05-02-10, 08:45 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
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Problema nello smontare il motore!!!
Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....  
PS Come carico le foto in formato jpg sul forum??
Ultima modifica di chicco995; 05-02-10 a 08:49 PM
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05-02-10, 08:49 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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la foto nn cè...
io il filtro sul tubo della mix lo leverei... mai usato e mai lo userò...
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05-02-10, 08:49 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da chicco995
Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....  
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ma la foto??
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MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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05-02-10, 08:50 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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Quote:
Originariamente inviata da chicco995
Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....  
PS Come carico le foto in formato jpg sul forum??
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bella la foto.......   :icon _smile_drop:
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05-02-10, 08:50 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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Quote:
Originariamente inviata da chicco995
Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....  
PS Come carico le foto in formato jpg sul forum??
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usa imageshack...
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05-02-10, 08:50 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
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con un trapano gli fai saltare via la testa della vite
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05-02-10, 08:50 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da cralbe
la foto nn cè...
io il filtro sul tubo della mix lo leverei... mai usato e mai lo userò...
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lo so ma sono talmente rimbambito che nn riesco a caricare le foto in formato jpg sil forum!!!
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05-02-10, 08:56 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da chicco995
lo so ma sono talmente rimbambito che nn riesco a caricare le foto in formato jpg sil forum!!!
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gestione allegati,apri carichi.
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05-02-10, 09:09 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Varese
Messaggi: 57
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Per la vite, immagino sia una con esagono interno, hai provato a scaldarla un po, forse c'è del frena filetti forte che la blocca.
Se hai spannato la sede esagonale dove va la chiave a brugola, prova a ribatterla con un caccia spine (o simile) in modo da stringere l'imbocco dell'esagono e far si che la chiave abbia presa.
Oppure potresti usare una chiave più grande (vecchia, quasi da buttare) e limare leggermente la punta, su ogni piano dell'esagono, in modo da poter arrivare ad un certo punto a una dimensione tale da poter svitare la vite, magari martellandola leggermente dentro all'esagono della vite così da incastrarla.
Se proprio non riesci a svitarla devi far saltare la testa utilizzando un trapano, meglio se a colonna (fatti aiutare da uno più esperto se non sei del mestiere), con una punta appena più grande del diametro della parte filettata della vite stessa es. vite M6 6mm usi una punta da 6,25-6,5.
Così il motore si toglie e da qui puoi eliminare la parte filettata che ne rimane, se non viene scalda che forse c'è il solito frena filetti.
Ovvio che devi procurarti una vite nuova.
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05-02-10, 11:00 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Cori, (LT)
Messaggi: 103
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puoi provare a trapanare le vite con una punta per il trapano molto sottile, in modo da rompere la vite, ma devi fare attenzione che non ti sfugga perchè potresti rompere il motore... spero di esserti stato utile fammi sapere
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06-02-10, 08:40 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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naaaa!
x togliere le viti con l'esagono spanate si fà un taglio trasversale con il dremmel e poi si leva con un cacciavite (un pò grosso) a taglio
5 minuti e viene via
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Ultima modifica di tamburino; 06-02-10 a 11:26 AM
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06-02-10, 09:35 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
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Oppure io ho adottato la tecnica di prendere lo scalpello fare un intaglio solo su un raggio della testa della vite e battere in maniera da farla svitare.
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06-02-10, 09:38 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
naaaa!
x togliere le viti con l'esagono spanate si fà un taglio trasversale con il dremmel e poi si leva con un cacciavite (un pò grasso) a taglio
5 minuti e viene via 
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quoto!
direi che è il metodo migliore ed è il più semplice, l'ho usato diverse volte con ottimi risultati, lascerei solo fuori il grasso...
L'alternativa, più complicata da fare con qualcuno in pò esperto in meccanica, è forare la testa con una punta da 1,5-2mm ed utilizzare un estrattore conico:quest'ultimo si avvita in senso antiriorario, facendo presa nel foro che hai fatto e allo stesso tempo ti svita la vite bloccata.
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06-02-10, 11:29 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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corretto lo strafalcione  
però con quel sistema non finisci più  
dremmel e basta!!! sai quante volte capita di cambiare viti spanate
Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7
quoto!
direi che è il metodo migliore ed è il più semplice, l'ho usato diverse volte con ottimi risultati, lascerei solo fuori il grasso...
L'alternativa, più complicata da fare con qualcuno in pò esperto in meccanica, è forare la testa con una punta da 1,5-2mm ed utilizzare un estrattore conico:quest'ultimo si avvita in senso antiriorario, facendo presa nel foro che hai fatto e allo stesso tempo ti svita la vite bloccata.
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06-02-10, 12:30 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
naaaa!
x togliere le viti con l'esagono spanate si fà un taglio trasversale con il dremmel e poi si leva con un cacciavite (un pò grosso) a taglio
5 minuti e viene via 
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questa è la migliore soluzione... quando era successo a me con questo metodo l'ho svitata in 2 min    :look ahsisi5ih:
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