Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   hyper 7 oppure hpi trophy 3.5? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/81234-hyper-7-oppure-hpi-trophy-3-5-a.html)

la leggenda(aù) 25-05-10 05:22 PM

hyper 7 oppure hpi trophy 3.5?

ho aperto questa discussione per sapere quale è la migliore visto che mi voglio fare una nuova buggy

la hobao hyper 7

Hobao Racing - HoBao Hyper 7 TQ Sport RTR 1/8th Radio Control Racing Buggy

HoBao Hyper 7 TQ Sport RTR HBM7TQ

la hpi trophy 3.5

HPI Trophy 3.5 RC Car by HPI Racing Europe

HPI Trophy 3.5 RTR Buggy 10508

il primo link è quello della casa e il secondo è dove la comprerò
un'altra cosa sapreste trasformarmi i 2 prezzi in euro?

per (sapere quale è la migliore) intendo prestazioni, qualità dei pezzi e tutto il resto.

elve 25-05-10 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da la leggenda(aù) (Messaggio 745452)

sappi che google è il tuo migliore amico

marco mmb team 25-05-10 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da la leggenda(aù) (Messaggio 745452)
ho aperto questa discussione per sapere quale è la migliore visto che mi voglio fare una nuova buggy

la hobao hyper 7

Hobao Racing - HoBao Hyper 7 TQ Sport RTR 1/8th Radio Control Racing Buggy

HoBao Hyper 7 TQ Sport RTR HBM7TQ

la hpi trophy 3.5

HPI Trophy 3.5 RC Car by HPI Racing Europe

HPI Trophy 3.5 RTR Buggy 10508

il primo link è quello della casa e il secondo è dove la comprerò

per (sapere quale è la migliore) intendo prestazioni, qualità dei pezzi e tutto il resto.

Io ti consiglio la hpi, piu duratura come rtr, la hobao la ho posseduta e non è durata molti mesi, non è fatta un gran che bene, e poi le piastre di convergenza sono debolissime, vai sulla trophy 3.5 e sei sicuro:Ok:

mastino 25-05-10 09:14 PM

275,8 euro + le spese postali che ti verranno meglio chiarite nella compilazione dell'ordine + le quasi sicure tasse doganali dato che la GB è fuori dalla CE.

Comunque, dato che se dai un pesce ad un UOMO (???) lo sfami per un giorno ma se gli insegni a pescare lo sfami per la vita, per "tradurre" in euro i tuoi acquisti basta farsi aiutare da google. Ad esempio vai qui:

Cambio Euro Sterlina

e ti fai tutte i calcoli in tutte le valute.

ma con un pò di naso qualcosa lo si trova anche in italia

AMBImodel

299 iva compresa, niente tasse, spedizione gratuita per ordini sopra i 150 euro.

E non mi sono impegnato...:clown:

la leggenda(aù) 26-05-10 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 745560)
275,8 euro + le spese postali che ti verranno meglio chiarite nella compilazione dell'ordine + le quasi sicure tasse doganali dato che la GB è fuori dalla CE.

Comunque, dato che se dai un pesce ad un UOMO (???) lo sfami per un giorno ma se gli insegni a pescare lo sfami per la vita, per "tradurre" in euro i tuoi acquisti basta farsi aiutare da google. Ad esempio vai qui:

Cambio Euro Sterlina

e ti fai tutte i calcoli in tutte le valute.

ma con un pò di naso qualcosa lo si trova anche in italia

AMBImodel

299 iva compresa, niente tasse, spedizione gratuita per ordini sopra i 150 euro.

