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Vecchio 05-02-10, 08:45 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
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chicco995 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Exclamation Problema nello smontare il motore!!!

Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....
PS Come carico le foto in formato jpg sul forum??

Ultima modifica di chicco995; 05-02-10 a 08:49 PM
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Vecchio 05-02-10, 08:49 PM   #2
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
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cralbe ha una pessima reputazione!
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la foto nn cè...

io il filtro sul tubo della mix lo leverei... mai usato e mai lo userò...
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Vecchio 05-02-10, 08:49 PM   #3
Utente
 
L'avatar di planet86
 
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planet86 è un newbie...
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Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....
ma la foto??
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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Vecchio 05-02-10, 08:50 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
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residenza: lodi
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dany1978 è un newbie...
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Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....
PS Come carico le foto in formato jpg sul forum??

bella la foto.......:icon _smile_drop:
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Vecchio 05-02-10, 08:50 PM   #5
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
cralbe ha una pessima reputazione!
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Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....
PS Come carico le foto in formato jpg sul forum??
usa imageshack...
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Vecchio 05-02-10, 08:50 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
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fede73 inizia ad ingranare.
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con un trapano gli fai saltare via la testa della vite
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Vecchio 05-02-10, 08:50 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
chicco995 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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la foto nn cè...

io il filtro sul tubo della mix lo leverei... mai usato e mai lo userò...
lo so ma sono talmente rimbambito che nn riesco a caricare le foto in formato jpg sil forum!!!
chicco995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-10, 08:56 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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lo so ma sono talmente rimbambito che nn riesco a caricare le foto in formato jpg sil forum!!!
gestione allegati,apri carichi.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-10, 09:09 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Dirtydog
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Varese
Messaggi: 57
Dirtydog inizia ad ingranare.
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Per la vite, immagino sia una con esagono interno, hai provato a scaldarla un po, forse c'è del frena filetti forte che la blocca.

Se hai spannato la sede esagonale dove va la chiave a brugola, prova a ribatterla con un caccia spine (o simile) in modo da stringere l'imbocco dell'esagono e far si che la chiave abbia presa.

Oppure potresti usare una chiave più grande (vecchia, quasi da buttare) e limare leggermente la punta, su ogni piano dell'esagono, in modo da poter arrivare ad un certo punto a una dimensione tale da poter svitare la vite, magari martellandola leggermente dentro all'esagono della vite così da incastrarla.

Se proprio non riesci a svitarla devi far saltare la testa utilizzando un trapano, meglio se a colonna (fatti aiutare da uno più esperto se non sei del mestiere), con una punta appena più grande del diametro della parte filettata della vite stessa es. vite M6 6mm usi una punta da 6,25-6,5.

Così il motore si toglie e da qui puoi eliminare la parte filettata che ne rimane, se non viene scalda che forse c'è il solito frena filetti.
Ovvio che devi procurarti una vite nuova.
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Vecchio 05-02-10, 11:00 PM   #10
Utente
 
L'avatar di cennakkio
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Cori, (LT)
Messaggi: 103
cennakkio è un newbie...
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puoi provare a trapanare le vite con una punta per il trapano molto sottile, in modo da rompere la vite, ma devi fare attenzione che non ti sfugga perchè potresti rompere il motore... spero di esserti stato utile fammi sapere
__________________
PER TUTTI QUELLI DI ROMA, LATINA INSOMMA CENTRO LAZIO UN GRUPPO DOVE CONOSCERSI E ORGANIZZARE RADUNI...


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Vecchio 06-02-10, 08:40 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
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residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
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tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
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naaaa!
x togliere le viti con l'esagono spanate si fà un taglio trasversale con il dremmel e poi si leva con un cacciavite (un pò grosso) a taglio
5 minuti e viene via
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AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
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PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito

Ultima modifica di tamburino; 06-02-10 a 11:26 AM
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Vecchio 06-02-10, 09:35 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
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Oppure io ho adottato la tecnica di prendere lo scalpello fare un intaglio solo su un raggio della testa della vite e battere in maniera da farla svitare.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
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Vecchio 06-02-10, 09:38 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
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naaaa!
x togliere le viti con l'esagono spanate si fà un taglio trasversale con il dremmel e poi si leva con un cacciavite (un pò grasso) a taglio
5 minuti e viene via
quoto!
direi che è il metodo migliore ed è il più semplice, l'ho usato diverse volte con ottimi risultati, lascerei solo fuori il grasso...

L'alternativa, più complicata da fare con qualcuno in pò esperto in meccanica, è forare la testa con una punta da 1,5-2mm ed utilizzare un estrattore conico:quest'ultimo si avvita in senso antiriorario, facendo presa nel foro che hai fatto e allo stesso tempo ti svita la vite bloccata.
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-10, 11:29 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
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corretto lo strafalcione
però con quel sistema non finisci più
dremmel e basta!!! sai quante volte capita di cambiare viti spanate


Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7 Visualizza il messaggio
quoto!
direi che è il metodo migliore ed è il più semplice, l'ho usato diverse volte con ottimi risultati, lascerei solo fuori il grasso...

L'alternativa, più complicata da fare con qualcuno in pò esperto in meccanica, è forare la testa con una punta da 1,5-2mm ed utilizzare un estrattore conico:quest'ultimo si avvita in senso antiriorario, facendo presa nel foro che hai fatto e allo stesso tempo ti svita la vite bloccata.
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tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-10, 12:30 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
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Quote:
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naaaa!
x togliere le viti con l'esagono spanate si fà un taglio trasversale con il dremmel e poi si leva con un cacciavite (un pò grosso) a taglio
5 minuti e viene via
questa è la migliore soluzione... quando era successo a me con questo metodo l'ho svitata in 2 min :look ahsisi5ih:
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capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
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