![]() |
Acquisto Mugen MBX5-R....
Scusatemi, un mio amico mi venderebbe una Mugen MBX5-R ad un prezzo abbastanza ridicolo compresi un pò di pezzi di ricambio, tra cui 3 serie di braccetti....ecc ecc
Adesso, siccome io non dovrò andare in piste serie, ma la utilizzerei solo per divertirmi con gli amici alla nostra pistarella...:asd:, volevo chiedervi, spendendo il minimo possibile chiaramente usato............che posso trovare? Mi servirebbero sicuramente: 2 Servi (pensavo ai TowerPro 996 costano pochissimo...) 1 Radio (non ne ho la piu pallida idea...) 1 Motore (usato con avviamento NON a CASSETTINA che posso prendere) 1 Marmitta (peggio del nulla proprio...) Me lo date un consiglio? Grazie mille |
Quote:
i servi prendi 2 savox da 14 kg la radio una ex5ur della ko... è un ottima radio entry level motore e marmitta un combo kit va benissimo ( Modellismo Fioroni ) |
la macchina è una bomba!!!
facile e può darti tante soddisfazioni.....bravo:beer: ma motore.....lascia stare gli usati 90€ x picco base e 50x la marma i servi vivranno con tè e devono lavorare parecchio e x non buttare soldi l'ideale come compromesso sono i savox 65€ cad +0- e la radio direi una spectum ti resterà x molto tempo anche se un giorno cambierai modello con questi vai alla grande...e se vuoi puoi tranquillamente darti alla pista:beer: Quote:
|
ma DanteAQ non era un pistaiolo 1/10?
mì, il fascino delle saltafossi ha colpito un altro cuore :D:D ben fatto :beer: |
Ciao danteaq, un mio amico ha lo stesso modello ed è una skeggia, lui però monta un novarossi turbo ke è semplicemente impressionante!!! per quanto riguarda i motori usati potrebbero anke andare se sai da ki li compri e come li hanno tenuti...ma ci sono nuovi anke a buon prezzo ad esempio io ho preso su ebay un picco pb da 3.5cc nuovo di zecca completo di volano, frizione e campana 15T, tutto mi è costato 60€ (avviamento a cassetta), le occasioni di nuovi ce ne sono su ebay, ho vinto un asta e mi sono aggiudicato una marmitta in-line completa di collettore, molle ecc, a 20€ della hong nor, a strappo costano un pò di più, se ricordo bene su ebay cera un novarossi a strappo a 139€. Per i servi dipende se li vuoi analogici o dgtali, io ho preso sempre su ebay i Jamara Q7 analogici da 7kg sullo sterzo e devo dire ke và benissimo sia in velocità ke in potenza, anke io come te ho costruito insieme a questo mio amico una pista off e per divertirci non abbiamo speso tantissimo non andiamo mica a fare le gare???
Ciao |
Quote:
si ero un pistaiolo 1/10, e mi divertivo come un matto nella pista vicino casa....ma adesso purtroppo ha chiuso i battenti e quindi ho dovuto rivendere tutto con rammarico.... Quindi l'anno scorso ho acquistato un paio di modelli da OFF, e mi ci sono divertito, ma li ho rivenduti perchè erano RTR semplici e quindi volendo fare qualche saltino decente adesso, avevo paura che si sfaciassero per questo sto cercando qualcosa di piu performante e mi è capitata questa Mugen, un pò vecchia come modello, però credo superiore alle RTR, no? Faccio bene oppure no? Grazie |
Allora grazie a tutti, sto leggendo con attenzione tutto, chiaramente continuate ad aiutarmi se volete, ne sarei felice.
A me va bene anche un motore con Retrostart......magari che il semplice avviamento a strappo. Però siccome non so se correrò tanto in piste serie, mi rimane questo dubbio: - spendere tanto per poi magari non usarlo tanto... - oppure spendere il giusto e cioè poco e divertirmi cmq con amici Poi è chiaro se continuerò, acquistero un motore, servi ecc ecc DEGNI delle PISTE piu SERIE... Che dite? |
guarda su un pista ci giri anche con un modello rtr..
con un buggy la cosa è ben diversa... le forze in gioco e le sollecitazioni sono assai maggiori... fatti bene 2 conti su cosa sia realmente + conveniente... |
BENISSIMO:beer:
la mbx5r....è ancora una signora macchina che può dar paga a molte facile e robustissima...x cominciare nell off è eccezionale(si vede che sono un mugen dipendente:asd::asd:) ho avuto due prospect e una r.. ora ho la 6 !!! è superiore ad ogni RTR:approve: Quote:
|
Quote:
cerco di non spendere poco x buttare via subito:eeek::eeek: il miglior rapporto qualita prezzo te lo abbiamo già elencato non ti consigliere di meno sono sempre pezzi che se in buono stato puoi rivendere ad occhi chiusi i più economici(se non si sfasciano al primo giro di pista) comunque ti rimarranno ad etrnum:dead: |
Quote:
Si anche questa è una R....ma cosa ha in piu o in meno della versione senza la R ? Tante le volte vendi qualche pezzo che ti avanza? :D Scusate, ma siccome questo amico corre sempre con un suo amico che ha una Xray XB8 e la venderebbe anche lui perchè vogliono cambiarla.... Quale è meglio tra le 2? |
Quote:
|
beh fuselli in ergal di serie ammo + lunghi e torri ammo differenti
le forme dei bracci ed altre cosine la r era la forma + evoluta della 5 che è da prima diventata prospect e poi r p.s di pezzi ne ho un bordello:dead::dead: Quote:
|
prendi la MBX5-R!!!:winker:
|
Quote:
Su una macchina così non puoi ne montare lo strappo ne un rotostrt (o evoluzione che sia) non ci stanno semplicemente nel castello motore (ma anche come ingombri) visto che la R monta quello in un pezzo unico. Oltretutto con poco comperi motore e cassetta. Idem per i servi , spender poco = tante noie sopratutto con servi tower-pro che ne va uno su 3 , non dico di prendere il massimo amdue hitec 985 sono il minimo costo unitario sui 45/50€. Idem per la radio una "vecchia" hitec SRX va benissimo e cercando si trova sui 65/70€*con tutto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 PM. |