10-02-10, 07:58 AM
|
#76
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 98
|
ciao ma se il tubo dalla pressione è corto mica manda liu pressione e causa un doppio minimo ? se lo metto piu lungo di 25 cm cosa ne dite ? quello della benzina lo posso mettere di 35 cm che mi fa riserva di benzina se ribalto
|
|
|
10-02-10, 11:17 AM
|
#77
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 59
|
Ivan race ha ragione ma non potendo vederci qualche consiglio e qualche prova non fa mai male, il tubo della miscela più lungo non fa altro che stabilizzare un'attimo la pressione del carburante e ti fa da scorta nel caso l'auto si capotti, se la crburazione è ok  puoi provare a spessorare anche la testa volendo ci sono cmq dei motori che nascono e si tengono il doppio minimo a vita purchè non sia una cosa esegerata o addirittura si regolarizza quando è caldo... correggetemi pure se sbaglio
|
|
|
10-02-10, 11:27 AM
|
#78
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
ma ti prego non chiedere consigli online è tutto tempo perso..
|
Quindi i forum sarebbero tutto tempo perso?
Sei mandato da qualcuno,per caso?
Hai un modo di porti molto indisponente.Nella realtà sarai anche il campione dei simpaticoni,ma in Rete non ti sai proprio porre.Hai mai sentito parlare di netiquette? Beh,ti consiglio di rispettarla,o questa volta ti farai una vacanza davvero moooolto lunga.Poi se gli altri forum saranno fieri di accoglierti,meglio (o peggio) per loro,ma da quanto leggo in giro le mie considerazioni sono abbastanza condivise.
Ivanrace avvisato,mezzo salvato.
PS: se è per fare interventi come quello sopra quotato,fai un favore,non loggarti nemmeno
Ultima modifica di TONYM73; 10-02-10 a 11:32 AM
|
|
|
10-02-10, 01:07 PM
|
#79
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
|
indisponente io? mi sono anche offerto di fargli la carburazione gratis e sarei indisponente, ho scritto quello che ho scritto in base all'esperienza personale mia e di tanti altri che in pista la pensano come mè, cioè carburare online senza sentire e capire il motore è impossibile, sopratutto se chi chiede consigli è poco esperto, ci sono passato pure io e il risultato è stato buttar via un motore, siccome i motori costano mi spiacerebbe che succedesse ad altri, non ci vedo niente di maligno, a parte il tuo solito avercela con mè, mi manda qualcuno? ma stai scherzando spero? La carburazione richiede esperienza perchè è una cosa molto delicata e anche difficile da fare, solo l'esperienza ti permette di salvare i motori e di farli lavorare al meglio, e solo dal vivo lo si può capire e fare x bene, se poi ritieni opportuno bannarmi solo perchè ho dato un giusto consiglio, bhè fai come credi, tanto il mio pensiero non cambia, ciaoo
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
|
|
|
10-02-10, 03:38 PM
|
#80
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
indisponente io? mi sono anche offerto di fargli la carburazione gratis e sarei indisponente, ho scritto quello che ho scritto in base all'esperienza personale mia e di tanti altri che in pista la pensano come mè, cioè carburare online senza sentire e capire il motore è impossibile, sopratutto se chi chiede consigli è poco esperto, ci sono passato pure io e il risultato è stato buttar via un motore, siccome i motori costano mi spiacerebbe che succedesse ad altri, non ci vedo niente di maligno, a parte il tuo solito avercela con mè, mi manda qualcuno? ma stai scherzando spero? La carburazione richiede esperienza perchè è una cosa molto delicata e anche difficile da fare, solo l'esperienza ti permette di salvare i motori e di farli lavorare al meglio, e solo dal vivo lo si può capire e fare x bene, se poi ritieni opportuno bannarmi solo perchè ho dato un giusto consiglio, bhè fai come credi, tanto il mio pensiero non cambia, ciaoo
|
un pò di tempo fà ho scritto anche io che è impossibile carburare un motore davanti al pc,però se uno è alle prime armi e non conosce nessuno credo che un forum sia una buona base di partenza...io credo che Carmelo si riferisse al tuo modo,diciamo,un pò arrogante di scrivere le cose....credo che lo sappia anche lui che x pc o telefono non si può carburare ad hoc un motore.........o sbaglio?
|
|
|
10-02-10, 03:58 PM
|
#81
|
Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 378
|
Ciao,
l'utente in questione, se è colui che ci ha chiamato pochi giorni fa, ha risolto il problema: risiedeva nella marmitta, e più precisamente nella presa di pressione della stessa, che presumibilmente veniva otturata da un residuo di saldatura che girovagava all'interno della presa di pressione fino ad incastrarsi poi definitivamente nella presa stessa; è stato sufficiente ripassare con una punta il foro della presa ed il problema è scomparso.
Per la cronaca la soluzione è stata suggerita telefonicamente all'utente, ci sono volute 3/4 telefonate, ma per esclusione siamo arrivati alla soluzione.
Abbiamo carburato piu volte telefonicamente diversi motori, magari non a puntino, ma quando le distanze impediscono di intervenire con mano è pur sempre meglio un motore che stia in moto piuttosto decentemente (e si puo fare anche via forum/tel con semplici basilari consigli guidando l'utente) che un cliente scontento e magari un modellista perso.
