05-02-10, 08:45 PM
|
|
Utente
|
Problema nello smontare il motore!!!
Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....  
PS Come carico le foto in formato jpg sul forum??
Ultima modifica di chicco995; 05-02-10 a 08:49 PM
|
|
|
05-02-10, 08:49 PM
|
|
Utente
|
la foto nn cè...
io il filtro sul tubo della mix lo leverei... mai usato e mai lo userò...
|
|
|
05-02-10, 08:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da chicco995
Stavo smontando quella schifezza di gx21 per montare il nuovo motore ma proprio l'ultima vite non si svitava gira che ti rigira alla fine l'ho spanata porca p*****a, e non so più che fare allego foto!! E poi un'altra cosa secondo voi il filo della miscela con il filtro è della lunghezza giusta?? finora purtroppo è l'unica cosa che sono riuscito a montare....  
|
ma la foto??
|
|
05-02-10, 08:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
bella la foto.......   :icon _smile_drop:
|
|
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
usa imageshack...
|
|
|
|
|
Utente
|
con un trapano gli fai saltare via la testa della vite
|
|
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cralbe
la foto nn cè...
io il filtro sul tubo della mix lo leverei... mai usato e mai lo userò...
|
lo so ma sono talmente rimbambito che nn riesco a caricare le foto in formato jpg sil forum!!!
|
|
|
05-02-10, 08:56 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
lo so ma sono talmente rimbambito che nn riesco a caricare le foto in formato jpg sil forum!!!
|
gestione allegati,apri carichi.
|
|
|
05-02-10, 09:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Per la vite, immagino sia una con esagono interno, hai provato a scaldarla un po, forse c'è del frena filetti forte che la blocca.
Se hai spannato la sede esagonale dove va la chiave a brugola, prova a ribatterla con un caccia spine (o simile) in modo da stringere l'imbocco dell'esagono e far si che la chiave abbia presa.
Oppure potresti usare una chiave più grande (vecchia, quasi da buttare) e limare leggermente la punta, su ogni piano dell'esagono, in modo da poter arrivare ad un certo punto a una dimensione tale da poter svitare la vite, magari martellandola leggermente dentro all'esagono della vite così da incastrarla.
Se proprio non riesci a svitarla devi far saltare la testa utilizzando un trapano, meglio se a colonna (fatti aiutare da uno più esperto se non sei del mestiere), con una punta appena più grande del diametro della parte filettata della vite stessa es. vite M6 6mm usi una punta da 6,25-6,5.
Così il motore si toglie e da qui puoi eliminare la parte filettata che ne rimane, se non viene scalda che forse c'è il solito frena filetti.
Ovvio che devi procurarti una vite nuova.
|
|
|
05-02-10, 11:00 PM
|
|
Utente
|
puoi provare a trapanare le vite con una punta per il trapano molto sottile, in modo da rompere la vite, ma devi fare attenzione che non ti sfugga perchè potresti rompere il motore... spero di esserti stato utile fammi sapere
|
|
|
06-02-10, 08:40 AM
|
|
Utente Senior
|
naaaa!
x togliere le viti con l'esagono spanate si fà un taglio trasversale con il dremmel e poi si leva con un cacciavite (un pò grosso) a taglio
5 minuti e viene via
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
Ultima modifica di tamburino; 06-02-10 a 11:26 AM
|
|
|
06-02-10, 09:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Oppure io ho adottato la tecnica di prendere lo scalpello fare un intaglio solo su un raggio della testa della vite e battere in maniera da farla svitare.
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
06-02-10, 09:38 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tamburino
naaaa!
x togliere le viti con l'esagono spanate si fà un taglio trasversale con il dremmel e poi si leva con un cacciavite (un pò grasso) a taglio
5 minuti e viene via 
|
quoto!
direi che è il metodo migliore ed è il più semplice, l'ho usato diverse volte con ottimi risultati, lascerei solo fuori il grasso...
L'alternativa, più complicata da fare con qualcuno in pò esperto in meccanica, è forare la testa con una punta da 1,5-2mm ed utilizzare un estrattore conico:quest'ultimo si avvita in senso antiriorario, facendo presa nel foro che hai fatto e allo stesso tempo ti svita la vite bloccata.
|
|
|
06-02-10, 11:29 AM
|
|
Utente Senior
|
corretto lo strafalcione  
però con quel sistema non finisci più  
dremmel e basta!!! sai quante volte capita di cambiare viti spanate
Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7
quoto!
direi che è il metodo migliore ed è il più semplice, l'ho usato diverse volte con ottimi risultati, lascerei solo fuori il grasso...
L'alternativa, più complicata da fare con qualcuno in pò esperto in meccanica, è forare la testa con una punta da 1,5-2mm ed utilizzare un estrattore conico:quest'ultimo si avvita in senso antiriorario, facendo presa nel foro che hai fatto e allo stesso tempo ti svita la vite bloccata.
|
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
06-02-10, 12:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tamburino
naaaa!
x togliere le viti con l'esagono spanate si fà un taglio trasversale con il dremmel e poi si leva con un cacciavite (un pò grosso) a taglio
5 minuti e viene via 
|
questa è la migliore soluzione... quando era successo a me con questo metodo l'ho svitata in 2 min    :look ahsisi5ih:
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
|
|
|