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Vecchio 04-06-10, 01:57 PM   #31
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Originariamente inviata da MarkR6 Visualizza il messaggio
Scusa Hero ma se Dark ha aperto una discussione dicendo che la O'Donnel ha quelle caratteristiche cosa vuoi di più??? E poi mi pare che altri stiano disquisendo su varie marche e prezzi...

Ti stai riferendo all'after run? (io uso quello Xceed) Quello non ha % è solo un lubrificante, non vorrei dire una castroneria ma diversi utilizzano anche l'olio Singer o olio per armi

no, nn mi riferisco all'olio after-run (ti sei confuso di un modello della Losi).... è vero, stiamo parlando di tutte le mix, e le stiamo confrontando, la odonnel ho visto dalle foto che rispetta i requisiti da me richiesti, volevo semplicemente sapere se c'era una benza al 16% migliore dell'odonnel sul fattore "durata motore", ma che trascura anche un pochino il fattore prestazioni (prima faccio pratica, poi penso alle prestazioni), e che nessuno cita proprio per questo, adatta per il motore di una ts4n e di un aftershok.

aftershock= auto a scoppio 1/8 monster della Losi
ts4n= auto a scoppio 1/10 touring della Thunder Tiger
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Vecchio 04-06-10, 02:03 PM   #32
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aftershock= auto a scoppio 1/8 monster della Losi
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Ah scusa non conoscevo il monster Losi
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***Marco Costanzo***
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Vecchio 04-06-10, 09:34 PM   #33
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L'avatar di Ryk88
 
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Io uso la miglior miscela la jets al 10% a 5€
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Vecchio 04-06-10, 09:53 PM   #34
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L'avatar di Son of kyosho
 
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Io uso la miglior miscela la jets al 10% a 5€
Al litro
al 10%?! ... jets? ... ma fammi il piacere. Non fare disinformazione, miscela al 10% non è assulutamente la miglior miscela per i nostri buggy. Come minimo ci vuole della 20% se non addirittura della 30%
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Vecchio 04-06-10, 10:04 PM   #35
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Samusamu è un newbie...
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diciamo dal 16% al 30%
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Vecchio 04-06-10, 10:11 PM   #36
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diciamo dal 16% al 30%
Dipende, se si parla di motori delle rtr si può usare anche la 16%.
Al contrario utilizzare miscele con basse % di nitrometano su motori prestazionali, progettati per girare con minimo 25%, è assurdo.
Vi assicuro che la differenza tra 16% e 25% si sente eccome ... provate, c'è un abisso
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Vecchio 04-06-10, 11:34 PM   #37
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Dipende, se si parla di motori delle rtr si può usare anche la 16%.
Al contrario utilizzare miscele con basse % di nitrometano su motori prestazionali, progettati per girare con minimo 25%, è assurdo.
Vi assicuro che la differenza tra 16% e 25% si sente eccome ... provate, c'è un abisso
Incide sulla durata del motore se giro con il 10% piuttosto che il 20%? Se si in quale dei due casi mi dura di più il motore e perche?
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Vecchio 04-06-10, 11:46 PM   #38
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Incide sulla durata del motore se giro con il 10% piuttosto che il 20%? Se si in quale dei due casi mi dura di più il motore e perche?

non smetterò mai di ripetermi

se il motore gira con i rasamenti adeguati alla % di nitro richiesta non si rovinerà niente! quindi se ci sono rasamenti per girare al 10 si gira al 10,se ci sono per il 16 si và al 16 e così vìa...se invece non si adegua il rapporto di compressione e si gira al 10 con rasamenti per il 25 allora si che si fanno '' danni '',perchè il motore risulta decompresso,instabile e non và.
peggio ancora se si gira al 25 con rasamenti per il 16...risulta troppo compresso,si schiacciano i filamenti delle candele,la biella si stressa e così via...quindi si deve girare come consigliato dalla casa oppure adeguarsi con i rasamenti,punto.
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Vecchio 05-06-10, 12:07 AM   #39
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comunque son curioso di provarla questa O'donnell, in generale ho sempre serntito parlare bene delle mix oltreoceano,stesso discorso per la Byron.Ma in italia si trovano bene queste miscele?
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Vecchio 05-06-10, 08:44 AM   #40
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non smetterò mai di ripetermi

