Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   un grazie alla Proline! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/80857-un-grazie-alla-proline.html)

dark 11-05-10 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 739500)
se un giorno deciderò di rifare la carrozzeria della mia losina, mi sa tanto che ti vengo a trovare, così magari la facciamo insieme e mi insegni qualcosina...:biggrinangel: :beer:

quando vuoi giovane Padawan :asd:

Son of kyosho 11-05-10 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 739497)
e che stavo sul sito proline e guardavo le scocche ma della rc8 e me so confuso :asd: :asd: :asd: :asd:

eheh il fascino della rc8b ha colpito :biggrinangel::biggrinangel: dai che ti piace confessa! :asd:

Cmq gran bella carrozza!

angelokanay 11-05-10 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da valelove (Messaggio 739499)
ahahahah grandissimo angelo!! :nuova0um::nuova0um::nuova0um::nuova0um::beer:

diciamo che sogni ad occhi aperti la rcb!! ammettilo che sarà al tua futura macchinina!!:biggrinangel:

macchè...ho avuto in casa per 1 settimana la rc8 del gianni....se volevo me la tenevo :rovatfl: :rovatfl:

angelokanay 11-05-10 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 739503)
eheh il fascino della rc8b ha colpito :biggrinangel::biggrinangel: dai che ti piace confessa! :asd:

bel modello ma non fa per me :evil:

andreabig11 11-05-10 09:00 PM

Bella scocca!!!:Ok:

MarkR6 11-05-10 09:02 PM

A parte i problemi che hai riscontrato la scocca è bella e te hai fatto un gran bel lavoro, complimenti! :Ok:

Son of kyosho 11-05-10 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 739506)
bel modello ma non fa per me :evil:

Oh finalmente ... :asd::asd: diciamo che l'unica pecca che stò riscontrando è la difficoltà nel trovare il set up ottimale ... forse debbo però anche registrare i miei pollici :biggrinangel: fine OT :rolleyese:

916f87 11-05-10 09:17 PM

allora se sbatte il leveraggio del gas freno sei sicuro di aver montato il tirante sotto la squadretta?
poi il servo quanto distante è dal telaio? se hai montato magari i gommini antivibrazione è andato troppo in altro, devi trovare il modo di montarlo più in basso possibile senza farlo appoggiare al telaio.
Per il filtro, magari loro prevedono l'uso del suo.
All'epoca della mbx5r con la scocca dell proline ho avuto lo stesso problema, ma il tirante era montato sopra la squadretta, messo sotto ed era già risolto, poi di filtro, tornando con quello originale della mugen dell'epoca ho risolto, io usavo quelle fioroni in ergal molto grande.

dark 11-05-10 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da 916f87 (Messaggio 739523)
allora se sbatte il leveraggio del gas freno sei sicuro di aver montato il tirante sotto la squadretta?.

son sicuro perchè avevo questo problema con l'altra scocca della JCONCEPT (che a questo punto almeno come resistenza del LEXAN è 2 volte piu duro della proline)

Quote:

poi il servo quanto distante è dal telaio? se hai montato magari i gommini antivibrazione è andato troppo in altro, devi trovare il modo di montarlo più in basso possibile senza farlo appoggiare al telaio.

ecco a questo non avevo pensato...controllo, potrebbe essere un idea, magari rimedio i millimetri che mi servono.

Quote:

Per il filtro, magari loro prevedono l'uso del suo.

sul sito non dice nulla...io ho il filtro proline (che era di serie sulla macchina), sul sito ne ho visto uno ancora piu piatto, forse con quello....:hmm:
grazie dell'aiuto, ora vedo di risolvere intanto l'altezza del servo.

Verte 11-05-10 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 739539)
son sicuro perchè avevo questo problema con l'altra scocca della JCONCEPT (che a questo punto almeno come resistenza del LEXAN è 2 volte piu duro della proline)

ecco a questo non avevo pensato...controllo, potrebbe essere un idea, magari rimedio i millimetri che mi servono.

sul sito non dice nulla...io ho il filtro proline (che era di serie sulla macchina), sul sito ne ho visto uno ancora piu piatto, forse con quello....:hmm:
grazie dell'aiuto, ora vedo di risolvere intanto l'altezza del servo.

potresti provare con il low profilo della proline.....è + compatto.....

amon 11-05-10 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 739479)
me la peseresti per piacere??? cmq molto bella, peccato che la macchina che c è sotto proprio non mi piace ahahahaha :)

mi pesi la scocca pl e l originale?? anche sulla bilancia che hai in cucina... grazie

kimmolo 11-05-10 10:09 PM

la carrozza proline l'ha montata pure un mio amico nella sua mp9, devo dire che e' bella robusta come carrozza ed e' anche piu' spessa della originale. Pero' il filtro e' obbligato a metterlo proline, il kyosho non ci sta piu'.

Verte 11-05-10 10:18 PM

e comunque......molto bella la carrozza..davvero originale :tunz6rh: :tunz6rh: :tunz6rh:

amon 11-05-10 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da kimmolo (Messaggio 739578)
la carrozza proline l'ha montata pure un mio amico nella sua mp9, devo dire che e' bella robusta come carrozza ed e' anche piu' spessa della originale. Pero' il filtro e' obbligato a metterlo proline, il kyosho non ci sta piu'.

infatti che io ricordi il problema era il PESO...

dark 11-05-10 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 739576)
mi pesi la scocca pl e l originale?? anche sulla bilancia che hai in cucina... grazie

non ho l'originale, la M_spec te la forniscono con la scocca proline CROWN PLAZER 2.0 (la piu bella)

cmq aveva ragione 916f87

ho tagliato a metà i 4 gommini del servo, ho abbassato di 1 mm il servo (anche se cosi non mi garba tanto) e non tocca piu la carrozzeria il gruppo tiranteria, ora rimane da sistemare il filtro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 AM.