Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio auto primo acquisto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81459-consiglio-auto-primo-acquisto.html)

stavoltafunzia 08-06-10 11:04 PM

Ragazzi, ho un altro paio di domande:
-Come candele vanno bene una 7 per l'estate e una 5 per l'inverno?
-Per gli ammortizzatori della X1X CR RTR che olii devo prendere? (magari con riferimento a quelli di modelsport)
-E se prendessi un pacco batterie Ni-Mh per la ricevente, come faccio a sapere quale caricabatterie ci vuole? Sono tutti universali e compatibili con i vari pacchi?

franky88 08-06-10 11:12 PM

I pacchi batterie ni-mh sono 2:
-5 celle in linea
-a castello 3+2

stavoltafunzia 08-06-10 11:45 PM

Si ma il mio dubbio era sui caricabetterie. Ad esempio questo:
Ansmann Racing Powerjack 4-8 Charger 152100001
e questo:
http://modelsport.co.uk/?CallFunctio...n&ItemID=23666
potrei usarlo sia per le batterie della radio (comuni pile stilo) che per il pacco batterie della ricevente? E potrei usarlo anche se come batterie della ricevente usassi un pcco costruito da me con 6 batterie stilo?

ghidtrx 08-06-10 11:53 PM

Io ho avuto modo di provare un modello poco migliore del secondo link... A ne personalmente non piace. Se fossi in te spenderei almeno più di 20 euro per un caricabatterie. Se devi caricare il pacco batteria basta fare lo spinotto con il suo attacco

Samusamu 08-06-10 11:55 PM

occhio che non abbia la presa inglese altrimenti devi prendere anche un adattatore,ma l'alimentatore non lo puoi prendere al negozio?x la miscela: prendi in considerazione anche meccafuel e tornado(sempre da quel link che hai messo)altrimenti in vendita ce ne sono tante a buon prezzo e valide

stavoltafunzia 09-06-10 08:38 AM

Anche la meccafuel va bene? Pensavo che siccome fosse più economica (12.5€ per 2 litri) fosse più scadente. Ma se mi dici che va bene meglio così!

Ryk88 09-06-10 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da stavoltafunzia (Messaggio 751316)
e questo:
Schumacher 240v Charger NiCd/NiMh 1.2 to 12v Auto G834
potrei usarlo sia per le batterie della radio (comuni pile stilo) che per il pacco batterie della ricevente? E potrei usarlo anche se come batterie della ricevente usassi un pcco costruito da me con 6 batterie stilo?

Ricordati di farlo con 5 stilo non 6!
5 batterie stilo fanno 6 volts.

Ladeset für 8 Stück Mignon/Kerzenstecker/Sender und Empfänger - Ladegeräte und Zubehör - Modellsport Schweighofer

franky88 09-06-10 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da stavoltafunzia (Messaggio 751316)
e questo:
Schumacher 240v Charger NiCd/NiMh 1.2 to 12v Auto G834

OPS!

Puoi usarlo anche con le comuni stilo AAA, basta che siano ricaricabili.

Come già detto pacco da 5celle e attento alla presa UK:Ok:

stavoltafunzia 09-06-10 12:27 PM

Si del fatto che mi ritroverei la presa UK lo so. Cmq a questo punto penso di comprarmi delle batterie stilo ricaricabili da 2100mAh e usare quelle sia nella ricevente (dove mi costruirei io il blocco) che nella radio. 5 stilo mi costano meno e usando ad esempio le Varta akku dovrebbero avere comunque un' ottima resa!

stavoltafunzia 10-06-10 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da stavoltafunzia (Messaggio 751300)
Ragazzi, ho un altro paio di domande:
-Come candele vanno bene una 7 per l'estate e una 5 per l'inverno?
-Per gli ammortizzatori della X1X CR RTR che olii devo prendere? (magari con riferimento a quelli di modelsport)
-E se prendessi un pacco batterie Ni-Mh per la ricevente, come faccio a sapere quale caricabatterie ci vuole? Sono tutti universali e compatibili con i vari pacchi?

Per gli oli per gli ammortizzatori e le candele nessuno sa dirmi nulla? :hmm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 AM.