![]() |
Quote:
Chissà quanto hai da insegnarmi sui buggy in generale. Tipo io nn capisco un pene di frequenze telecomandi batterie ecc. il minimo indispensabile. |
il fatto che perde col bullone lento è xkè l'albero all'interno ha la battuta sul cuscinetto che fa in parte da tappo, se si smolla il bullone il gioco può far trafilare mix tra l'anello interno dl cuscinetto e l'albero ma cose irrisorie, può capitare invece come a me dopo 8 litri che finisca la robaccia tra volano e cuscinetto e rovina la schermatura esterna che di conseguenza ti fa sugare aria dal motore con conseguente scarburazione e cambio di cuscinetto!!!XD
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque il cono appoggia a malappena sul bordo interno frà albero e cuscinetto e se c'è trasudazione oltre a quel punto c'è anche frà lo schermo del cuscinetto ed il bordo interno ed esterno di esso che è la parte che si consuma di più in rotazione. e comunque il cono di persè non è una guarnizione,ergo se trasuda continuerà a farlo,anche se in modo meno vistoso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque io mi riferivo al bordo esterno del cuscinetto ora vi spiego perchè. Facciamo il percorso che deve compiere l'olio per lubrificare quel cuscinetto. Dunque entra dala carburatore poi entra nell'albero motore ed incontra subito un forellino opposto alla luce ricavata nell'albero cavo. Dopo da lì va nel cuscinetto e passa per l'esterno non di certo per l'albero che lo centrifugherebbe di nuovo all esterno. penso dunque che la perdita sia più dal bordo esterno del cuscinetto piuttosto che da quello interno. Cmq ok dai non volevo offendere sarcasmo a parte sulla perdita di olio è un caso che abbia smesso stringendo il dado anche secondo me. Però non potete dire che il dado non influisce sul cuscinetto cioè è lui che trammite volano e cono lo tiene dentro. Scusate per il sarcasmo fuoriluogo volevo solo farvi sorridere. |
Quote:
Se hai il dado frizione lento....non vibra una cippa.....perchè non fai nemmeno un metro in avanti e nemmeno l'accendi il motore..... |
Quote:
|
Io sto con Angelo, cosa centra il cono col cuscinetto?? :skept:
Ed in più... se tiri il dado con il cono e relativo volano a pacco col cuscinetto rischi in casi estremi di motori progettati meno bene con quota X insufficente che ha causa delle dilatazioni termiche il motore sia soggetto a spente "inspiegabili" a caldo. A motore freddo io faccio in modo di lasciare un minimo di gioco longitudinale all'albero; tirando il volano in pratica devo sentire un minimo gioco dell'albero. Solo allora mi ritengo soddisfatto dal montaggio! :tunz6rh: |
Quote:
Scommettiamo una mp 9 che non lo accendi 3 volte di fila :asd: ? Via ragazzi è meccanica non fantascienza,il cono che spinga o no sul cuscinetto non ci incastra una mazza con la perdità d'olio,semplicemente ti trasuda il cuscinetto :lookahsisi5ih: |
Quote:
Dai su non tentate di avere ragione: Il movimento dell'albero motore longitudinalmente è consentito dal fatto che lo spallamento sul blocco motore è solo verso l'interno dunque il cuscinetto è libero verso l'esterno! Dai ho progettato qualche scatola di supporto per alberi! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29 AM. |