31-01-10, 04:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Non avevo guardato sulla Baia,ma su Google.Me ne sono venuti fuori un paio e ce ne sono da 150€.
Comunque sia anche 90€ per un calibro
Certo se è per uso polivalente ben venga,e non solo per la macchinina... 
|
mah....vedi è sempre il solito discorso...più spendi e meno spendi.....io l'ho preso ad una fiera la bellezza di 12 anni fà e gli avevo dato 90000 lire prezzo fiera,quando in negozio lo vendevano a 150000 lire....mai avuto un problema in 12 anni e se ci pensi 90000 lire sono circa una cinquantina di euro,quindi non troppo distante dai vari Borletti....certo quello da 9 euro lo lascerei dovè.....
|
|
|
31-01-10, 04:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
mah....vedi è sempre il solito discorso...più spendi e meno spendi.....io l'ho preso ad una fiera la bellezza di 12 anni fà e gli avevo dato 90000 lire prezzo fiera,quando in negozio lo vendevano a 150000 lire....mai avuto un problema in 12 anni e se ci pensi 90000 lire sono circa una cinquantina di euro,quindi non troppo distante dai vari Borletti....certo quello da 9 euro lo lascerei dovè.....
|
quindi consigli il borletti da 15€?
|
|
|
31-01-10, 04:50 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
31-01-10, 04:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
quindi consigli il borletti da 15€?
|
guarda in teoria visto che è una marca piuttosto nota dovrebbe darti garanzia sul calibro,certo che 15 euro x un calibro digitale mi sembra un pò poco...io credo intorno hai 30 40 euro cominci ad avere qualcosa di serio e professionale...cmq se ti danno garanzia prova il Borletti...vedi tu....
|
|
|
31-01-10, 04:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vedo solo ora quello postato da nitro....quello è un ottimo calibro....io andrei con quello....
|
|
|
31-01-10, 04:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vedrò...tant per l'uso che ci devo fare può andare bene anche uno più economico
|
|
|
31-01-10, 05:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho comprato un mitutoyo digitale (tra i migliori strumenti di precisione a detta del mio prof. di Componentistica meccanica) usato sulla "baia" a 20 eurozzi compresa la spedizione, usato è usato (po' di graffi sulle parti in plastica) ma è perfetto nelle misure (controllato con le pastiglie calibrate/blocchetti di riscontro appositi).
Ho dato un'occhiata se potevo linkarti qualcosa ma non ho trovato nulla di buono e a buon prezzo 
Ti consiglio di aspettare e cercare che anche nuovo lo arrivi a prendere a un buon prezzo.
Sempre se puoi aspettare.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
31-01-10, 05:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
io ho comprato un mitutoyo digitale (tra i migliori strumenti di precisione a detta del mio prof. di Componentistica meccanica) usato sulla "baia" a 20 eurozzi compresa la spedizione, usato è usato (po' di graffi sulle parti in plastica) ma è perfetto nelle misure (controllato con le pastiglie calibrate/blocchetti di riscontro appositi).
Ho dato un'occhiata se potevo linkarti qualcosa ma non ho trovato nulla di buono e a buon prezzo 
Ti consiglio di aspettare e cercare che anche nuovo lo arrivi a prendere a un buon prezzo.
Sempre se puoi aspettare.
|
certo che posso aspettare
|
|
|
31-01-10, 05:28 PM
|
|
|
Utente
|
Mitutoyo absolute digimatic è sicuramente il top ma ti costa una follia, secondo me se non vuoi spendere molti soldi ti conviene prendere un calibro analogico, tanto serve veramente a poco vedere i centesimi e poi un calibro analogico non lo puoi rompere, è eterno, un calibro digitale dai cinesi invece puè essere che ti si rompa al primo urto!
|
|
|
31-01-10, 05:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da diablo82
Mitutoyo absolute digimatic è sicuramente il top ma ti costa una follia, secondo me se non vuoi spendere molti soldi ti conviene prendere un calibro analogico, tanto serve veramente a poco vedere i centesimi e poi un calibro analogico non lo puoi rompere, è eterno, un calibro digitale dai cinesi invece puè essere che ti si rompa al primo urto!
|
a corsoio analogico lo ho gia, però se devo misurare per esempio il bottone di biella e la biella per vedere l'usura, che faccio?
quello che ho è decimale però sono sempre insicuro della misura che ho preso quindi...
|
|
|
31-01-10, 05:36 PM
|
|
|
Utente
|
in quei casi ti serve certamente qualcosa di centesimale, ma dato che capita davvero poche volte puoi sempre andare in prestito se ne hai la possibilità.. è una cosa che devi vedere tu in effetti...
|
|
|
31-01-10, 05:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da diablo82
|
Ragionamento chè non fa una piega  , lo avevo fatto anche io, poi cazzeggiando ho trovato l'occasione. Altrimenti avrei preso un onesto analogico, tanto il nonio è facile da imparare a leggere.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
31-01-10, 05:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
a corsoio analogico lo ho gia, però se devo misurare per esempio il bottone di biella e la biella per vedere l'usura, che faccio?
|
eccolo là,dove voleva andare a parare 
quando arrivi a quel punto tanto la biella o l'albero sono da cambiare
ps.i migliori calibri digitali mitutoyo costano una fortuna però sono i più precisi...ho la fortuna di maneggiare calibri e micrometri per esterni ed interni da secoli..fidatevi,i digitali venduti a 30 e 40 euro sono imprecisissimi
|
|
|
31-01-10, 05:51 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
eccolo là,dove voleva andare a parare 
quando arrivi a quel punto tanto la biella o l'albero sono da cambiare
ps.i migliori calibri digitali mitutoyo costano una fortuna però sono i più precisi...ho la fortuna di maneggiare calibri e micrometri per esterni ed interni da secoli..fidatevi,i digitali venduti a 30 e 40 euro sono imprecisissimi 
|
Con le apposite verifiche si può determinare se dicono il vero oppure no.
|
|
|
|
31-01-10, 05:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Con le apposite verifiche si può determinare se dicono il vero oppure no. 
|
certo,ma ti servono elementi di riscontro con altri strumenti
|
|
|