E non mi sono impegnato...:clown:

grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!:tunz6rh::tunz6rh::tun z6rh:
non so come ringraziarti x avermela trovata in italia a questo prezzo!!!!!!!!!!
veramente grazie!!!!!!!!!!!:D:D:D

EFFECorse 26-05-10 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 745560)

non ci sono tasse doganali dalla GB...assolutamente :beer:!
da quando in qua il regno unito è fuori dall'unione europea? avrai confuso con qualche altro negozio, da modelsport si compra bene, con spese accessibili e senza dazi doganali!

michele96 26-05-10 02:51 PM

Scusami ma piuttosto ke la hpi a 299 io prenderei la M8 jr rtr a 319, poi fai come ti pare, però per 20 in + :looksisi3gy:

Son of kyosho 26-05-10 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 745753)
non ci sono tasse doganali dalla GB...assolutamente :beer:!
da quando in qua il regno unito è fuori dall'unione europea? avrai confuso con qualche altro negozio, da modelsport si compra bene, con spese accessibili e senza dazi doganali!

Non ci sono tasse doganali, in quanto l'Inghilterra fa parte dell'UE, ma è il cambio euro sterlina che non è affatto conveniente :looksisi3gy:

EFFECorse 26-05-10 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 745770)
Non ci sono tasse doganali, in quanto l'Inghilterra fa parte dell'UE, ma è il cambio euro sterlina che non è affatto conveniente :looksisi3gy:

sul cambio ti posso dare ragione, ma questo influisce sul potere d'acquisto...non sui prezzi fissati!

mastino 26-05-10 03:30 PM

:biggrinangel: vuoi dire che mi son perso gli inglesi... minkia che toppata!

ero rimasto che fuori dall'euro=fuori dall'UE.

però sono fuori anche dall'area shengen...

elve 26-05-10 03:31 PM

ragazzi ma contiene acquistare una rtr quando si può comprare un kit usato, anche vecchiotto?

EFFECorse 26-05-10 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 745782)
:biggrinangel: vuoi dire che mi son perso gli inglesi... minkia che toppata!

ero rimasto che fuori dall'euro=fuori dall'UE.

però sono fuori anche dall'area shengen...

beh capita...:beer:, sono nell'UE, con la Sterlina e sono fuori dall'area shengen :Ok::confuseds:

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 745783)
ragazzi ma contiene acquistare una rtr quando si può comprare un kit usato, anche vecchiotto?

Beh questo dipende da che budget hai, da cosa vuoi fare, e da che usato trovi!!!

la leggenda(aù) 26-05-10 06:57 PM

Beh questo dipende da che budget hai, da cosa vuoi fare, e da che usato trovi!!![/QUOTE]
ELVE INTENDE QUESTA:kit da competizioni in carbonio e alluminio - Mercatino Modellismo.net
CHE MI SEMBRA CARA VECCHIA E UN Pò...... :frowns::frowns::frowns::frowns::nono::nono::nono: :nono:

la leggenda(aù) 26-05-10 07:13 PM

ma tra tutte le rtr quale è la migliore?
che costi massimo 350

EFFECorse 26-05-10 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da la leggenda(aù) (Messaggio 745923)
che costi massimo 350

per me la HPI è molto valida per cominciare, secondo me un'ottimo rapporto qualità/prezzo

Barba Suba 26-05-10 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 745924)
per me la HPI è molto valida per cominciare, secondo me un'ottimo rapporto qualità/prezzo

quoto, acnhe io ho iniziato con quella ( o meglio una hot bodies lightning, identica) e quelle poche volte che lo usata prima di passare al kit di botte ne ha prese e non ho mai rotto niente..

andreabig11 26-05-10 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da la leggenda(aù) (Messaggio 745923)
che costi massimo 350

La migliore non so però la Nanda Racing è buona e facilmente upgradabile a modello kit, viene un po' meno di euri400 ma non so bene di preciso.

