Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   paranoie (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79216-paranoie.html)

mirko eterno indeciso 20-03-10 09:35 PM

paranoie

scusate se mi faccio tante paranoie ma voglio essere sicuro di quello che faccio:sisi:

1) oggi ho girato un po con la mia mp9 (purtroppo non in pista) e ho provato la roga, ottima mix:Ok:, il motore fuma tantissimo e anche se lo tango grasso non si spegne, poi temperature bassissime:sisi:, però quando ho finito, muovendo la ghigliottina del carburatore mi sono accorto che era un po' dura,:shock: allora ho aspettato che si raffreddasse il tutto, ho riprovato e si era smollata un po' è come se toccasse leggerissimamente contro qualcosa, può essere che sia qualche bavetta che ha la ghigliottina??????

2) secondo "problemino" ho dovuto regolare il servo del gas/freno con il trim però adesso anche se io non muovo niente sembra che sforzi lostesso, fa "zzzzzzzzzzzzzz-zzz-zzzzzzzzzz" (in poche parole:asd:) è normale essendo digitale????

grazie ancora:beer::beer::beer:

dark 20-03-10 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 715375)
2) secondo "problemino" ho dovuto regolare il servo del gas/freno con il trim però adesso anche se io non muovo niente sembra che sforzi lostesso, fa "zzzzzzzzzzzzzz-zzz-zzzzzzzzzz" (in poche parole:asd:) è normale essendo digitale????

tranquillo è normale, ci sono servi che fanno piu rumore (tipo lo zzzzzzz :asd: ) ed altri meno rumorosi. Cmq fa cosi perchè il centro del servo non è il neutro del gas/freno quindi sforza leggermente.....ma hai dovuto aumentare la potenza di frenata?

mirko eterno indeciso 20-03-10 09:51 PM

no solo che rimaneva un po' accellerata e quindi ho dovuto registrare il trim, riguardo alla prima domanda non sai niente?????:D

amon 20-03-10 09:54 PM

guarda che se il motore sta grasso e la temperatura bassa nn sono mica segni buoni è....

dany1978 20-03-10 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 715382)
guarda che se il motore sta grasso e la temperatura bassa nn sono mica segni buoni è....

mmmhhhh....non l ho capita.....

dany1978 20-03-10 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 715380)
no solo che rimaneva un po' accellerata e quindi ho dovuto registrare il trim, riguardo alla prima domanda non sai niente?????:D

beh....basta che riporti il trim a zero e regoli la battuta con il collarino sulla leva del gas-freno....

mirko eterno indeciso 20-03-10 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 715382)

mi spiego meglio io motore è grasso al punto giusto, sputa qualche goccia di mix dalla marma e borbotta un po in partenza, le temperature stanno dai 85 ai 90/98 gradi
non è buono?????????????????????:brig:

amon 20-03-10 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 715388)
mi spiego meglio io motore è grasso al punto giusto, sputa qualche goccia di mix dalla marma e borbotta un po in partenza, le temperature stanno dai 85 ai 90/98 gradi
non è buono?????????????????????:brig:

non le guardo le temperature. lo carburo giusto e guido^^

mirko eterno indeciso 20-03-10 10:20 PM

com'è per te il giusto????? sputa mix dalla marma????:cools:

amon 21-03-10 12:29 AM

il motore per me è grasso se MURA sopra, e magro se gli manca o fischia troppo.

se SPUTA di norma è grasso, io ci metto la mano e guardo se è SECCO o oleoso nel caso, ma di solito mi viene una carburazione accettabile senza fare prove simili.

mi resta piu difficile carburare il minimo e la battuta semmai. ma quando si da gas conta prevalentemente la vite del massimo, e se mura sopra si capisce subito

mirko eterno indeciso 21-03-10 09:19 AM

come si fa a capire quando mura sopra e invecie quando è troppo magro sopra???

mirko eterno indeciso 21-03-10 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 715375)
scusate se mi faccio tante paranoie ma voglio essere sicuro di quello che faccio:sisi:

1) oggi ho girato un po con la mia mp9 (purtroppo non in pista) e ho provato la roga, ottima mix:Ok:, il motore fuma tantissimo e anche se lo tango grasso non si spegne, poi temperature bassissime:sisi:, però quando ho finito, muovendo la ghigliottina del carburatore mi sono accorto che era un po' dura,:shock: allora ho aspettato che si raffreddasse il tutto, ho riprovato e si era smollata un po' è come se toccasse leggerissimamente contro qualcosa, può essere che sia qualche bavetta che ha la ghigliottina??????

in quanto alla peima domanda , della ghigliottina nessuno sa rispondermi????:looksisi3gy:

amon 21-03-10 10:02 AM

si sende ad orecchio... non so come spiegartelo su un forum

mirko eterno indeciso 21-03-10 10:22 AM

a ok e per la domanda sulla ghigliottina non sai niente:skept:

steel jans 21-03-10 01:17 PM

Se il motore è nuovo può capitare che la ghigliottina sia più dura da far scorrere. Con l'utilizzo acquisirà il giusto gioco e diventerà fluida.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 PM.