Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   sputa nitro (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/76062-sputa-nitro.html)

ludolux 28-11-09 06:50 PM

sputa nitro

salve sto rodando il mio micromotore ,volevo chiedervi una cosa.
mi capita non sempre che dalla candela sputa nitro come mai?
e come si regola il minimo del motere mi rimane un po accelerata su quale vite devo aggire?
grazie saluti Luca

cellino92 28-11-09 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da ludolux (Messaggio 664220)
salve sto rodando il mio micromotore ,volevo chiedervi una cosa.
mi capita non sempre che dalla candela sputa nitro come mai?
e come si regola il minimo del motere mi rimane un po accelerata su quale vite devo aggire?
grazie saluti Luca

se sputa nitro dalla candela devi stringerla meglio...non deve uscire niente di li...e per il minimo non faccio testo perchè il mio motore è troppo vecchio e funziona diverso :look:

dalla parte opposta dove batte la ghigliottina c'è una vite che regola la battuta, deve essere in modo che la ghigliottina non si chiuda mai fino in fondo, e poi regoli il trim con il telecomando...

ragazzi è giusto quello che ho detto?

cralbe 28-11-09 07:11 PM

non è che stai usando le candele sbagliate?

ho visto usare candele turbo su sottotesta standard....:confused::confused::confused:

ghidtrx 28-11-09 07:16 PM

ma va mica si avvita una candela turbo in una standard e viceversa!!!!!
comunque prima regoli il trim e poi la carburazione...senò è tutto sbagliato anche a me in rodaggio sputava nitro dal foro della candela devi stringerla bene dopo che l'hai accesa...

cellino92 28-11-09 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da cralbe (Messaggio 664227)
non è che stai usando le candele sbagliate?

ho visto usare candele turbo su sottotesta standard....:confused::confused::confused:

:lookahsisi5ih: aspettiamo che ci dica motore e candela a questo punto...

ghidtrx 28-11-09 07:18 PM

penso sia la team magic m8jr... comunque leggi il mio post sopra

cellino92 28-11-09 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 664231)
penso sia la team magic m8jr... comunque leggi il mio post sopra

a scusa non l'avevo visto :brig: a be allora deve stringere e basta...per la regolazione, io continuo a lottare per far stare il servo fermo e il trim funziona solo alla fine corsa...vabbè non ho niente che funziona, quando cambierò tutto probabilmente imparerò i procedimenti corretti, per ora devo usare l'arte di Arrangiarmi :tunz6rh::tunz6rh: che spesso funziona...

ludolux 28-11-09 08:24 PM

team

si è una team magic m8jr.
anche stringendo mi pare che quando la accendone sputa un pò
no le candela non sono turbo.
ma il minimo è quello collegato al servo?

ghidtrx 28-11-09 09:50 PM

quello collegato al servo è il minimo DINAMICO che serve per ingrasssare o smagrire la carburazione ai bassi regimi (es:se accelleri a tutto gas e non prende bene i giri e fatica a salire vuol dire che è grasso) il minimo MECCANICO che è quella piccola vite dalla parte opposta ma messa vicino all'attacco del carburatore e quella serve per tenere il motore al minimo piu l'avviti più il motore è su di giri
comunque anche a me sputava miscela...

ludolux 28-11-09 10:10 PM

e poi

e poi come è andata?
allora il discorso di grassare o magrire il nitro e da li che devo regolarlo,non dala vite sopra il minimo quella dentro l'ottone?
grazie

ghidtrx 29-11-09 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da ludolux (Messaggio 664316)
e poi come è andata?
allora il discorso di grassare o magrire il nitro e da li che devo regolarlo,non dala vite sopra il minimo quella dentro l'ottone?
grazie

il discorso di INGRASSARE o SMAGRIRE la CARBURAZIONE..... quella dentro l'ottone è il lo spillo del MASSIMO e è da li che va regolata la carburazione la maggior parte delle volte quello spillo serve per modificare l'entrata di miscela e nitro agli alti regimi invece il minimo DINAMICO ai bassi
comunque il problema che sputava nitro si è risolto più o meno da solo basta che stringi piu forte del solito la canela senza (rompere il sottotesta) dopo 2 pieni ha smesso di farlo e da li in poi la candela la puoi stringere normalmente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM.