Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   paranoie (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/79216-paranoie.html)

mirko eterno indeciso 21-03-10 01:22 PM

ok grazie 1000:Ok:
comunque volevo dire che la roga è un'ottima mix, la macchina fuma il giusto e soprattutto l'odore è molto meno cattivo di quello della jet's:sisi:
con la jet's dopo di un po' che c'ero vicino (x carburarla) mi bruciavano le narici, la roga quasi non si sente
ottima mix!!!!!!!!!!!!!!:bohk7ar:

steel jans 21-03-10 01:51 PM

La roga è una delle migliori. A me piace un sacco quell'odore di "kart" che lascia intorno alla macchina e che si avverte anche dove ripongo i modelli.

mirko eterno indeciso 21-03-10 02:55 PM

anche a te piacciono i kart!!!!!
divertentissimi!!!!!!:Ok:
però non ci ho fatto caso dell'odore, ho fatto solo 2 serbatoi di roga:beer::beer:

PREDONE 22-03-10 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 715449)
in quanto alla peima domanda , della ghigliottina nessuno sa rispondermi????:looksisi3gy:

...i carburatori della sirio sono un po' delicatini, se il tirante non e' perfettamente allineato puo' causarti questa specie di "ingrappamento".
Anche ieri un amico con un sirio EXETCH ha riscontrato lo stesso problema, abbiamo sistemato il tutto lavorando sul tirante e uniball dell carburatore.

PREDONE 22-03-10 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 715521)
ok grazie 1000:Ok:
comunque volevo dire che la roga è un'ottima mix, la macchina fuma il giusto e soprattutto l'odore è molto meno cattivo di quello della jet's:sisi:
con la jet's dopo di un po' che c'ero vicino (x carburarla) mi bruciavano le narici, la roga quasi non si sente
ottima mix!!!!!!!!!!!!!!:bohk7ar:

...se senti quella della Di Monaco, mi pare sia la Prodrive, ha lo stesso profumo di un ammorbidente, sa' da sapone!!!

mirko eterno indeciso 22-03-10 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 715871)
...i carburatori della sirio sono un po' delicatini, se il tirante non e' perfettamente allineato puo' causarti questa specie di "ingrappamento".
Anche ieri un amico con un sirio EXETCH ha riscontrato lo stesso problema, abbiamo sistemato il tutto lavorando sul tirante e uniball dell carburatore.

ma può causare danni questo "ingrippamento"????????:icon_smile_drop:

ghidtrx 22-03-10 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 715928)
ma può causare danni questo "ingrippamento"????????:icon_smile_drop:

Credo che se sistemi bene il tirante non avrai più questo problema

mirko eterno indeciso 22-03-10 06:07 PM

ma come faccio, cosa devo spostare??????????????:lookahsisi5ih:

angelokanay 22-03-10 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 716021)
ma come faccio, cosa devo spostare??????????????:lookahsisi5ih:

inclinare il carburatore di modo che il tirante del gas resti più allineato possibile con la ghigliottina

mirko eterno indeciso 22-03-10 06:12 PM

ah non ci avevo pensato,avevo provato solo a girare l'attacco del soffietto(dove si attacca il tirante) :tunz6rh::tunz6rh: grande angelo:tunz6rh::tunz6rh:

ps.anche se tu non badi a temperature, secondo te 80-90 gradi va bene dopo 2 serbatoi con 17 gradi fuori???????

diablo82 22-03-10 07:15 PM

Anche la mia ghigliottina era un pò dura prima in effetti, diciamo che diventava dura se il tirante non stava perfettamente in asse, il problema lo si potrebbe risolvere smontanto tutto e dando un limatina fine ai bordi del canalino della ghigliottina ma credo non ne valga la pena...basta lasciarla lavorare un pò da sola...:D

amon 22-03-10 07:20 PM

basta montare dritta la tiranteria, perche con i servi moderni da 7 milioni di chili è capace che se setti male l EPA invece di rompere il servo triti il carburatore,,, o meglio a me è successo che il servo mi ha SMONTATO il carburatore ihihihih

angelokanay 22-03-10 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 716025)

ps.anche se tu non badi a temperature, secondo te 80-90 gradi va bene dopo 2 serbatoi con 17 gradi fuori???????

temperature? cosa sono? si mangiano? :asd: :asd: :asd:
sempre andato ad occhio e orecchio :evil:

mirko eterno indeciso 22-03-10 09:14 PM

vabbè dai però un tuo parere anche se con temperature ad un tuo prodigo kyoshista lo puoi dare HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH:beer::beer::beer:

amon 22-03-10 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 716121)
vabbè dai però un tuo parere anche se con temperature ad un tuo prodigo kyoshista lo puoi dare HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH:beer::beer::beer:

scusa ma se uno non le misura le temperature come fa a dirti qualcosa?

cmq ti dico solo che la resa ottimale il mio os i estate sta sui 100-120 gradi.(me lo fecero notare i piloti ufficiali, e ti assicuro che quando me lo carburano quelli bravi va il doppio e nn è nemmeno magro)

un motore deve stare in un range di temperatura OTTIMALE, che non è nè bassa nè troppo alta, per il semplice motivo che esiste la dilatazione termica

per assurdo, se un motore lavora freddino, si rovina, perche i metalli non ahnno i giusti accoppiamenti e dilatazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 AM.