elve 26-05-10 09:35 PM

cmq cristia sappi che questi modelli hanno prestazioni pessime, quindi non so fino a che punto soddisfano le tue aspettative

amon 26-05-10 11:02 PM

io le ho viste, la hpi e la hyper come rtr non sono male per quel che costano. per quella cifra difficilmente si trova di meglio

la leggenda(aù) 27-05-10 09:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 745988)
cmq cristia sappi che questi modelli hanno prestazioni pessime, quindi non so fino a che punto soddisfano le tue aspettative

un giorno ci farò l' upgrade e stà apposto :cool::cool::cool::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la leggenda(aù) 27-05-10 09:09 AM

cosa ne pensate di questa fatemi sapere dovrebbe essere un kit
http://www.nandaracing.cn/en/cpzs/ca...rb3pro_js.html

Ryk88 27-05-10 10:19 AM

Allora a proposito di pesci e pescatori posso dire che tra le due sceglierei la HPI almeno ha il servo dello sterzo disteso.
Anche se cerchi C e barilotii mi sembrano un pò....come dire....strani!
Se posso darti un consiglio vai di jamara RTR robusta duratura ed abbastanza prestazionale (con il dovuto motore e servi).
Ti consiglio la lx ultra one che possiedo tutt'ora e va davvero bene.

andreabig11 27-05-10 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da la leggenda(aù) (Messaggio 746103)
cosa ne pensate di questa fatemi sapere dovrebbe essere un kit
http://www.nandaracing.cn/en/cpzs/ca...rb3pro_js.html

Si quella in fondo alla pagina è il kit ma c'è anche rtr che è la prima foto che ti appare(il kit lo trovi anche a euri270)

amon 27-05-10 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 746122)
Allora a proposito di pesci e pescatori posso dire che tra le due sceglierei la HPI almeno ha il servo dello sterzo disteso.
Anche se cerchi C e barilotii mi sembrano un pò....come dire....strani!
Se posso darti un consiglio vai di jamara RTR robusta duratura ed abbastanza prestazionale (con il dovuto motore e servi).
Ti consiglio la lx ultra one che possiedo tutt'ora e va davvero bene.

scusa ma il servo disteso per te è un vantaggio?? non cambia assolutamente niente.. (losi e mp9 ce l hanno dritto.... :)

dark 27-05-10 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 746154)
..... (losi e mp9 ce l hanno dritto.... :)

avranno visto una ricevente nuda.......

scusate ma non ho resistito! :ahsisi::asd:

Ryk88 27-05-10 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 746154)
scusa ma il servo disteso per te è un vantaggio?? non cambia assolutamente niente.. (losi e mp9 ce l hanno dritto.... :)

Sicuramente abbassa il baricentro perchè quando anadiamo a mettere servi seri di un certo peso ha un vantaggio ancora più elevato. Che poi sia un vantaggio rilevabile non lo sò.
Comunque perchè menzioni quei due modelli? Mica perchè loro non lo fanno vuol dire che non va bene?

amon 27-05-10 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 746166)
Sicuramente abbassa il baricentro perchè quando anadiamo a mettere servi seri di un certo peso ha un vantaggio ancora più elevato. Che poi sia un vantaggio rilevabile non lo sò.
Comunque perchè menzioni quei due modelli? Mica perchè loro non lo fanno vuol dire che non va bene?

beh, il servo dritto li ACCENTRA i pesi.

è una scelta progettuale, ma non certo un quqalcosa per scegliere un buggy da un altro :)

non ho detto che non va bene, ho detto che non è una cosa da considerare migliore rispetto a un altra :)

EFFECorse 27-05-10 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 746166)
Che poi sia un vantaggio rilevabile non lo sò.

Nessuno dice che non va bene quella posizione di servi...è semplicemente il fatto che come lo poni tu diventa quasi fondamentale nella scelta di un buggy, per lo più di un rtr...sembra un po esagerato...:beer:

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 746122)

senda 27-05-10 12:34 PM

ieri sera ho comprato la hpi:rovatfl: ero indeciso anche io tra le 2.
ho scelto la hpi per via dei materiali che risultano migliori rispetto alla hobao (ho letto molte rece su internet:shifty:)

la leggenda(aù) 27-05-10 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da senda (Messaggio 746179)
ieri sera ho comprato la hpi:rovatfl: ero indeciso anche io tra le 2.
ho scelto la hpi per via dei materiali che risultano migliori rispetto alla hobao (ho letto molte rece su internet:shifty:)

come va l'hai provata?

