Quote:
Originariamente inviata da SANTUZZODELLEPANAREE
ragazzi, vi chiedo un cortese aiuto....ho preso un alpha testa verde, devo rodarlo...qualcuno mi descriverebbe la procedura completa passo passo incluso i materiali da utilizzare?....sono da poco allo scoppio, ho montato una xray 808 2010 con tutti opcional in ergal e ci ho piazzato questo bel motoretto...visto che mi sono svenato economicamente non vorrei rovinare il motore con un rodaggio sbagliato...mi aiutate per benino?
vorrei anche indicazioni sulla carburazione, miscela etc...
credo che la vostra sapienza ed esperienza meriti un riepilogo su quest'argomento di un buon rodaggio perchèspesso ricorre il problema e titti noi neofiti cerchiamo risposte esaurienti. chi più di voi può aiutarci?
grazie mille!!!
|
Usa Mix al 25% sia durante il rodaggio,sia quando lo userai in pista.Candele OS P3 e scarico suo dedicato(appena uscito):
Planet Racing
Con questo pacchetto vedria che stai tranquillo.
Il rodaggio è strettamente personale,e se è la prima volta che esegui questa operazione,è meglio che vai in pista e ti fai aiutare.Non c'è nulla da vergognarsi,anzi,è tutto guadaganto...
In sintesi:2-3 Pieni a ruote alzate grasso,(spillo aperto),poi la metti a terra e piano piano chiudi gli spilli(massimo e minimo).Se non sta in moto regola la battuta del dinamico...
Come tutti i motori nuovi,inconerà parecchio,dovrai aiutarti a scaldarlo con un phon,in modo tale da farlo arrivare ad una temperatura di 70-80°,per facilitare la dilatazione dell'accoppiamento,e quindi l'accessione.