20-01-10, 05:20 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: roma
Messaggi: 55
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Problema MOTORE FIORONI 5TRAVASI
Salve ho da poco acquistato questo motore FIORONI OB5 P,è molto strano da carburare appena si accende sembra magro,fai 2,3 sgasate e sembra che si ingrassi,ora se do benzina sotto fà peggio la levo è uguale,se procedo con qlla degli alti non cambia nulla,per giunta consuma candele a non finire,se qualcuno di voi può aiutarmi ve ne sarei grado.
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20-01-10, 05:23 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: torino
Messaggi: 469
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e possibile che sia troppo compresso?fai fatica ad accenderlo?
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fabio 
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20-01-10, 05:26 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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Quote:
Originariamente inviata da Giordans81
Salve ho da poco acquistato questo motore FIORONI OB5 P,è molto strano da carburare appena si accende sembra magro,fai 2,3 sgasate e sembra che si ingrassi,ora se do benzina sotto fà peggio la levo è uguale,se procedo con qlla degli alti non cambia nulla,per giunta consuma candele a non finire,se qualcuno di voi può aiutarmi ve ne sarei grado.
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ma il rodaggio è già fatto?se l hai appena preso lo riporti in negozio e gli esponi il problema....oppure fallo vedere ad una persona più esperta.......
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20-01-10, 05:27 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: roma
Messaggi: 55
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no parte benissimo,do gas e sale fortissimo poi piano piano tende ad ingrassare,se chiudo gli alti si spenge
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20-01-10, 05:28 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: torino
Messaggi: 469
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dimmi che miscela usi in %...la candela....
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fabio 
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20-01-10, 05:34 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Controlla che ci sia serrato tutto bene, testa, carburatore e carter posteriore.
A me era successa una cosa simile con un motore diverso ed era semplicemente un o-ring del carburatore rovinato probabilmente nel montaggio.
Smagriva e ingrassava da solo.
__________________
Andrea Pinca
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20-01-10, 05:36 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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mica ci sarà per caso un foro nella membrana della ghigliottina del carburatore
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LRP S8BX rtr...Serpent?Durango?Losi?...boh...
Sanwa MX3-FHSS Servi:Savox allo sterzo Graupner al gas/freno Picco P3 by Schepis Model/Lrp Z.21 spec2
Gomme GRP/LRP/AKA Miscela: Wizard e autoprodotta
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20-01-10, 05:38 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: roma
Messaggi: 55
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Si il rodaggio già è stato fatto,la miscela è la promix 30%,candele sia picco5 che 6,ho già provato a serrare tutto ma era già tutto stretto,quale gommino dici che è rovinato???
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20-01-10, 05:38 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da andreap
Controlla che ci sia serrato tutto bene, testa, carburatore e carter posteriore.
A me era successa una cosa simile con un motore diverso ed era semplicemente un o-ring del carburatore rovinato probabilmente nel montaggio.
Smagriva e ingrassava da solo.
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quotoneeeeee
a mesuccedeva con le viti testa lente..
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20-01-10, 05:41 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: roma
Messaggi: 55
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Sulla membrana ci sono solo delle venature dove su una ci scorre la vite minimo meccanico
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20-01-10, 06:03 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
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Quote:
Originariamente inviata da Giordans81
Si il rodaggio già è stato fatto,la miscela è la promix 30%,candele sia picco5 che 6,ho già provato a serrare tutto ma era già tutto stretto,quale gommino dici che è rovinato???
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no dicevo il soffietto del carburatore ma forse hanno ragione questi altri ragazzi
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20-01-10, 06:06 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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ne sparo una forse grossa...
nn è un po troppo 30? perche magari ha lo squish per la 25 e per la 30 ci vuole +0.1.....
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20-01-10, 06:11 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: roma
Messaggi: 55
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Guarda ho provato anche la 16 ma è uguale non và lo stesso ho chiamato fioroni tra l'altro gentilissimo,e mi dice che è la carburazione,ma ho provato in tutti i modi e niente non và
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20-01-10, 06:18 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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ti sembrera banale e forse stupido ma...........
......la 25 no???
spiego: 16 motore scompresso poca nitro carburazione instabile
25 la mix per cui è spessorato sottotesta il tuo motore (controlla libbretto)
30 motore super compresso per quello squish quindi carburazione difficoltosa con spente per troppa compressione in camera di scoppio...e candele go go .....
spero di averci preso e di nn aver scritto caz......
pero nn mi sembra male il ragionamento...
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20-01-10, 06:23 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Messaggi: 2,051
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non è che entra aria dal tappo serbatoio?
o un taglietto nel tubo al silicone
hai il filtro miscela??
magari un oring!!
comunque credo che ti passi dentro aria 
magari dai colpa al motore e poi è qualcosa che entra aria x strada
a mè è successo di smadonnare x 2 ore con la carburazione ...
e poi avevo l'oring del tappo che perdeva 
controlla bene
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