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Vecchio 20-05-10, 08:40 PM   #1
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Question Il motore si "impianta"

Buonasera a tutto, ho un ENORME problema con il mio nuovo PICCO P3B.
ormai ho finito il rodaggio, ed ancora adesso, più di prima, quando il pistone arriva al punto morto superiore , si blocca.
Ma duro duro duro, devo prendere una "beccanella" e sbloccare il tutto agendo sul volano.
Mi sembra eccessivo questo blocco, perchè adirittura sforzando ho rotto il cordino dello strappino.

Cosa mi consigliate ????
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Vecchio 20-05-10, 08:51 PM   #2
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Buonasera a tutto, ho un ENORME problema con il mio nuovo PICCO P3B.
ormai ho finito il rodaggio, ed ancora adesso, più di prima, quando il pistone arriva al punto morto superiore , si blocca.
Ma duro duro duro, devo prendere una "beccanella" e sbloccare il tutto agendo sul volano.
Mi sembra eccessivo questo blocco, perchè adirittura sforzando ho rotto il cordino dello strappino.

Cosa mi consigliate ????
il primo consiglio è passare alla cassetta d'avviamento, spendi subito un 50 euro circa e non ci pensi più, tanto a lungo andare a forza di cordicelle e molle dell'avviamento rotte te la ripaghi e ci guadagni in salute.
per i primi litri prima di metterlo a moto prova a scaldare con il phon....
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Vecchio 20-05-10, 08:57 PM   #3
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il primo consiglio è passare alla cassetta d'avviamento, spendi subito un 50 euro circa e non ci pensi più, tanto a lungo andare a forza di cordicelle e molle dell'avviamento rotte te la ripaghi e ci guadagni in salute.
per i primi litri prima di metterlo a moto prova a scaldare con il phon....

quoto in toto
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Vecchio 20-05-10, 09:06 PM   #4
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La cessetta già la posseggo, solo che quando il motore si blocca la ruota non ha la forza di avviarlo ma slitta sulla corona....
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Vecchio 20-05-10, 09:08 PM   #5
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La cessetta già la posseggo, solo che quando il motore si blocca la ruota non ha la forza di avviarlo ma slitta sulla corona....
tieni svitata la candela e scalda...frà poco tempo non inconerà più così...pazienta
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Vecchio 20-05-10, 09:08 PM   #6
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La cessetta già la posseggo, solo che quando il motore si blocca la ruota non ha la forza di avviarlo ma slitta sulla corona....
ovvio, devi sbloccare il volano con il cacciavite.

prova a scaldare e poi metti a moto con la cassetta con la batteira ben carica, vedrai che parte, poi vedrai che dopo aver consumato i primi 3/4 litri il motore si scioglie....
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Vecchio 20-05-10, 09:09 PM   #7
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il motore si scioglie....

speriamo che si sleghi al posto di sciogliersi se no ne deve prendere un altro
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Vecchio 20-05-10, 09:23 PM   #8
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Cosa intendi sbloccare il volano con il cacciavite ???
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Vecchio 20-05-10, 09:25 PM   #9
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Cosa intendi sbloccare il volano con il cacciavite ???
Prendi un bel cacciavite a taglio lo punti sul volano, dai un colpo secco e il pistone si sblocca.

Ultima modifica di Son of kyosho; 20-05-10 a 09:27 PM
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Vecchio 20-05-10, 09:27 PM   #10
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non ho capito.....
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Vecchio 20-05-10, 09:28 PM   #11
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non ho capito.....

da sotto il telaio fai leva trà volano e telaio
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Vecchio 20-05-10, 09:28 PM   #12
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speriamo che si sleghi al posto di sciogliersi se no ne deve prendere un altro
ups..... pardon un piccolo qui quo qua, ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra.....
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Vecchio 20-05-10, 10:07 PM   #13
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io proverò ma non capisco come faccio far leva e puntare sul volano.....
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Vecchio 20-05-10, 10:31 PM   #14
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Ahemmm
Già hai la firma lunga 500km
A buon intenditor...
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Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 11:07 PM   #15
Utente
 
L'avatar di cicciopasticcio
 
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cicciopasticcio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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io proverò ma non capisco come faccio far leva e puntare sul volano.....
Appoggi la parte finale del cacciavite sul lato minore della finestrella dove spunta il volano sotto il telaio, usando questo lato come fulcro.Poi appoggi la punta del cacciavite piatto sul volano verso l'interno.A questo punto muovi il cacciavite verso il telaio e il volano si sbloccherà
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Tabacchi Ivano
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