Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-10, 07:17 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stavoltafunzia Visualizza il messaggio
Non me ne ero accorto che mancavano servi, radiocomando e scarico!

La Jamara che avevo trovato a 280 e' questa, ma ora mi sono accorto che forse e' un modello vecchio:
Ultra LX One RTR RR Buggy (3,49ccm) / JAMARA su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
Lo stesso venditore ha anche la BB.
Oppure c'e questa che non so perche' costa ancora meno:
Jamara Buggy Ultra LX One RR21. RTR komplett OVP su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

Invece questa a 300 dovrebbe essere quella giusta:
Buggy Hongnor Jamara Ultra LX one RR 2,4 Ghz su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
Alla fine sono tutte e 3 uguali le jamara che hai postato solo che l'ultima ha il radiocmando in 2.4ghz.
L'unico modello che veramente è superiore è la x1x che ti ho postato e l'm8jr che a mio giudizio guardando dati tecnici e libri di istruzioni.
Sono le mgliori dei casi da te portati Sia chiaro non lo dico perchè le possiedo!
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 10:08 PM   #47
Utente Junior

stavoltafunzia è un newbie...
predefinito

Dunque, la HPI me l'hanno consigliata più di uno di voi e sembra essere una buona macchina, solo che leggendo anche in altri forum sembra che la frizione a 2 ceppi non sia proprio il massimo e possa dare problemi.
Quindi ora come ora la scelta si è ristretta a:
-Team Magic M8JR - 320€ spedita
AMBImodel
-Hong Nor X1X-CR - 336€ spedita
Hong Nor X1X-CR Buggy RTR (Blue) X1XCRB
(dovrebbe essere RTR questa no?)
-Jamara LX one Ultra BB - 300€ spedita
Ultra LX One RTR BB Buggy (4,11 ccm) / JAMARA su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

Arrivato a questo punto, dato che come prezzo siamo lì, pensavo la X1X perchè ho letto in giro che il motore che monta è affidabile e duraturo, oltre al fatto che esteticamente mi piace di più

Ultimo consiglio: un utente del forum mi ha proposto a 350€ un kit usato:
-gs storm pro
-motore novarossi n21r
-radio sanwa 2 canali

Voi che dite? Resto sulla RTR o valuto anche questo? Il fatto è che un usato sarebbe sempre da andare a vederlo prima di acquistarlo, cosa che in internet non è molto agevole...
stavoltafunzia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 10:36 PM   #48
Utente Junior

predefinito

E tra qesti 2 modelli di X1X, qual'è il più recente?
HongNor X1X-CR 2009 RTR Buggy 1:8 Jamara (mp7.5 hyper) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
O per lo meno qual'è il migliore

Edit: all'inizio mi sembravano diverse ma ora noto che forse sono la stessa. Solo che in quella di modelsport non viene evidenziato che abbia i BigBore

Ultima modifica di stavoltafunzia; 04-06-10 a 10:40 PM
Vecchio 04-06-10, 11:26 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
E tra qesti 2 modelli di X1X, qual'è il più recente?
HongNor X1X-CR 2009 RTR Buggy 1:8 Jamara (mp7.5 hyper) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
O per lo meno qual'è il migliore

Edit: all'inizio mi sembravano diverse ma ora noto che forse sono la stessa. Solo che in quella di modelsport non viene evidenziato che abbia i BigBore
Si sono la stessa macchinetta.
Per quanto riguarda il kit usato devi vedere tu se ti conviene ovviamente senza nulla toglere all'utente che deve vendertela sarebbe meglio vederla prima.
A mio personale giudizio reputo la x1x meglio della hpi non solo per il fattore frizione.
A questo punto come ti dico il campo si è ristretto a M8jr e x1x vedi tu ove ti porta il cuor
Anche l'm8jr mi sa che monta un sh non vorrei fallare.

