Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-10, 04:46 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Non avevo guardato sulla Baia,ma su Google.Me ne sono venuti fuori un paio e ce ne sono da 150€.

Comunque sia anche 90€ per un calibro

Certo se è per uso polivalente ben venga,e non solo per la macchinina...
mah....vedi è sempre il solito discorso...più spendi e meno spendi.....io l'ho preso ad una fiera la bellezza di 12 anni fà e gli avevo dato 90000 lire prezzo fiera,quando in negozio lo vendevano a 150000 lire....mai avuto un problema in 12 anni e se ci pensi 90000 lire sono circa una cinquantina di euro,quindi non troppo distante dai vari Borletti....certo quello da 9 euro lo lascerei dovè.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 04:48 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
mah....vedi è sempre il solito discorso...più spendi e meno spendi.....io l'ho preso ad una fiera la bellezza di 12 anni fà e gli avevo dato 90000 lire prezzo fiera,quando in negozio lo vendevano a 150000 lire....mai avuto un problema in 12 anni e se ci pensi 90000 lire sono circa una cinquantina di euro,quindi non troppo distante dai vari Borletti....certo quello da 9 euro lo lascerei dovè.....
quindi consigli il borletti da 15€?
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 04:50 PM   #18
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
CALIBRO DIGITALE BORLETTI EXTRA PRECISO 200 mm. CDJB20 su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 04:53 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
guarda in teoria visto che è una marca piuttosto nota dovrebbe darti garanzia sul calibro,certo che 15 euro x un calibro digitale mi sembra un pò poco...io credo intorno hai 30 40 euro cominci ad avere qualcosa di serio e professionale...cmq se ti danno garanzia prova il Borletti...vedi tu....
Vecchio 31-01-10, 04:54 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

vedo solo ora quello postato da nitro....quello è un ottimo calibro....io andrei con quello....
Vecchio 31-01-10, 04:57 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

vedrò...tant per l'uso che ci devo fare può andare bene anche uno più economico
Vecchio 31-01-10, 05:20 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

io ho comprato un mitutoyo digitale (tra i migliori strumenti di precisione a detta del mio prof. di Componentistica meccanica) usato sulla "baia" a 20 eurozzi compresa la spedizione, usato è usato (po' di graffi sulle parti in plastica) ma è perfetto nelle misure (controllato con le pastiglie calibrate/blocchetti di riscontro appositi).

Ho dato un'occhiata se potevo linkarti qualcosa ma non ho trovato nulla di buono e a buon prezzo
Ti consiglio di aspettare e cercare che anche nuovo lo arrivi a prendere a un buon prezzo.
Sempre se puoi aspettare.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 05:25 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franky88 Visualizza il messaggio
io ho comprato un mitutoyo digitale (tra i migliori strumenti di precisione a detta del mio prof. di Componentistica meccanica) usato sulla "baia" a 20 eurozzi compresa la spedizione, usato è usato (po' di graffi sulle parti in plastica) ma è perfetto nelle misure (controllato con le pastiglie calibrate/blocchetti di riscontro appositi).

Ho dato un'occhiata se potevo linkarti qualcosa ma non ho trovato nulla di buono e a buon prezzo
Ti consiglio di aspettare e cercare che anche nuovo lo arrivi a prendere a un buon prezzo.
Sempre se puoi aspettare.
certo che posso aspettare
Vecchio 31-01-10, 05:28 PM   #24
Utente

L'avatar di diablo82

diablo82 è un newbie...
predefinito

Mitutoyo absolute digimatic è sicuramente il top ma ti costa una follia, secondo me se non vuoi spendere molti soldi ti conviene prendere un calibro analogico, tanto serve veramente a poco vedere i centesimi e poi un calibro analogico non lo puoi rompere, è eterno, un calibro digitale dai cinesi invece puè essere che ti si rompa al primo urto!
diablo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 05:32 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diablo82 Visualizza il messaggio
Mitutoyo absolute digimatic è sicuramente il top ma ti costa una follia, secondo me se non vuoi spendere molti soldi ti conviene prendere un calibro analogico, tanto serve veramente a poco vedere i centesimi e poi un calibro analogico non lo puoi rompere, è eterno, un calibro digitale dai cinesi invece puè essere che ti si rompa al primo urto!
a corsoio analogico lo ho gia, però se devo misurare per esempio il bottone di biella e la biella per vedere l'usura, che faccio?
quello che ho è decimale però sono sempre insicuro della misura che ho preso quindi...
Vecchio 31-01-10, 05:36 PM   #26
Utente

L'avatar di diablo82

diablo82 è un newbie...
predefinito

in quei casi ti serve certamente qualcosa di centesimale, ma dato che capita davvero poche volte puoi sempre andare in prestito se ne hai la possibilità.. è una cosa che devi vedere tu in effetti...
diablo82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 05:39 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diablo82 Visualizza il messaggio
Ragionamento chè non fa una piega, lo avevo fatto anche io, poi cazzeggiando ho trovato l'occasione. Altrimenti avrei preso un onesto analogico, tanto il nonio è facile da imparare a leggere.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 05:40 PM   #28
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
a corsoio analogico lo ho gia, però se devo misurare per esempio il bottone di biella e la biella per vedere l'usura, che faccio?
eccolo là,dove voleva andare a parare
quando arrivi a quel punto tanto la biella o l'albero sono da cambiare

ps.i migliori calibri digitali mitutoyo costano una fortuna però sono i più precisi...ho la fortuna di maneggiare calibri e micrometri per esterni ed interni da secoli..fidatevi,i digitali venduti a 30 e 40 euro sono imprecisissimi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 05:51 PM   #29
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
eccolo là,dove voleva andare a parare
quando arrivi a quel punto tanto la biella o l'albero sono da cambiare

ps.i migliori calibri digitali mitutoyo costano una fortuna però sono i più precisi...ho la fortuna di maneggiare calibri e micrometri per esterni ed interni da secoli..fidatevi,i digitali venduti a 30 e 40 euro sono imprecisissimi
Con le apposite verifiche si può determinare se dicono il vero oppure no.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-10, 05:52 PM   #30
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Con le apposite verifiche si può determinare se dicono il vero oppure no.
certo,ma ti servono elementi di riscontro con altri strumenti
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi