![]() |
Ricarica ammortizzatori
Ragazzi buonasera, a seguito di un'incontro ravvicinato con un marciapiede :evil: ho divuto sostituire gli ammortizzatori anteriori; cosa per mè completamente nuova.
Ho acquistato questi nuovi pezzi :shock:, sostituito il piattello con quello a 3 fori ed inserito olio 400 fino a filo della botticella. Chiuso il tutto con il suo cappuccio, fissata la molla e montato sulla mia Kyosho. Risultato morbido ed efficace, ma dopo un paio di premuto sull'anteriore per capire se erano tarati nel modo corretto, la molla che sostiene i paraolio sullo stelo è saltata. Risistemato il tutto, ricaricato d'olio e riposizionati gli ammortizzatori, è successo nuovamente. A questo punto vi chiedo: che c....o succede ????? - 1) dove sbaglio ????? :hmm: - 2) quanto olio va inserito nei barilotti ????? :hmm: - 3) che olio devo usare con tali piattelli :hmm: - 4) è giusto un 600 al posteriore e 400 all'anteriore ???? :hmm: :bowdown: Datemi voi dei consigli utili per rimediare a questo inghippo. :cool: Vi anticipo scrivendovi che per il momento giro in un piazzale asfaltato ovviamente con gomme Rally-game, oppure in un piazzale di sassolini-ghiaia vicino a casa, fin tanto che non riapre la pista vicino casa. In attesa di un Vs. puntualissimo suggerimento, VI auguro buona notte. :hmm: |
la procedura corretta prevede che l'ammortizzatore sìa riempito fermandosi 1 mm circa sotto il bordo ma nel tuo caso,complici degli ammortizzatori '' scarsetti '' l'elevata densita dell'olio e la morbidezza delle molle durante l'ammortizzamento fà sì che la pressione dell'olio ti faccia uscire fuori il seegerino e gli or dalle sedi degli steli.
l'unica soluzione è mettere molle più dure ed olio meno viscoso o pompanti con fori più grandi o cambiare direttamente gli ammortizzatori. ps.si mette sempre l'olio piu denso sull'avantreno |
3 allegato(i)
ti posto delle immaggini, spero ti siano utili;)
|
:beer: perfetto ragazzi, direi molto bene, retifico quanto già preparato seguendo i vostri consigli, anche se pensavo che lasciando più morbido l'avantreno la macchina entrasse meglio nelle curve strette.
Alla prossima e grazie :approve: |
Quote:
|
molto utili le immagini ma cosa cambia se si setta il "rimbalzo" (shock rebound com'è scritto nelle immagini) a 0%, 50% o 100%? non ho ancora messo mano agli ammo e quindi non capisco
|
Quote:
|
io uso quello al 100% con ammortizatori da 15 mm e pompanti con 3 fori da 1mm
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 AM. |