Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   do gas e va all'indietro come i gamberi!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77233-do-gas-e-va-allindietro-come-i-gamberi.html)

pinarolo 12-01-10 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 682483)
è la cosa giusta era successo agli arbori anche a mè...
poi risolto cosi!!!
addirittura io avevo messo i differenziali in modo che davanti andava bene e dietro al contrario:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

...e quale parte vinceva?:brig:

Fofi85 12-01-10 10:15 AM

Si si...:ahsisi::ahsisi:differenziali montati nel verso sbagliato...100% è quello il problema:asd:

pinarolo 12-01-10 12:17 PM

ho risolto il problema!!! entrambi i differenziali, sia anteriore che posteriore, erano montati al contrario!!!:redfaces: grazie per i consigli:winker:

--come dice il detto...sbagliando si impara!!!--:D

Milacris 12-01-10 12:49 PM

Tutto è bene quel che finisce bene... :smilese:

E ora: GAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!:tunz6rh: :tunz6rh:

raffael75 12-01-10 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da pinarolo (Messaggio 682436)
ciao vorrei farvi fare due risate... oggi facevo della manutenzione su modellino thunder tiger SST di un mio amico, ho smontato i diff.ant. cambiato olio e grasso, stessa cosa al post. poi ho smontato il cambio, controllato il tutto e rimontato. metto la nitro, scalda candela, 2 botte di strappino,do gas e... il modello va indietro!!:asd: per quanto ridevo ho dovuto lasciar stare tutto e rimandare a domani... secondo voi cosa può avere? allora i differenziali non possono essere perchè sono sicuro di averli montati bene e poi girano in tutti e due i sensi... quindi pensavo di ricontrollare il cambio a due velocità...forse ho rimontato qualcosa male, perchè facendo girare le corone con le dita si nota immediatamente che le ruote prendono il verso contrario:hmm: per voi cosa è?

secondo me hai montato tutti e due i differenziali al contrario :immagine6gi:

pinarolo 12-01-10 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 682546)
secondo me hai montato tutti e due i differenziali al contrario :immagine6gi:

grazie rafael ma ho già risolto il problema e la risposta l'ho già data...comunque anche te avevi trovato il problema!!:Ok:

raffael75 12-01-10 01:00 PM

ops non avevo letto che avevi gia' risolto :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Fofi85 12-01-10 01:07 PM

:Ok:

simo94... 12-01-10 08:31 PM

il cambio era impossibile :D

Dany80 12-01-10 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Righetto (Messaggio 682466)
rimontando i differenziali li ha montati al contrario, li devi capovolgere...:tunz6rh:

Esatto :-)

Il cambio è abbastanza impossibile perchè montarlo al contrario non si può...

il motore non può essere perchè anche se girasse al contrario semplicemente girerebbe a vuoto in quanto lo scatto della prima non bloccherebbe, infatti blocca solo se gira in un verso e non l'opposto...

inoltre il motore avviato al contrario tende a spegnersi abbastanza velocemente

Dany80 12-01-10 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da pinarolo (Messaggio 682536)
ho risolto il problema!!! entrambi i differenziali, sia anteriore che posteriore, erano montati al contrario!!!:redfaces: grazie per i consigli:winker:

--come dice il detto...sbagliando si impara!!!--:D

Capitò a una mia conoscenza di sistemare i differenziali prima di una fase di qualifica e montarli al contrario...

provate a immaginare che faccia ha fatto quando ha messo giù la macchina a 2 minuti al via....

HIHIHIHIHI :nuova0um:

pegasus.82 13-01-10 01:39 PM

differenziali montati al contrario al 10000000%
è successo anche a me con il mio primo modello montato!!!(maggiolino mantua model!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 AM.