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Vecchio 04-03-10, 05:45 PM   #1
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Ciao!

Vorrei chiedere ai possessori dell' mp9 che differenza c'è tra le varie molle kyosho, la mia domanda e xke, solo a livello estetico preferirei montare quelle bianche, ma volevo sapere che differenza c'è con quelle originali, e visto che ci siamo anche con le altre colorazioni.


grazie!
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Vecchio 04-03-10, 05:51 PM   #2
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per quali ammortizzatori, la kyosho fa un tritello di molle. quelle della 7.5 quelle della 777, e son tutte per ammo da 12

poi quelle dei big bore che sono per ammo da 16.
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Vecchio 04-03-10, 06:37 PM   #3
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per quali ammortizzatori, la kyosho fa un tritello di molle. quelle della 7.5 quelle della 777, e son tutte per ammo da 12

poi quelle dei big bore che sono per ammo da 16.
Perdonami, ma non ho capito cosa vuoi sapere io monto ammortizzatori originali da scatola.
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Vecchio 04-03-10, 06:43 PM   #4
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intendi queste molle kyosho?
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Info  MOLLE KYOSHO   MP9-molle.jpg   Info  MOLLE KYOSHO   MP9-molle1.jpg  
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Vecchio 04-03-10, 06:47 PM   #5
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Ciao!

Vorrei chiedere ai possessori dell' mp9 che differenza c'è tra le varie molle kyosho, la mia domanda e xke, solo a livello estetico preferirei montare quelle bianche, ma volevo sapere che differenza c'è con quelle originali, e visto che ci siamo anche con le altre colorazioni.


grazie!

ecco:

Spring Chart:

Firmness Color
Wire Diameter Progressiveness
Super Soft
White1.6
More Progressive
Soft
Light Blue
1.4
Less ProgressiveMedium Soft
Purple**
1.6
More Progressive
Medium
Green1.4Less Progressive
Medium Hard
Light Green**
1.6
More Progressive
Hard
Blue
1.6
More Progressive
Super Hard
Red
1.6
More Progressive


ovviamente cambiano frà loro eccome..le bianche sono le super soft,quindi le più morbide...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 06:49 PM   #6
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L'avatar di amon
 
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colpa mia non avevo letto mp9, quindi hai i big bore.

le molle che FUNZIONANO sono le viola che sono medie, poi ci sono le gialline che di norma si usano solo all ant tranne rari casi, e le bianche che son le soft.

poi ci sono le nuove verdi, e assurre, che pero lavorano in maniera diversa, avendo spirale e passo diverso. quindi non cambia solo la durezza ma anche la risposta, ma non ricordo dove stanno come ordine perche nn le ho mai provare non trovandone necessita
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Vecchio 04-03-10, 08:30 PM   #7
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ecco:

Spring Chart:

Firmness Color
Wire Diameter Progressiveness
Super Soft
White1.6
More Progressive
Soft
Light Blue
1.4
Less ProgressiveMedium Soft
Purple**
1.6
More Progressive
Medium
Green1.4Less Progressive
Medium Hard
Light Green**
1.6
More Progressive
Hard
Blue
1.6
More Progressive
Super Hard
Red
1.6
More Progressive


ovviamente cambiano frà loro eccome..le bianche sono le super soft,quindi le più morbide...
Grazie Angelo!

Consigli d'uso??? Quando montare l'una,quando l'altra???

(mi sa che l'estetica a questo punto non conta una mazza)

Grazie ancora, e scusate la mia poca esperienza.
beltrami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 08:32 PM   #8
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Grazie Angelo!

Consigli d'uso??? Quando montare l'una,quando l'altra???

(mi sa che l'estetica a questo punto non conta una mazza)

Grazie ancora, e scusate la mia poca esperienza.
dipende dalle condizioni della pista..personalmente ho notato che viaggia meglio bella morbida,sopratutto quando fà più freddo vado di molla viola e bianca ( viola anteriore e bianca dietro ) oppure verdine anteriori e viola posteriore.ora sto provando a viaggiare con tutte e 4 le verdine chiaro perchè dove giro non è bucato.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 12:28 AM   #9
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Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
dipende dalle condizioni della pista..personalmente ho notato che viaggia meglio bella morbida,sopratutto quando fà più freddo vado di molla viola e bianca ( viola anteriore e bianca dietro ) oppure verdine anteriori e viola posteriore.ora sto provando a viaggiare con tutte e 4 le verdine chiaro perchè dove giro non è bucato.
riprendo questa discussione per non aprirne un'altra anche se l'argomento è simile ma non perfettamente uguale...

