Spero non me ne vogliate ma dopo il mio topic di richiesta di consiglia sul nuovo acquisto son qui nuovamente ad approfittare della vostra gentilezza e competenza per levarmi un po di dubbi e farmi un po di cultura...

Cercherò di radunare qui i dubbi che mi vengono e spero siate così gentili da darmi un po di aiuto!
Ma veniamo alla domanda... Oggi sono andato con un amico a far girare un po il modello nel solito piazzale sterrato che ho vicino a casa... Dopo un po che giravo mi son trovato a dover smontare la candela per verificare se la macchina non si riaccendeva a causa della battera dell'accendicandela scarica; e così dopo averla levata mi son reso conto che sul bordo del "buco" in cui si avvita la candela intorno alla candela stessa si era fermata un po di terra e così sono andato un po' nel panico perchè avevo paura che della terra potesse entrare nel cilindro... Dopo aver verificato che effettivamente l'accendicandela era scarico ho riposizionato la candela facendo la massima attenzione a non toccare la terra e con molta delicatezza la ho riavvitata...
Quindi vorrei chiedervi come fate voi nel caso vi troviate in questa condizione?? Se della terra entra nel cilindro il motore si grippa vero?
La cosa migliore credo sarebbe stata una soffiata con un compressore prima di rimuovere la candela immagino ma dietro non lo avevo...
Per ora grazie! e alla prossima domanda!

Luca