Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...complimenti per la macchina e periferiche!!!.....ah e ben tornato!!!
....una curiosita: hai detto che hai preso come pile le LI-FE-PO, che da quanto ne so' non hanno bisogno di regolatore, pero' stanno intorno a 7 volt, giusto?
I servi che monti portano quel voltaggio?
Da quanto ne so io solo i SAVOX e gli ORION tengono quella tensione.
....se mi fai sapere qualcosa in proposito a quelle pile ti ringrazio, perche' anch'io e' da un po di tempo che mi ronza per la testa l'idea di provarle.
Come carica batterie serve un comunissimo carica LI-PO?
...ciao mirko
|
Ciao Mirko,intanto grazie per i complimenti!
Le LifePO4 della LRP come dici giustamente tu non hanno bisogno del regolatore di tensione come le LIPO.Infatti il loro voltaggio di lavoro arriva al massimo a 7,2V.Ciò siginifica che non c'è nessuna controindicazione ad usare queste batterie con i servi,anche perchè basta che tu fai una prova:
Carica un pacco di NIMH da 1600MAH...se hai un tester sottomano noterai che il loro voltaggio arriva anche a 7,4V quando raggiungono la massima carica.Io le ho sempre usate le nimh a quel voltaggio e nessun problema con servi/ricevente.
Stessa cosa vale per le LIFE...il loro voltaggio massimo(in questo caso LRP)arriva a 7,2V....ovvero opera da 6,6V a MAX 7,2(Cioè a piena carica).
Morale della favola nessun problema per servi/ricevente.Almeno per i BLS...
Hanno il vantaggio di essere caricate anche in 15 minuti...con una durata elevata...si parla di 1,45 per le LRP da 1600 come le mie.Ne ho prese 2 pacchi cosi stò tranquillo.
Il peso delle LRP è di 78g,quelle che vende il Piero di Planet pesano qualcosina di più e sono qualcosina piu grandi(si parla di mm).

Ma costano anche meno.
Per la loro carica necessitano di un caricabatterie che supporti appunto queste genere di batterie,NON PUOI E NON DEVI

caricarle con programmi per LIPO.
Io uso l'Imax B6 e B8...grazie ai quali bilancio e carico insieme!(123 LIFE)
Cosa importante:NON ESPLODONO!!I FOSFATI SERVONO A QUESTO,E NON HANNO EFFETTO MEMORIA.
E' il voltaggio nominale che conta, non il loro picco....
Finish!