![]() |
special parts by superpiddu
3 allegato(i)
raga con l aiuto di piddu ho rifatto un puntalino che era rotto nella macchina che usero da muletto, io cio dato di trapano e mola poi piddu a rifinito il tutto ........oggi son andato a prenderlo e quando lho visto ci son rimasto male lucidato a specchio sembra cromato!!!!!! mitttico piddu sei un mago giudicate voi
|
ottimo lavoro anche se sono contrario ai puntali in ergal
|
Perchè Angelo? Li ritieni troppo rigidi?
|
Quote:
|
Quote:
|
li ho pronti solo da produrre...ma non mi convincono molto per il discorso rigidita....boh....
Stavamo studiando un sistema con una molla regolabile in piu posizioni per renderlo da morbido a rigido a seconda del tracciato...ma è ancora in studio. Anche perche il vincolo è sempre lo stesso: deve essere utile e leggero....il secondo è un problema a volte...uff... |
Quote:
studiate studiate....ho tempo....:D |
non tutte le auto anno il telaio rigido con puntalini in ergal , LRP non è la losi che ha gia il telaio rigido anche se non ha puntalini ergal .....LRP è cosi dalla casa con puntalini ergal ....... chi ha scritto cosi non è un top nell off
|
Quote:
|
Quote:
veramente CI ha dato degli ignoranti visto che abbiamo detto tutti la stessa cosa,io te e blacksheep....mmmhhh non mi tornano i conti.... |
Evidentemente una frase di troppo, a volte è bene risparmiarsi certe battute!
Oppure il top dell'off è chi lucida puntalini e "scolora" la testa dei motori!?!:hmm: |
Quote:
|
scusa io non ho dato degli ignoranti ha nessuno ho solo detto che lrp è cosi dalla casa con putalini erga e va bene cosi non è rigida ..... non tutte le auto sono rigide con puntalini in erga ........ qui' uno se fa un buon lavoro tutti cri..................dany 1978 è una battuta non sei top ... non ho dato degli ignoranti ok
|
Quote:
|
[QUOTE=angelokanay;698946]in pratica mi dai del ignorante...grazie :skept:[/QU
non ho dato degli ignoranti a ness , è che qui' crt tutti anche se uno ha fatto un buon lavoro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps.è troppa fatica scrivere senza stile da sms? :rolleyese: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
....altra cosa, intelligente, e' quella di creare come ha gia' fatto qualche azienda, fare il sottotesta alettato!!!;) |
Quote:
ecco..predone caro ha centrato il punto :D ricordiamo che la testata di persè disperde una piccola parte del calore sviluppato e lo fà tramite la superficie radiante delle alette ( che siano bucate o meno la cosa cambia poco ) invece i punti veramente caldi sono proprio appena sotto la testa ( frà sottotesta e metà carter per intenderci )quindi vedo più sensato avere molte alette in quella zona :lookahsisi5ih: |
Quote:
http://img25.imageshack.us/img25/8684/popupp7rbuggy.jpg http://img641.imageshack.us/img641/9938/reedy.jpg |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una soluzione semplice e logica, secondo me, in cui si va' a raffreddare proprio uno dei punti piu caldi del motore.:winker: |
si ma 2 alette non cambiano la vita, contano altre cose in un motore, vediamo in estate quqle raffredda e quale no :)
|
Quote:
|
Quote:
sorry,non avevo capito che intendevi proprio il sottotesta. sì beh,alcuni motori nemmeno ce l'hanno e la maggiorparte di quelli che ce l'hanno o è inglobato all'interno di una sede ricavaya della testa o non ha nessuna aletta :looksisi3gy: |
Quote:
mi risponderanno che certamente aiuta, ma non è sostanziale quella cosa li, ci sono motori che raffreddano pure troppo e stanno accesi in maniera eccezionale senza averle. ERGO... picco ho visto che han fatto un carburatore nuovo come quello OS mi pare... ne sapete niente visto che siamo a aprlare di picco? l ho sentito in pista. |
Quote:
Non e' stata aperta nessun topic sul fatto che e' meglio questo o quell altro, ma soltanto un idea su come migliorare il raffreddamento del motore in quanto, colui che ha aperto la suddetta discussione, dice che ha sverniciato alcune alette per migliorare il dissipamento, hai capito? Anch'io ho un OS testa blu che mantiene la temperatura come una caldaia preimpostata, o un GRP base che e' un orologio e altri motori che sono passati a miglior vita (forse) ed anche un REEDY, da rodare. Hai capito il motivo? Erano solamente esempi di come qualche casa e' intervenuta per dissipare il calore e non ho mai visto nessuno togliere il colore dalla testa per poi dire che raffredda meglio. Mi segui????:looksisi3gy:...o no? |
Quote:
Magari bisogna vedere se il motore in oggetto ne avesse bisogno oppure no,ma l'anodizzazione frena il dissipamento della temperatura,rispetto al nudo metallo. |
Quote:
fai conto che con questo freddo, l HARA SPEED con la testa forata manca poco lo devo telare, perche non scalda abbastanza... tra poco dovro mettere le termocoperte al motore... per le batterie.... lol domattina SI CORRE!!! |
Quote:
|
3 allegato(i)
predone all.ora tu non hai visto bene le foto dell motore!!! il sottotesta è alettato ed è un sottotesta turbo dell evo 4 la testa è quella dell evo 4 è bucata..... sono 20 anni che faccio modellismo e so come si lavora un motore !!!!!!!!!!!!!!!
|
INIZIO OT
vai superpiddu VOLA'.... aahahah uhe ragazzi oggi ancora un pò che stava li in pista lo chiudevo dentro... ahahaha mazza se va la brushless!!!!:tongues::tongues::tongues: FINE OT |
aaaaaaaaaa ho corso un rischio di rimanere chiuso dentro con pidduuuuuuuuu!!!!!!!!!!:skept::skept::skept::skept :
|
oggi provata la macchina muletto col puntalino rifatto e il motore by bianchi va che si impenna!! spero presto di trovare bel tempo e testare bene le sue potenzialita son al primo litro....
ps.oggi piddu l ho fatto correre un bel po a recuperare....ero una schiappa !!!!!!!!!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 PM. |