Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   censimento piloti romani (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77611-censimento-piloti-romani.html)

cennakkio 09-02-10 01:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 696382)
ciao luciano, benvenuto e complimenti per l'acquisto, la setta degli associati si allarga :asd:

per la pista di lariano non è tanto il tratto sterrato il problema è che per me che vengo da quasi il centro di roma è un ora di macchina all'andata e uno al ritorno più l'eventuale traffico :dead:

per stare in pista quanto? un'ora? due? non so se il gioco vale la candela... se va avanti così sicuramente un giorno farò una prova tanto per vedere come va la giornata, ma la pista è aperta tutti i giorni? mattina e pomeriggio? o solo il fine settimana? si può accedere direttamente in pista? o bisogna prima fare l'abbonamento al negozio?

questo è il sito della pista se ti può aiutare...
IL MODELLISMO di Pucci Tiziana --- Le nostre piste da Off Road ----

Vexx 09-02-10 03:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da cennakkio (Messaggio 696384)
questo è il sito della pista se ti può aiutare...
IL MODELLISMO di Pucci Tiziana --- Le nostre piste da Off Road ----

grazie cennakkio, a quanto pare è aperta sabato/domenica oppure si può andare in qualsiasi momento facendo l'abbonamento annuale

meglio così un viaggio del genere me lo potrei fare solo il fine settimana

Vexx 09-02-10 02:32 PM

mi è venuta un idea: avete presente il nastro bianco/rosso che usano per delimitare i cantieri? e se lo usasimmo per delineare una pista di fortuna? mi pare che si trovi dal ferramenta a pacchi da 50 o 100 metri

certo bisognerebbe comprarne un fottio e trovare qualcosa per fissarlo, tipo dei paletti bassi o alle brutte dei sassi, ma almeno avremmo una pista "portatile"

per lo spazio si potrebbe usare quello di tor vergata che a me sembra buono, che dite?

nitrofuel 09-02-10 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 696535)
mi è venuta un idea: avete presente il nastro bianco/rosso che usano per delimitare i cantieri? e se lo usasimmo per delineare una pista di fortuna? mi pare che si trovi dal ferramenta a pacchi da 50 o 100 metri

certo bisognerebbe comprarne un fottio e trovare qualcosa per fissarlo, tipo dei paletti bassi o alle brutte dei sassi, ma almeno avremmo una pista "portatile"

per lo spazio si potrebbe usare quello di tor vergata che a me sembra buono, che dite?

Compratevi delle corde belle grosse,ma forse vi costerà di più.:looksisi3gy:

Vexx 09-02-10 03:24 PM

beh oddio anche lo spago può andare basta che sia visibile

il problema sarebbe fissarlo

forza gente tiriamo fuori qualche idea :bohk7ar:

sk80 09-02-10 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 696571)
beh oddio anche lo spago può andare basta che sia visibile

il problema sarebbe fissarlo

forza gente tiriamo fuori qualche idea :bohk7ar:

100 metri di nastro bianco e rosso presenti e 10 birilli. ho messo tutto in vendita. se vi interessa!?!

giammy93 09-02-10 07:04 PM

scusate ma lo spazio a tor vergata quale sarebbe ?

Vexx 09-02-10 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 696729)
scusate ma lo spazio a tor vergata quale sarebbe ?

questo A.I.M.A. Associazione Italiana Modellismo Amatoriale

Vexx 10-02-10 01:37 AM

lasciate perdere che è disegnata malissimo, però per fare una pseudo pista di questo tipo basterebbero 116m di nastro/spago e 12 paletti

http://img716.imageshack.us/img716/8262/63575326.th.jpg

giammy93 10-02-10 07:03 AM

più o meno ho capito quale è la zona a tor vergata. ma che ne dici se per rendere la pista un po' meno monotona visto che essendo una pista d'emergenza non ci sono i salti di fare una bella curva ad S su uno dei 2 rettilinei più corti o su quello più lungo ?
Oggi pomeriggio quando torno da scuola faccio un disegnino.