Edit: Non dimenticare la Nanda eh!
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 04-06-10 a 11:32 PM
Vecchio 04-06-10, 11:51 PM   #50
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Si sono la stessa macchinetta.
Per quanto riguarda il kit usato devi vedere tu se ti conviene ovviamente senza nulla toglere all'utente che deve vendertela sarebbe meglio vederla prima.
A mio personale giudizio reputo la x1x meglio della hpi non solo per il fattore frizione.
A questo punto come ti dico il campo si è ristretto a M8jr e x1x vedi tu ove ti porta il cuor
Anche l'm8jr mi sa che monta un sh non vorrei fallare.

Edit: Non dimenticare la Nanda eh!
In effetti non l'avevo elencata ma l'avevo tenuta in considerazione!
NANDA RACING NRB-3 RTR 1 8 OFF ROAD SUPEROFFERTA!! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
310€
La nanda però monta un motore 21, mentre la X1X un 25. E' detto che è meglio quello della X1X o potrebbe essere anche il contrario?

Cmq ora più o meno mi avete dato tutte le info, devo solo decidere io, mi ci vorrà qualche giorno!

Ultima modifica di stavoltafunzia; 04-06-10 a 11:56 PM
Vecchio 05-06-10, 09:54 AM   #51
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
In effetti non l'avevo elencata ma l'avevo tenuta in considerazione!
NANDA RACING NRB-3 RTR 1 8 OFF ROAD SUPEROFFERTA!! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
310€
La nanda però monta un motore 21, mentre la X1X un 25. E' detto che è meglio quello della X1X o potrebbe essere anche il contrario?

Cmq ora più o meno mi avete dato tutte le info, devo solo decidere io, mi ci vorrà qualche giorno!
Quella è questione di cilindrata. Metti che vuoi partecipare a qualche gara del salame dove è ammessa la cc ufficiale con il 4 cc non puoi partecipare con il 3.5 sì.
Eh la nanda comunque dalle foto sul web sembra quasi alla pari della jamara tranne che per gli ammortizzatori migliori nella jamara e per la regolazione del caster migliore nella nanda.
La nanda inoltre ha un servo dello sterzo da 7kg con ingranaggi in metallo ma non fare affidamento su questo ultimo punto perchè a mio parere è scadente come uno normale mi sa tanto di specchietto per allodole.
Conosco utenti del forum che corrono con la jamara lx ultra one bb in pista a Sacile così come esce di scatola
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 05-06-10, 09:51 PM   #52
Utente

L'avatar di the Stig

the Stig è un newbie...
predefinito

prendi una hobao 8.5 rtr oppure in kit
un ottima macchina resistente la trovi su modelsport UKHoBao Hyper 8.5 RTR HBM8.5RTR
ha anche i big bore di serie
the Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-10, 10:27 PM   #53
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the Stig Visualizza il messaggio
prendi una hobao 8.5 rtr oppure in kit
un ottima macchina resistente la trovi su modelsport UKHoBao Hyper 8.5 RTR HBM8.5RTR
ha anche i big bore di serie
Si ma questa è troppo fuori budget...
Vecchio 06-06-10, 12:25 PM   #54
Utente Junior

predefinito

Ok, alla fine ho deciso di prendermi la Hong Nor X1X CR RTR
Ora dunque vorrei chiedervi un paio di cosette:
-BENZINA: che percentuale di nitro devo prendere? Nel sito dei motori SH dicono che vanno bene dal 6 al 40%, io pensavo di restare sul 16%, va bene? E per il rodaggio devo tenere una percentuale minore? E come marche di benzina va bene una qualsiasi? In internet trovo spesso la Jets che sembra essere abbastanza economica, può andare come marca?
-FAILSAFE: voi dite che mi conviene prenderlo o è una spesa che posso lasciar perdere?
-PIGNONE: avevo una mezza idea di prendere anche un pignone che mi dia un rapporto un po più lungo per quando corro su piazzali di asfalto. Che tipo di pignone mi consigliate?
Grazie mille per gli aiuti
Vecchio 06-06-10, 12:56 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Arrow

