Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   problema con motore siim (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79557-problema-con-motore-siim.html)

Ryk88 02-04-10 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da theangel (Messaggio 721201)
si puo fare eliminerei della compressione a scapito della ripresa di giri ma guadegnero 1 pò d copia...
certo io nn mi renderò conto della differenza...

Dovrebbe essere il contrario scomprimendo quadagni qualche giro e perdi coppia.
Se incona molto esiste un rasamento da mettere tra la camicia e la sede della camicia in modo da alzarla e allontanre dal pms del pistone il punto di inconamento sulla camicia.
Ho riscontrato molte perplessità su codesta cosa sembra che la maggior parte di voi non ne abbia mai sentiro parlare se volete farò un video.

mastino 02-04-10 10:14 AM

meglio se metti il video, perchè potrebbe essere una interessante variante sul tema "famolo strano"!:brig:

Ryk88 02-04-10 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 721380)
meglio se metti il video, perchè potrebbe essere una interessante variante sul tema "famolo strano"!:brig:

Ok vado a fare il video spero di trovare il rasamento che ho usato io per il rodaggio del bullet.
Si possono caricare i video direttamente da questo forum?

mastino 02-04-10 10:48 AM

mi pare di sì ma ho perso il link alla discussione. In alternativa uppa sul tubo e linka.

Ryk88 02-04-10 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 721406)
mi pare di sì ma ho perso il link alla discussione. In alternativa uppa sul tubo e linka.

se non va diretto sul sito non lo metto piuttosto te lo mando via mail e tu ne fai ciò che vuoi io non sono iscritto al tubo e nn mi va di farlo.

mastino 02-04-10 11:26 AM

:Ok: come mai sta avversione al tubo?? Io chiedo anche consigli su come rimediare ai danni che faccio!

:bohk7ar:

theangel 02-04-10 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 721363)
Quoto approfittando della risposta ma negli ultimi giorni mi pare di aver già visto in altra occasione una cosa del genere. Chi mi spiega perchè scomprimendo un motore dovrei guadagnare ripresa di giri e coppia?
Il rasamento lo aggiungerei solo se il motore nuovo brucia candele in continuazione...:nonloso3ce1cr:

solamente perchè 1 motore con maggiore compressione si crea piu fatica nel ritorno al PMS e quindi negli alti regimi viene compensata la faticha dalla potenza d'incendio della miscela aria/carburante; mentre diminuendo la compressione ci troviamo ke il motore fa meno fatica a salire di gire perchè trova meno compressione ke oppone forza contraria ma ad alti regimi tende a perdere la costanza tra 1 giro e quello succesivo per via delle piccolissime differenze che ci sono da 1 momento all'altro.... spero di aver spiegato in maniera semplice da capire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 AM.