Saluti,
Vittorio.
|
|
|
10-02-10, 04:18 PM
|
#82
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
|
super quotone!!! si prova sempre a fare comunque il possibile 
sempre grande lo zio toto  !!!!
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
10-02-10, 05:13 PM
|
#83
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
|
Quote:
Originariamente inviata da fioroni
e si puo fare anche via forum/tel con semplici basilari consigli guidando l'utente) che un cliente scontento e magari un modellista perso.
|
Ecco una risposta intelligente.
@Ivanrace: non sono solo le tue risposte ad essere indisponenti (a volte lo sono),ma il modo in cui ti poni.
Qualcuno sopra ha parlato di arroganza...vedi un pò sul dizionario cosa vuol dire.
Scrivere che i forum non servono a niente,sa tanto di troll.
E non vedo perchè dovrei avercela con te,se non per i messaggi poco simpatici che scrivi a ripetizione.
Mah.
|
|
|
11-02-10, 10:18 PM
|
#84
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
|
sarò anche arrogante ma vorrei fare un'esperimento, visto che ora questo utente sa carburare grazie ai consigli preziosi telefonici e via forum, chiedo a lui di chiamare un'amico che non sa niente di modellismo, svitare o avvitare gli spilli a casaccio e rifare la carburazione da capo, anzi lo invito a casa mia gli offro pure un caffè e voglio vedere di persona se è in grado di carburare, i forum possono si esser di aiuto ci mancherebbe altro, ma dal vivo è tutta un'altra cosa, tutti i proffessionisti del settore dovrebbero saperlo, rimango dell'idea che la carburazione è la cosa più delicata e difficile da imparare per far rendere al meglio un motore e le cose delicate e difficili è sempre meglio impararle dal vivo come tutti noi abbiamo, alla fine, fatto
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
|
|
|
12-02-10, 09:25 AM
|
#85
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
i forum possono si esser di aiuto ci mancherebbe altro, [CUT]
meglio impararle dal vivo come tutti noi abbiamo, alla fine, fatto
|
Sei la contraddizione fatta uomo,vedi frase in grassetto.
Sappiamo bene che l'esperienza sul campo è fondamentale,ma se permetti anche un'indicazione di come vadano regolati gli spilli,e i suggerimenti di massima (anche per telefono),possono portare il neofita modellista in crisi a giocare mezzora con la sua macchinetta.
L'arroganza invece,in questo forum viene bandita.
|
|
|
12-02-10, 01:16 PM
|
#86
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
|
dove la vedi la contraddizione scusa? La frase in grassetto intede dire che x carburare x bene senza il rischio di buttar via motori, e finalmente anche tu sei d'accordo, va fatta e spiegata dal vivo e non è neanche detto che basta una volta sola a capirla, anzi, mai successo di vedere uno che impara ad una volta, poi se invece ci si aiuta per assetti, elettronica, regolazioni montaggio ecc allora i forum sono di ottimo aiuto, ma la carburazione resto della idea che va imparata dal vivo, la prima carburazione la feci seguendo x filo e per segno un manuale, risultato? Motore sempre costantemente scarburato
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
|
|
|
12-02-10, 02:21 PM
|
#87
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
dove la vedi la contraddizione scusa?
|
La contraddizione sta in queste tue due frasi:
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
ma ti prego non chiedere consigli online è tutto tempo perso...
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
i forum possono si esser di aiuto ci mancherebbe altro
|
In una dici che è tempo perso chiedere consigli,nell'altra che invece puoi avere aiuto.
Se vuoi posso spiegartelo in privato con termini ancora più terra terra.
Continua ad arrampicarti sugli specchi,l'uomo ragno ti fa un baffo.
Comunque chiudiamo questo teatrino,e la prossima volta conta fino a 10 prima di digitare.
|
|
|
15-02-10, 12:13 PM
|
#88
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
|
seconda volta, dove la vedi la contraddizione scusa? Senti caro moderatore, quando discuto io però non attaccco0 mai nessuno e siccome TU NON MI CONOSCI, l'uomo ragno tienitelo x te, i giuduizzi sulle persone sopratt i tuoi verso di mè non mi piacciono, pretendo scuse, grazie
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
|
|
|
15-02-10, 12:50 PM
|
#89
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
seconda volta, dove la vedi la contraddizione scusa?
|
Alla luce di questa domanda,hai ragione,non ti reputo più l'uomo ragno,che sarebbe come farti un complimento.
Siccome non faccio l'insegnante di sostegno (che forse servirebbe in questo caso),evito di sprecare parole in spiegazioni a te oscure e inarrivabili.
Hai ragione,mi scuso per aver creduto di parlare con una persona matura.
I giudizi nei tuoi confronti nascono dal tuo comportamento in pubblico.Le tue polemiche potevi scrivermele in privato,ma da buon utente pluri-bannato,continui a perseverare nell'errore.
Vuol dire che aggiungeremo il tuo nick alla blacklist permanente,in attesa della classica goccia da ban definitivo.
|
|
|
15-02-10, 11:22 PM
|
#90
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
|
bhè dopo questa risposta non posso far altro che farti i complimenti, ovviamente non potendo rispondere mi tocca mio malgrado lasciare la discussione, anche perchè ho di meglio da fare che perder tempo con uno come te, saluti, senza i cordiali, con te son sprecati
Ps. pluribannato solo quì, negli altri forum e non solo di modellismo mai avuto problemi, anzi
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 PM.
| |