Quote:
ottimo acquisto, ma nn so se nelle vicinanze ci sono venditori che trattano il marchio... ogni volta che ti serve un ricambio devi ordinarlo su internet e pagare ANCHE le spese di spedizione...
vedi prima se trovi un buon negozio che tratta il marchio, se no avrai problemi al portafoglio...
Vecchio 06-06-10, 04:51 PM   #56
Utente Junior

predefinito

Si, ce n'è uno non troppo distante da dove abito
Vecchio 06-06-10, 08:48 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ora dunque vorrei chiedervi un paio di cosette:
-BENZINA: che percentuale di nitro devo prendere? Nel sito dei motori SH dicono che vanno bene dal 6 al 40%, io pensavo di restare sul 16%, va bene? E per il rodaggio devo tenere una percentuale minore? E come marche di benzina va bene una qualsiasi? In internet trovo spesso la Jets che sembra essere abbastanza economica, può andare come marca?
-FAILSAFE: voi dite che mi conviene prenderlo o è una spesa che posso lasciar perdere?
-PIGNONE: avevo una mezza idea di prendere anche un pignone che mi dia un rapporto un po più lungo per quando corro su piazzali di asfalto. Che tipo di pignone mi consigliate?
Grazie mille per gli aiuti
Allora la x1x ha un motore 4 cc giusto?
Allora io ti consiglierei un bel pignone (campana) 17 denti ventilata se invece corri nei piazzali con le gomme da off è sufficente una 15 denti o 16 denti ti consiglio comunque la combinazione gomme da rally game e campana 17 denti.
Miscela al 16 è ok!
Il fail safe se sei agli inzi meglio prenderlo non si sa mai poi vedi tu insomma se fai tutto bene con cautela potrebbe anche non servirti.
Il fail safe entra nelle seguenti situazioni mancanza di segnale da parte della trasmittente per qualsiasi motivo e livello troppo basso delle batterie ricevente.
Appena ti arriva la macchinina a casa anche se è rtr io ti consiglio di smontare i differenziali e metterci il grasso apposito siliconico intanto che il motore si roda sul banco al minimo!
Allora facciamo un pò di calcoli...
336€ x1x
6€x3 18€ i grassi diff
pile ricaricabili spero tu ne abbia 8 nel radiocmomando e 4 nella rx e ti consiglio di prendere il pacco batterie.
Cavoli abbiamo già sforato con i soldi.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 06-06-10, 09:42 PM   #58
Utente Junior

predefinito

Per quanto riguarda i soldi io quando dicevo max 350 per la macchinetta avevo gia considerato che poi l'avrei sforato con i vari accessori.
Ho intenzione di comprare su modelsport:
-X1X CR combo pack (macchinetta + 12 pile + Schumacher nitro starter set + 2 candele) 278£
-Failsafe 8.99£
-Ansmann racing Buggy wheels & tyres LP street black 16.98£
-HPI Engine after run oil 2.99£ (anche se ho letto che può essere sostituito con olio per le macchine da cucire)
Il tutto con spedizioni: 328.96£=390€
A tutto questo devo aggiungere il pignone e la benzina. Come benzina questa può andare? (anche per il rodaggio)
Miscela 16% Jet's da competizione x 2,1cc 3,5cc 1lt. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 06-06-10, 10:38 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Per quanto riguarda i soldi io quando dicevo max 350 per la macchinetta avevo gia considerato che poi l'avrei sforato con i vari accessori.
Ho intenzione di comprare su modelsport:
-X1X CR combo pack (macchinetta + 12 pile + Schumacher nitro starter set + 2 candele) 278£
-Failsafe 8.99£
-Ansmann racing Buggy wheels & tyres LP street black 16.98£
-HPI Engine after run oil 2.99£ (anche se ho letto che può essere sostituito con olio per le macchine da cucire)
Il tutto con spedizioni: 328.96£=390€
A tutto questo devo aggiungere il pignone e la benzina. Come benzina questa può andare? (anche per il rodaggio)
Miscela 16% Jet's da competizione x 2,1cc 3,5cc 1lt. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Io dico ma qualcosa non puoi andarla a prendere dal rivenditoreDella tua zona?
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 07-06-10, 06:51 AM   #60
Utente Junior

predefinito

Si ma mi costerebbe di più, e inoltre il venditore "della zona" non è poi così vicino quindi mi iruslta più comodo comprare in internet
Rispondi