Vorrei chiedere qualche chiarimento sui piattelli (ovvero quei dischetti forati più o meno) che scorrono all'interno dell'ammortizzatore...
Ora la kyosho ne ha una sfilza (1,2x6, 1,3x5, 1,3x6, 1,3x8, 1,4x5) come optional, io adesso ho montato quelli di serie (1,2x8 credo perchè non so come riconoscerli esattamente...), a disposizione di ricambio ho dei 1,2x5 o 1,3x5 (ad occhi non riesco a capirlo).
Per logica i piattelli fanno da freno indraulico, più passa olio meno freno e viceversa... fin qui credo che sarete d'accordo come... almeno spero...
Quindi attualmente con 1,2x8 ho meno freno idraulico rispetto al 1,2x5, per cui l'ammortizzatore dovrebbe essere.... più reattivo???
Attualmente l'olio anteriore 400 e dietro 350 e le molle sono delle verde chiaro.

Ora vengono le domandone: ma a parità di "area bucata", meglio pochi o tanti fori? come si lavora con sti piattelli? come per le molle qual è la sequenza logica? conviene cambiare piattelli ed olio insieme?

Spero di essermi spiegato in un italiano comprensibile almeno un pò...
Ringrazio in anticipo per le eventuali delucidazioni in merito! Thanks! Alex
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 02:28 AM   #10
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riprendo questa discussione per non aprirne un'altra anche se l'argomento è simile ma non perfettamente uguale...

Vorrei chiedere qualche chiarimento sui piattelli (ovvero quei dischetti forati più o meno) che scorrono all'interno dell'ammortizzatore...
Ora la kyosho ne ha una sfilza (1,2x6, 1,3x5, 1,3x6, 1,3x8, 1,4x5) come optional, io adesso ho montato quelli di serie (1,2x8 credo perchè non so come riconoscerli esattamente...), a disposizione di ricambio ho dei 1,2x5 o 1,3x5 (ad occhi non riesco a capirlo).
Per logica i piattelli fanno da freno indraulico, più passa olio meno freno e viceversa... fin qui credo che sarete d'accordo come... almeno spero...
Quindi attualmente con 1,2x8 ho meno freno idraulico rispetto al 1,2x5, per cui l'ammortizzatore dovrebbe essere.... più reattivo???
Attualmente l'olio anteriore 400 e dietro 350 e le molle sono delle verde chiaro.

Ora vengono le domandone: ma a parità di "area bucata", meglio pochi o tanti fori? come si lavora con sti piattelli? come per le molle qual è la sequenza logica? conviene cambiare piattelli ed olio insieme?

Spero di essermi spiegato in un italiano comprensibile almeno un pò...
Ringrazio in anticipo per le eventuali delucidazioni in merito! Thanks! Alex
sui piattelli io ci lavoro poco nulla...sulla pm9 ho solo sostituito i posteriori standard da 1,2x8 con quelli da 1,3x8 lasciando gli originali anteriormente.
di solito lavoro solo su olio e molla
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 06:22 PM   #11
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sui piattelli io ci lavoro poco nulla...sulla pm9 ho solo sostituito i posteriori standard da 1,2x8 con quelli da 1,3x8 lasciando gli originali anteriormente.
di solito lavoro solo su olio e molla
ok, grazie per le info!
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Vecchio 22-03-10, 07:10 PM   #12
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e quelle nere di scatola a che categoria corrispondono
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mirko eterno indeciso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 07:18 PM   #13
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sui piattelli io ci lavoro poco nulla...sulla pm9 ho solo sostituito i posteriori standard da 1,2x8 con quelli da 1,3x8 lasciando gli originali anteriormente.
di solito lavoro solo su olio e molla
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e quelle nere di scatola a che categoria corrispondono
Lo standard di scatola, leggendo anche il manuale, dovrebbe essere 1,2x8.........
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 07:50 PM   #14
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e quelle nere di scatola a che categoria corrispondono

se intendi le molle davanti sono le verdine e dietro le viola
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 07:54 PM   #15
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se intendi le molle davanti sono le verdine e dietro le viola
le nere dovrebbero essere come le viola, le NERE della SE
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