Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Pulizia modello senza compressore. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/76741-pulizia-modello-senza-compressore.html)

Aledrummer83 28-12-09 09:29 AM

usare il tasto cerca no?.... :asd: :asd: :asd:

guarda qui, tre secondi con google e voilà.... :nuova0um:

WD-40

carsonspecter 28-12-09 11:15 AM

certo che pulire vicino alla candela senza compressore è davvero diffilice :sisi:

Vexx 28-12-09 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da carsonspecter (Messaggio 675221)
certo che pulire vicino alla candela senza compressore è davvero diffilice :sisi:

vero, infatti li è l'unico punto dove uso l'aria compressa per circuiti non avendo il compressore

d_spa 08-01-10 11:04 AM

ragazzi il mio automodello è impastato di wd40 e sabbia come faccio a pulire??? con il compressore non va via???
p.s non posso smontare tutto....

Aledrummer83 08-01-10 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 680241)
ragazzi il mio automodello è impastato di wd40 e sabbia come faccio a pulire??? con il compressore non va via???

perchè non puoi smontare? almeno leva il grosso.... motore e piastra radio....

d_spa 08-01-10 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 680248)
perchè non puoi smontare? almeno leva il grosso.... motore e piastra radio....

si la piastra radio si ma il motore ho paura di toglierlo perchè non so come regolare la distanza tra corona e pignone....

PREDONE 08-01-10 12:13 PM

....trovato, anzi regalato da un amico (alfredoh9), una spazzola tipo spazzolino un po' piu' grande per pulire il grosso dello sporco:lookahsisi5ih:, presa all'IKEA a meno di 1 euro!!!!

d_spa 08-01-10 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 680285)
....trovato, anzi regalato da un amico (alfredoh9), una spazzola tipo spazzolino un po' piu' grande per pulire il grosso dello sporco:lookahsisi5ih:, presa all'IKEA a meno di 1 euro!!!!

usando wd40 o altro pulente???

Verte 08-01-10 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 680241)

prima o poi lo dovrai smontare.......pertanto....se le cose le vuoi fare bene (pulizia e manutenzione) il modello va smontato.......

tamburino 08-01-10 02:44 PM

mah!!!! carissimo modellista!!:D
prima o poi devi smontare!!!! e x pulire và tirato via anche il serbatoio
cosi vai meglio:looksisi3gy:
non capisco questa fifa di togliere il motore......:look:
ma frizione e cuscinetti non li guardi mai???
dai!!! un pò di impegno:approve:
e il motore lo tiri giù anche x controlli in pista e poi rimonti:looksisi3gy:

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 680283)
si la piastra radio si ma il motore ho paura di toglierlo perchè non so come regolare la distanza tra corona e pignone....

cellino92 08-01-10 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 680369)
mah!!!! carissimo modellista!!:D
prima o poi devi smontare!!!! e x pulire và tirato via anche il serbatoio
cosi vai meglio:looksisi3gy:
non capisco questa fifa di togliere il motore......:look:
ma frizione e cuscinetti non li guardi mai???
dai!!! un pò di impegno:approve:
e il motore lo tiri giù anche x controlli in pista e poi rimonti:looksisi3gy:

concordo....mi sono accorto anche io che questi modelli VERI hanno bisogno di essere sempre perfetti...la mantua l'ho smontata una volta sola completamente, giravo senza olio da nessuna parte, braccetto rotto, ammortizzatore incastrato, corona consumata...sono arrivato al punto che era impossibile fare qualsiasi cosa, ma con questi modelli lo sporco non perdona!!! la sporcizia si infila ovunque, quindi olio di gomito e via...

d_spa 08-01-10 03:22 PM

mi avete convinto........:D:D:D:D:D

simo94... 08-01-10 03:26 PM

ma guarda che il motore lo puoi togliere anche dal supporto, cioè dalle viti a brugola che lo fissano al supporto

Aledrummer83 08-01-10 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 680409)
ma guarda che il motore lo puoi togliere anche dal supporto, cioè dalle viti a brugola che lo fissano al supporto

giusto così mantieni l'accopiamento tra pignone e corona.... io smonto cmq da sotto anche perchè fare l'accoppiamento è questione di un minuto al massimo.... :Ok: :Ok:

tamburino 09-01-10 08:15 AM

beh rischiamo di andare fuori OT
ma anche smontando da sopra ...lo devi regolare:sisi:
è quasi a posto ma và comunque sistemato:shifty:

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 680600)
giusto così mantieni l'accopiamento tra pignone e corona.... io smonto cmq da sotto anche perchè fare l'accoppiamento è questione di un minuto al massimo.... :Ok: :Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 AM.