se il motore gira con i rasamenti adeguati alla % di nitro richiesta non si rovinerà niente! quindi se ci sono rasamenti per girare al 10 si gira al 10,se ci sono per il 16 si và al 16 e così vìa...se invece non si adegua il rapporto di compressione e si gira al 10 con rasamenti per il 25 allora si che si fanno '' danni '',perchè il motore risulta decompresso,instabile e non và.
peggio ancora se si gira al 25 con rasamenti per il 16...risulta troppo compresso,si schiacciano i filamenti delle candele,la biella si stressa e così via...quindi si deve girare come consigliato dalla casa oppure adeguarsi con i rasamenti,punto.
OOOh lah!!! E dillo al tuo collega figlio delle kyosho!
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Vecchio 05-06-10, 10:15 AM   #41
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OOOh lah!!! E dillo al tuo collega figlio delle kyosho!
Carissimo Ryk88, tu hai i rasamenti per girare con la 10%? mmm no.
Quasi tutti i motori oggi sono progettati e predisposti per girare con il 25% di nitrometano, e buttarci dentro della nitro al 10% come fai te non va affatto bene.
Saluti.
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Vecchio 05-06-10, 10:20 AM   #42
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Carissimo Ryk88, tu hai i rasamenti per girare con la 10%? mmm no.
Quasi tutti i motori oggi sono progettati e predisposti per girare con il 25% di nitrometano, e buttarci dentro della nitro al 10% come fai te non va affatto bene.
Saluti.
Guarda che io ho il bullet!!!
E ti dirò che siccome con la 10% lo posso lasciare più compresso noto che come coppia in basso è migliore rispetto alla 20% in cui devo aggiungere rasamenti.
Poi con la 10% nel bullet è come un nova al 20%
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Vecchio 05-06-10, 10:28 AM   #43
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Guarda che io ho il bullet!!!
E ti dirò che siccome con la 10% lo posso lasciare più compresso noto che come coppia in basso è migliore rispetto alla 20% in cui devo aggiungere rasamenti.
Poi con la 10% nel bullet è come un nova al 20%
Spero che questi tuoi post non vengano letti da persone poco esperte che si avvicinano al monde del modellismo, perchè questa è disinformazione.
Non controbatto ancora, se no inquineremmo un interessante ed intelligente discunssione.
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Vecchio 05-06-10, 10:41 AM   #44
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Spero che questi tuoi post non vengano letti da persone poco esperte che si avvicinano al monde del modellismo, perchè questa è disinformazione.
Non controbatto ancora, se no inquineremmo un interessante ed intelligente discunssione.
Angelo hai sentito? Stiamo facendo disinformazione!
Eh vabbè, si dai chiudiamo quì.
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Vecchio 05-06-10, 10:44 AM   #45
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Angelo hai sentito? Stiamo facendo disinformazione!
Eh vabbè, si dai chiudiamo quì.
il problema delle basse % è che anche se il motore va ed è messo giusto, ha 2 problemi:

il primo è che la carburazione è piu difficile e meno regolare, e il secondo è che si gira piu magri, e scalda di piu a volte. (anzi sempre)
se correre al 10% avesse davvero vantaggi (ricordiamoci che consuma pure meno con la 10) in gara qualcuno la userebbe. ma a stento vedo usare la 16, col caldo poi si è sempre piu orientati per una 20 / 25%

non serve un esperto di miscele, basta andare a una gara.
PS domani vado al regionale, ma mi sa che di bullet non ne vedro nemmeno uno,.. TM forse ce n è una o 2...
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