Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   carburatore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77217-carburatore.html)

giammy93 11-01-10 07:08 PM

carburatore

ciao a tutti io dovrei comprare il carburatore per il gx 21 nuovo, solo che non trovo il codice. non è che qualcuno sa dirmi il codice per cercarlo ?

giammy93 11-01-10 07:24 PM

scusatemi ancora il codice l'ho trovato ed è il 74023-12.
Però ora ho un problema su internet dove lo potrei riuscire a trovare ?

angelokanay 11-01-10 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 682231)
scusatemi ancora il codice l'ho trovato ed è il 74023-12.
Però ora ho un problema su internet dove lo potrei riuscire a trovare ?

Gianni Modellismo

giammy93 11-01-10 07:53 PM

grazie mille angelo come al tuo solito sei empe pronmto a rispondere.
Comunque spulciando e rispulciano su ebay ne ho trovato uno a 29 euro più 6 di spedizioni.

cralbe 11-01-10 08:41 PM

ma scusa la domanda...

come mai ti serve un carburatore???

con pochi euro in più ti compri un motore direi di gran lunga superiore al gx21

picco p3
rb junior 9
alpha

e molti altri...

giammy93 11-01-10 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da cralbe (Messaggio 682296)
ma scusa la domanda...

come mai ti serve un carburatore???

con pochi euro in più ti compri un motore direi di gran lunga superiore al gx21

picco p3
rb junior 9
alpha

e molti altri...

perchè il carburatore lo pago 40 euro, mentre un motore come il picco p3b minimo 100 euro più marmitta frizione campana e torrette.
e poi il motore che ho ha 3 litri all'attivo.

axxel 11-01-10 09:21 PM

3 litri e devi cambiare il carburatore ???

secondo me hai spezzato l`innesto/ingresso della miscela..che tra l`altro puoi tovare in giro senza cambiare tutto il carburatore.....

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 682321)
perchè il carburatore lo pago 40 euro, mentre un motore come il picco p3b minimo 100 euro più marmitta frizione campana e torrette.
e poi il motore che ho ha 3 litri all'attivo.

cralbe 11-01-10 10:03 PM

ed aggiungerei ...

non pensare che duri molti + litri di 5 o 6...

e comunque investi soldi su di un motore che non ti può dare prestazioni ed affidabilità e da qui a poche settimane ti troverai a dover comprare un altro motore...

piuttosto fai uno sforzo o attendi fino a che non hai risparmiato abbastanza

giammy93 11-01-10 10:17 PM

lo devo cambiare perchè sono andato a sbattere e il cilindro in ottone del max si è piegato spaccando un pezzo di corpo carburatore. comunque aspettare per mettere da parte i soldi vuol dire stare fermo 2 o 3 mesi senza toccare la macchinetta quindi preferisco comprarmi il carburatore nuovo e girarci.

zip8 12-01-10 12:35 AM

misura l'innesto del carburatore nel carter e vedi che ne troviamo uno compatibile a poco!!! io tipo ho quello di un force che se la misura è uguale almeno è carburabile e non cambia carburazione solo!!!:tongues::tongues::tongues:

giammy93 12-01-10 07:00 AM

il problema sta nel fatto che si è otto un pezzo di corpo carburatore quello dove si avvita il cilindro in ottone, quindi il cilindro in ottone non s avvita e in più esce mix ed enta aria rendendolo totalmente incarburato.

placebo 12-01-10 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 682482)
il problema sta nel fatto che si è otto un pezzo di corpo carburatore quello dove si avvita il cilindro in ottone, quindi il cilindro in ottone non s avvita e in più esce mix ed enta aria rendendolo totalmente incarburato.

Aspetta che qualche felice possessore di gx 21 ti venda il carburatore del suo motorello fresco di funerale....

zip8 12-01-10 01:17 PM

asp mi sa non hai capito!!! a te si è rotto il getto del massimo, quello con la vite nell'imbocco del carburatore e ok, quello che dico io è la parte su cui poggia il carburatore in questa foto, quella che si innesta nel motore
http://www.rcmodelstore.com/catalog/images/24040.JPG
se hai la misura di quella si riesce comodamente ad adattare un altro carburatore senza spendere 40 euro su qello kyosho!!!XD

marco22 12-01-10 02:07 PM

io ho ancora il mio carburatore del gx21..... non so neanche se va ancora però non è messo malissimo...... gli manca solo il pezzo che lo chiude.... im pratica quello per far passare l'aria..... non penso ci siano problemi a tirarlo giù dal tuo e metterlo sul mio....... cmq se hai bisogno te lo posso dare molto volenieri....... :)

@giammy hai mp
ciauuuu

giammy93 12-01-10 03:40 PM

scusa ma ho letto solo ora il post se no ti rispondevo prima tutto insieme. Ma quel è la vite che ti manca ?
Per zip8 non ti avevo capito scusami.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 AM.