![]() |
ma a te cosa si è rotto dello strappino??? xkè non riavvolgi la molla e il filo e lo sistemi da te senza doverlo ricomprare???
|
Quote:
|
Allora vi spiego,tutto è successo quando ho aperto lo strappino,la molla è letteralmente volata via.Successivamente ho provato ad arrotolare la molla e si sono rotto diversi pezzettini,ma non penso sia quello il problema,il problema è che una volta arrotolata la molla nella propria sede,inserisco la carrucola con il filo che ho precedentemente riavvolto,do alcuni colpetti prima di montarlo sul motore e va,ma appena lo rimonto sul motore e tiro il filo non ritorna più..e qui mi blocco perchè non riesco a capire il motivo!!!
Io vorrei comprare la cassetta ma non riesco a trovare il tappo del carter senza il pull.qui su modello non c'è,e anche in altri siti non sono riuscito a trovarlo quindi mi rimane lo strappo. |
Quote:
|
il fatto che lo strappino da smontato rientrata e da montato si blocca potrebbe dipendere da 2 cose, almeno per la mia esperienza.
o hai montato l'unidirezionale al contrario oppure hai avvolto la corda dalla parte sbagliata |
Quote:
|
però se per ora riesce a rimontare lo strappino e a farlo durare un po' si può mettere da parte un po' di soldi per comprare una cosa migliore no ?
|
ma come faccio a montare l'unidirezionale al contrario??Non si può..scusami,lo infili dentro e basta,e gira solo da un lato quindi è impossibile montarlo al contrario,al max la corda riavvolta al contrario??..Ma non penso perchè prima ho provato a riavvolgerla nell'altro senso e in questo modo non mi funziona neranche smontato,perchè la corda si sente proprio che fà fatica a venire fuori..mammia mia raga aiutoooooo :bowdown:
|
Vabbè raga ho risolto,ho trovato il tappo carter qui su modellismo a 8€..e comprerò quello e una cassetta d'avviamento cosi risolvo il problema e non se ne parla più :cools:!
L'unico fatto è che costano di più le spese di spedizione che il tappo..ufff:dead::dead: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No perchè non avendo mai avuto motori con avviamento a strappo pensavo che l'albero fosse diciamo "allungato" per agganciarsi all'unidirezionale!.
|
no, c'è un disco che tocca sull'albero e quando tiri lo strappino lo fa ruotare!!! cmq se tieni cmq lo strappino puoi benissimo avviare il motore dato che l'unidirezionale lascia libero lo strappino!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 AM. |