![]() |
problema motore
ragazzi ho acquistato su ebay una losi 1.0 con motore novarossi. dopo averla smontata tutta per cambiarli gli oli lo rimontata e stasera ho provato a metterla in moto. premetto ke sono un novello ho una grande dificoltà a metterla in moto con la cassetta. sono riuscito a farlo il motore è salita subito di giri per poi spegnersi dopo 5 secondi, ho ripetuto l'operazione e l'ha fatto di nuovo dopodiche il motore si è bloccato al punto morto superiore. quando arriva li si blocca cosa potrebbe essere successo?:bowdown::bowdown::bowdown:
|
il motore è nuovo?
è da rodare? se è da rodare stai tranquillo sono gli inghippi del rodaggio cerca qlk che ti possa aiutare di persona nel rodaggio che è meglio... meglio ancora se ti rechi nella pista + vicina a casa e trovi una buona spalla x iniziare... se sei delle mie parti ti aspettiamo club mac |
che il motore ha impuntato una cosa normale:sisi:
|
ragazzi il motore dovrebbe avere circa 3 litri e come giochi è ok così mi hanno detto. cosa vorrebbe dire ke il motore ha impuntato? grazie
|
+ che impuntato... incona ossia si blocca al punto morto superiore...
nn ti preoccupare insisti e vedrai va in moto |
ho provato ma non ne vuole sapere poi ho anche la ruota gommata della cassetta che è un po consumata e fa fatica. la cassetta è una thunder tiger. ma cm mai ke il motore è partito così subito su di giri cm se fosse magro? un altra cosa ho guardato nei vari negozi on line ma la ruota gommata delle thunder tiger non è disponibile. qualcuno sa un negozio ke l'ha disponibile?
|
magari avevi il minimo alto... magari fai fatica a farlo partire per via della batteria:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:
|
è meglio collegare la cassetta ad una batteria della macchina o ad un carica batterie?
|
Quote:
Cosa colleghi??? La cassetta al caricabatterie?? O la alimenti con una Pb esterna,o con una Pb gel interna , o pacchi 2x 7,2V NiMh o NICd oppure pacco LiPo.... |
Quote:
|
ragazzi sn riuscito a "sconare" il motore grazie a tutti i vostri consigli stasera l' ho rimesso in moto. il minimo lo tiene bene però appena mi azzardo a dare colpetti di gas si alza sempre più di giri e nn si ferma più. cs potrebbe significare? sia il minimo ke il massimo sn aperti per poco più di 3 giri
|
per me 3 giri il max è magro
|
il tipo ke ce l'aveva ha detto non toccare la carburazione ke va bene cosi stai tranquillo. si ho visto un altro mi esplode il motore. :tunz6rh::tunz6rh:
|
Quote:
|
Quote:
io ne ho uno che il minimo dinamico lo apro di 1 giro e mezzo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13 AM. |