senda 27-05-10 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da la leggenda(aù) (Messaggio 746197)
come va l'hai provata?

mi arriva oggi, spero:D
comunque come ricambi hpi ha molti upgrade Ricambi Trophy Truggy/Off Road - DD Modellismo - Vendita online di articoli di modellismo dinamico e statico

al contrario sui negozi online ricambi per hyper 7 ne ho trovati pochi

elve 27-05-10 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 746163)
avranno visto una ricevente nuda.......

scusate ma non ho resistito! :ahsisi::asd:

:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rova tfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::asd::asd: :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Ryk88 27-05-10 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 746176)
Nessuno dice che non va bene quella posizione di servi...è semplicemente il fatto che come lo poni tu diventa quasi fondamentale nella scelta di un buggy, per lo più di un rtr...sembra un po esagerato...:beer:

No no calma non è essenziale figuriamoci...io lo reputavo un vantaggio prima di sapere che anche il servo verticale ha i suoi vantaggi e dunque ho detto ciò.
Siccome i due modelli mi sembrano quasi uguali....

la leggenda(aù) 27-05-10 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da senda (Messaggio 746208)
mi arriva oggi, spero:D
comunque come ricambi hpi ha molti upgrade Ricambi Trophy Truggy/Off Road - DD Modellismo - Vendita online di articoli di modellismo dinamico e statico

al contrario sui negozi online ricambi per hyper 7 ne ho trovati pochi

mi faresti un grandissimo favore?
appena ti arriva mi mandi un messaggio dove mi dici come va?
grazie

elve 27-05-10 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da la leggenda(aù) (Messaggio 746285)
mi faresti un grandissimo favore?
appena ti arriva mi mandi un messaggio dove mi dici come va?
grazie

Cristia ti ricordi quel video che avevano visto su youtube?quella della macchina rossa?quella è l'hpi e se ti ricordi bene era molto lenta

la leggenda(aù) 27-05-10 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 746299)
Cristia ti ricordi quel video che avevano visto su youtube?quella della macchina rossa?quella è l'hpi e se ti ricordi bene era molto lenta

non lo ricordo vuoi farmi l'onore di mandarmi il link?

EFFECorse 27-05-10 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 746299)

e tu da un viedo di youtube riesci a capire che una macchina è lenta e che quindi non è buona e via discorrendo??? non voglio dire che sia un mezzo con cui poter fare gare importanti...però ragazzi...a quel prezzo non puoi pretendere un kit da competizione!
e poi sempre sul fatto della lentezza come facevi a giudicare??? vedevi anche le azioni del pilota sulla radio o c'era incluso un sensore di velocità...:confuseds::confuseds:

elve 27-05-10 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da la leggenda(aù) (Messaggio 746301)
non lo ricordo vuoi farmi l'onore di mandarmi il link?

Non me lo ricordo...vai sul tubo, scrivi il nome della car e cerca il video della macchina rossa che si vedono le vere prestazioni
Cmq ti ricordo che devi comprare anche le batterie, scaldacandele, caricabatterie e un sacco di attrezzi

la leggenda(aù) 27-05-10 05:57 PM

ho trovato un' altra auto che ne pensate?
lrp s8 bx rtr
ecco un pò di link:
LRP - LRP S8 BX RTR - 1/8 Nitro Buggy RTR

la leggenda(aù) 27-05-10 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 746305)
Non me lo ricordo...vai sul tubo, scrivi il nome della car e cerca il video della macchina rossa che si vedono le vere prestazioni
Cmq ti ricordo che devi comprare anche le batterie, scaldacandele, caricabatterie e un sacco di attrezzi

YouTube - HPI Trophy 3.5 RTR
non mi pare lenta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 AM.