Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problemi al primo avvio... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/75891-problemi-al-primo-avvio.html)

Marco1987 22-11-09 01:24 PM

Problemi al primo avvio...
 
Ciao a tutti:D,
....oggi per la prima volta ho provato ad accendere la mia kyosho......per prima cosa ho provato ad accendere (solo elettricamente) la macchina,ma seguendo le istruzioni, nn ho avuto nessun risultato positivo, morta, neanke un movimento:hmm:. Per questo motivo nn ho continuato con l'avvio del motore.........
Pensare ke molte persone mi avevano detto ke era una cazzata la prima accensione!!!
:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown:Vi prego.....potete aiutarmi!!! :bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowd own:

Cosa posso fare???????

ciao

Aledrummer83 22-11-09 02:15 PM

cosa intendi per morta? :nonloso3ce1cr:

ghidtrx 22-11-09 02:32 PM

hai messo le pile:asd:???

andrea soncin 22-11-09 03:34 PM

s
 
le betterie sono cariche o scariche e soprattutto le hai messe?

matteo86 22-11-09 04:57 PM

Prova a vedere se l'interuttore è su on...o se è rimasto su off...

Marco1987 22-11-09 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 661467)
cosa intendi per morta? :nonloso3ce1cr:


.....nel senso ke accendendo si l'interruttore ke il radiocomando nn succede niente...nn si muove nulla......

Marco1987 22-11-09 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 661473)
hai messo le pile:asd:???



AHahahahahahah.....mitico!!!nn sono così scemo!!!!!!:tongues:

marco95 22-11-09 06:59 PM

prova a vedere se le pile della macchina siano ben collegate perchè se anche solo una si è staccata non funziona,prova a vadere, se non è quello non saprei cosa può essere
ciao,marco:beer:

Marco1987 22-11-09 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco95 (Messaggio 661607)
prova a vedere se le pile della macchina siano ben collegate perchè se anche solo una si è staccata non funziona,prova a vadere, se non è quello non saprei cosa può essere
ciao,marco:beer:


scoperto il problema....grazie a un tester....nn arrivava corrente alla macchina...il problema era nel collegamento tra il pacchetto pile e la centralina....nn facevano contatto....ho dovuto smontare la connesione e reinserirla. domani si prova ad accenderla!!!
avete qualke consiglio x la prima accensione???
...Marco95 grazie mille:beer:

simo94... 22-11-09 07:30 PM

per l'accensione, aiutati con un po d'olio, svita un poco la candela e dovresti riuscire a metterlo in moto, se incona parecchio scaldalo con un phon

marco95 22-11-09 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Marco1987 (Messaggio 661615)
scoperto il problema....grazie a un tester....nn arrivava corrente alla macchina...il problema era nel collegamento tra il pacchetto pile e la centralina....nn facevano contatto....ho dovuto smontare la connesione e reinserirla. domani si prova ad accenderla!!!
avete qualke consiglio x la prima accensione???
...Marco95 grazie mille:beer:

sono contento che sei riuscito a trovare il problema,per la prima accensione cosa intendi?se intendi come fare il rodaggio di solito si fanno 4 pieni a ruote sollevate senza accellerare ma lasciandola al minimo poi fatti i 4 pieni incominci a fare andare la macchina per terra al massimo a metà gas per altri 2-3 pieni e poi incominci a smagrire finche non arrivi a una carburazione ottimale(un consiglio tienila sempre abbastanza grassa anche finito il rodaggio perchè i motori kyosho sono molto sensibili,parlo per esperienza)se invece intendi come accenderla allora ti spiego subito:
1-metti la miscela e soffia nel tubicino che parte dal serbatoio e arriva alla marmita finchè non vedi che il tubo che va dal serbatoio al carburatore sia pieno
2-togli la candela e tira la corda per vedere se la benzina è arrivata,se è arrivata riavvita la candela ma non del tutto,quando la hai riavvitata allentala appena in modo che sia più facile da accendere e quando accesa riavvita la candela
3-accendi il telecomando e la ricevente e guarda che funzioni i servi funzionino
4-metti l'accendi candela sulla candela e tira la corda e appena vedi che si accende riavvita la candela
spero di esserti stato utile
ciao,marco:beer:

Marco1987 22-11-09 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco95 (Messaggio 661626)
sono contento che sei riuscito a trovare il problema,per la prima accensione cosa intendi?se intendi come fare il rodaggio di solito si fanno 4 pieni a ruote sollevate senza accellerare ma lasciandola al minimo poi fatti i 4 pieni incominci a fare andare la macchina per terra al massimo a metà gas per altri 2-3 pieni e poi incominci a smagrire finche non arrivi a una carburazione ottimale(un consiglio tienila sempre abbastanza grassa anche finito il rodaggio perchè i motori kyosho sono molto sensibili,parlo per esperienza)se invece intendi come accenderla allora ti spiego subito:
1-metti la miscela e soffia nel tubicino che parte dal serbatoio e arriva alla marmita finchè non vedi che il tubo che va dal serbatoio al carburatore sia pieno
2-togli la candela e tira la corda per vedere se la benzina è arrivata,se è arrivata riavvita la candela ma non del tutto,quando la hai riavvitata allentala appena in modo che sia più facile da accendere e quando accesa riavvita la candela
3-accendi il telecomando e la ricevente e guarda che funzioni i servi funzionino
4-metti l'accendi candela sulla candela e tira la corda e appena vedi che si accende riavvita la candela
spero di esserti stato utile
ciao,marco:beer:


OK...grazie mille per i tuoi consigli :bohk7ar:....domani ti faccio sapere come va!!!!
speriamo bene:biggrinangel:!!!!
ciao grazie....:beer:

marco95 22-11-09 07:50 PM

ok allora domani aspetto che mi dici come è andata,spero bene per te:D
ciao,marco:D

ghidtrx 22-11-09 08:43 PM

il rodaggio fallo cosi tieni il gas tutto aperto e gli spilli del minimo e del massimo aperti quando tieni la ghigliottina spalancata il motore nn deve salire di giri deve gorgogliare fai cosi per 2 pieni dopo inizia a girare al 4-5 serbatoio inizia a smagrire e gira gia come se andassi normalmente sempre con carburazione grassa

angelokanay 22-11-09 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 661648)
il rodaggio fallo cosi tieni il gas tutto aperto e gli spilli del minimo e del massimo aperti quando tieni la ghigliottina spalancata il motore nn deve salire di giri deve gorgogliare fai cosi per 2 pieni dopo inizia a girare al 4-5 serbatoio inizia a smagrire e gira gia come se andassi normalmente sempre con carburazione grassa

meglio evitare il rodaggio alla jappo...troppo stress per la biella ed il motore non può scaldare assestando i componenti interni al calore :icon_smile_drop:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 PM.