tutti

ho scoperto che un motore che mi hanno venduto per buono è quasi da buttare

il mio negozio di fiducia ha due motore un pò datati:

un sirio kanai evo3 e un sirio CL7 standard 2008 o 2009

per una differenza di 20 euro quale mi conviene prendere?

vorrei prendere un motore che mi duri tanto, consumi poco e che comunque vada
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Vecchio 03-06-10, 11:09 PM   #2
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Ho un sirio cl7b 2008, ho fatto poco più di 7 litri e facendo per adesso va benone, io lo riprenderei.
Ti riporto la mia esperienza cosi puoi confrontarla con quella di altri.
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Vecchio 04-06-10, 01:55 AM   #3
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probabilmente l evo3. non da problemi e viaggia. dipende molto da come vuoi il motore e la tua guida.
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Vecchio 04-06-10, 01:49 PM   #4
ros93
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io sono nuovo della categoria...non so ancora che tipo di motore mi andrebbe bene...

ho notato sabato che un pelo di spunto in più da fermo non mi dispiacerebbe...ma potrebbero essere altri fattori tipo la frizione e i differenziali...
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Vecchio 04-06-10, 02:30 PM   #5
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se sei alle prime armi sempre meglio un motore piu soft sotto.
i motori piu potenti sotto si affinano con collettori, e frizioni, ma alle prime armi questo non è molto semplice. l evo3 secondo me va bene come erogazione. ma anche l altro non dovrebbe allontanarsi molto
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Vecchio 04-06-10, 02:52 PM   #6
ros93
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comunque guido da 3 anni il touring...quindi so guidare...ho visto k per prendere i salti un pò meglio mi serverebbe un pò di accelerazione
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Vecchio 04-06-10, 03:52 PM   #7
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comunque guido da 3 anni il touring...quindi so guidare...ho visto k per prendere i salti un pò meglio mi serverebbe un pò di accelerazione
L'accelerazione dipende da molti fattori ... diminuendo di un dente la campana gudagneresti più accelerazione e perderesti in allungo, potrebbe dipendere dal tipo collettore e marmitta, dalle gomme ... insomma tante cose.
Poi ovvio che se il motore non ne ha più c'è poco da lavorare al set-up
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Vecchio 04-06-10, 09:00 PM   #8
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so guidare...
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Vecchio 04-06-10, 09:10 PM   #9
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il mio negozio di fiducia ha due motore un pò datati:

un sirio kanai evo3 e un sirio CL7 standard 2008 o 2009

per una differenza di 20 euro quale mi conviene prendere?

vorrei prendere un motore che mi duri tanto, consumi poco e che comunque vada
Da quello che ho capito io i due motori sono fratelli...quasi gemelli!!!
In ogni caso il Kanai è sempre il Kanai,è un ottimo motore e di conseguenza anche il cl7 fà la sua parte.

Il fatto è un'altro...quanto ti hanno chiesto??
Se sei alle prime armi con l'off road(come me del resto...1/10 touring a parte!!!)forse questi motori sono anche troppo,ma se te li danno a buon prezzo va bene,altrimenti potresti indirizzarti ad altri tipi,magari meno performanti ma più facili da gestire e poi fare il salto di prestazioni più avanti....

E solo un consiglio personale dato dalla mia esperienza!!!
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Vecchio 04-06-10, 09:11 PM   #10
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non ci sono motori a cui manca accellerazione, normalmente nell off cambia tra l erogazione on of, e quella piu pastosa, tra una coppia bassa e pronta, e una piu alta.

la seconda è molto piu facile da gestire.
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Vecchio 06-06-10, 12:14 PM   #11
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allora...mi hanno chiesto 150 e 180...

comunque ho cominciato con l'os, che mi hanno detto essere un buon motore ma difficile per iniziare

io comunque riuscivo a gestirlo...certo non sono boero, ma non mi dava problemi...
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Vecchio 06-06-10, 12:48 PM   #12
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Ricorda solo che il pilota di off-road è il più completo.

magari fosse vero....
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Vecchio 06-06-10, 01:07 PM   #13
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allora...mi hanno chiesto 150 e 180...

comunque ho cominciato con l'os
Per quei soldi secondo me facci subito un bel pensiero,sei sulla media di molti motori e sai che porti a casa qualcosa di buono!!!

L'OS per esempio e un ottimo motore,lo uso anch'io(il testa blu,3 travasi) ma gia costa di più,a meno di 200€ non l'ho ancora trovato
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Vecchio 06-06-10, 06:37 PM   #14
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keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ricorda solo che il pilota di off-road è il più completo.
Bhe riguardo ciò c'è da dire una cosa a mio parere di pilota on-road, rallyista e saltafossi.

Io mi accorgo che coloro che nascono con il rally e passano all'OFF come me sono molto più bravi non per vantarmi ma nelle curve la sappiamo bene l'unica cosa che si deve apprendere è come fare e come comportarsi nei salti tutto quà.

Invece chi dall'OFF va all'ON o rally avrà più difficoltà ad apprendere quelle che sono le tecniche usate nella pista asfaltata poichè ci sono miriadi di motivi che ti fregano quando guidi. Tra i principali si distinguono la scia, l'entrata in curva ecc. ecc.


Ripeto questo è il mio parere se qualcono mi vuole contraddire sarò contento di ascoltare le vostre opinioni.
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-10, 06:39 PM   #15
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keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
magari fosse vero....
ecco la risposta al messaggio che ho scritto
keppex non è in linea   Rispondi quotando
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