![]() |
cuscinetti frizione spappolati
Per la seconda volta di fila da quando ho montato una campana nuova da 16 denti dopo poco ke giravo mi sono accorto ke la campana della frizione si era disaccoppiata con la corona, per la precisione il cuscinetto esterno su cui è appoggiata la rondella che blocca il gruppo frizione è esploso:hmm:probabilmente per il troppo sforzo!in pratica una rondellina bloccata dalla vite ke entra nell albero fa da fermo per la ralla interna del cuscinetto e cosi il cuscinetto tiene ferma la campana....giusto cosi o c'è qualcosa di sbagliato nel montaggio? altrimenti potrebbero essere i cuscinetti che uso(abbastanza economici) a non essere adatti a sopportare tale sforzo? che palle l'ultima volta è esploso dopo mezzo serbatoio ed il cuscinetto era nuovo!
|
in quella zona è opportuno lasciare un filo di gioco,proprio perchè quei cuscinetti sopportano tutta la spinta del motore ed il calore prodotto dalla campana frizione...poi piu di tanto purtroppo lì non si può fare..io li cambio ogni 2-3 uscite max anche perchè difficilmente durano molto di più :biggrinangel:
|
Quote:
|
io se non me ne accorgevo subito avrei distrutto tutto......campana e corona me li giocavo in due minuti!
|
Quote:
|
Quote:
perchè io ho fatto circa 3 litri e mezzo e vanno ancora bene.... :hmm: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non li cambio cos' spesso come te Angelo...però d'ora in poi ogni 4/5 litri li cambierò:)
Invece i cuscinetti sui portamozzi ogni quanto li cambi o li apri e ingrassi? |
Quote:
se giro solo su polvere li apro una volta ogni 6 mesi :biggrinangel: se c'è acqua o fango subito |
Quote:
tu che li apri i cuscinetti???? :rolleyese: |
Quote:
|
Quote:
Per Planet , campana da 16...........ma dove giri a IMOLA ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43 PM. |