sk80 10-02-10 01:46 PM

innanzitutto ottima rappresentazione, ma io eviterei i paletti di ferro. se in pieno rettilineo ne prendi uno c'è il rischio che fai danni. opterei per qualcosa di morbido che attutisca il colpo

Vexx 10-02-10 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 696997)
più o meno ho capito quale è la zona a tor vergata. ma che ne dici se per rendere la pista un po' meno monotona visto che essendo una pista d'emergenza non ci sono i salti di fare una bella curva ad S su uno dei 2 rettilinei più corti o su quello più lungo ?
Oggi pomeriggio quando torno da scuola faccio un disegnino.

per i salti si potrebbero usare delle pedane di legno tagliate dal falegname e rialzate con delle che cassette :hmm:

il rettilineo più lungo io lo lascerei così per la partenza/arrivo, il resto è modificabile a piacere, considera che ho cercato di fare un disegno che possa ottimizzare il più possibile una quantità minima di materiale

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 697162)
innanzitutto ottima rappresentazione, ma io eviterei i paletti di ferro. se in pieno rettilineo ne prendi uno c'è il rischio che fai danni. opterei per qualcosa di morbido che attutisca il colpo

beh oddio ho scritto paletti per rendere l'idea ma è ovvio che si può usare qualsiasi cosa che sia ancorabile al terreno su cui ci si possa legare lo spago o il nastro, comunque se vado a urtare un paletto di gomma a 40/50 km/h qualche danno posso causarlo lo stesso, certo sempre meglio che prendere un palo di ferro ma penso di essermi spiegato

al di là di tutto, secondo me non è un progetto impossibile da realizzare, io posso andare dal ferramenta vicino casa e prendere anche 200 metri di spago ma non posso fare tutto da solo, non so dove rimediare sti benedetti paletti e sarebbe bello se qualcuno di voi se li potesse procurare, poi non resterebbe che fissare la data ma ripeto, non posso fare tutto da solo...

giammy93 10-02-10 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 697363)
per i salti si potrebbero usare delle pedane di legno tagliate dal falegname e rialzate con delle che cassette :hmm:

il rettilineo più lungo io lo lascerei così per la partenza/arrivo, il resto è modificabile a piacere, considera che ho cercato di fare un disegno che possa ottimizzare il più possibile una quantità minima di materiale

beh oddio ho scritto paletti per rendere l'idea ma è ovvio che si può usare qualsiasi cosa che sia ancorabile al terreno su cui ci si possa legare lo spago o il nastro, comunque se vado a urtare un paletto di gomma a 40/50 km/h qualche danno posso causarlo lo stesso, certo sempre meglio che prendere un palo di ferro ma penso di essermi spiegato

al di là di tutto, secondo me non è un progetto impossibile da realizzare, io posso andare dal ferramenta vicino casa e prendere anche 200 metri di spago ma non posso fare tutto da solo, non so dove rimediare sti benedetti paletti e sarebbe bello se qualcuno di voi se li potesse procurare, poi non resterebbe che fissare la data ma ripeto, non posso fare tutto da solo...

hai ragione infatti non puoi fare tutto da solo. L'unico problema per me sarebbe trovare il giorno giusto perchè mi ci dovrebbe accompagnare mio padre e questo week end e il prossimo non ci sta.
Oggi non ho avuto nemmeno il tempo di fare il disegno. ora lo faccio e lo posto.

giammy93 10-02-10 09:51 PM

1 allegato(i)
spero di aver reso chiara più o meno la mia idea.
Io propongo di aggiungere 2 metri al rettilineo più lungo come in foto per avere una carreggiata un po' più larga nel pezzo dove avrei aggiunto la curva. Scusate per la non precisione ma è fatto con paint e non è molto facile.

Vexx 10-02-10 09:53 PM

ma gli altri che fino hanno fatto? che ne pensano di questa idea? parteciperebbero?

onestamente non mi va di prendere il materiale e poi ritrovarmi da solo :frowns:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 AM.