10-11-09, 12:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Latta miscela...
Ciao ragazzi.
E' capitato anche a voi qualche latta di miscela che presentava delle trasudazioni. Nello specifico ho acquistato una latta di Roga Gold Off da 3lt e sulla parte superiore, in prossimità della piccola maniglia, si verifica questo fenomeno (che penso sia dovuto ad una piccolissima perdita).
Questo compromette la conservazione della miscela, considerando che in questo periodo (causa maltempo) si gira poco?
Per precauzione ho anche provveduto a siliconare tutta la placca della maniglia.
Voi cosa ne pensate?
|
|
|
10-11-09, 01:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da steel jans
Ciao ragazzi.
E' capitato anche a voi qualche latta di miscela che presentava delle trasudazioni. Nello specifico ho acquistato una latta di Roga Gold Off da 3lt e sulla parte superiore, in prossimità della piccola maniglia, si verifica questo fenomeno (che penso sia dovuto ad una piccolissima perdita).
Questo compromette la conservazione della miscela, considerando che in questo periodo (causa maltempo) si gira poco?
Per precauzione ho anche provveduto a siliconare tutta la placca della maniglia.
Voi cosa ne pensate?
|
non ho mai riscontrato questo problema con la roga... può essere visto che veniamo da un periodo caldo che siano stati i fumi della miscela che trovati questi piccoli pori in corrispondenza delle saldature della maniglia siano usciti... penso io!!!! però mai successo... se per lungo tempo ti conviene conservarla in un altro recipiente...ciao
|
|
|
10-11-09, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Che tipo di contenitore potrei utilizzare per conservarla?
|
|
|
10-11-09, 01:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
vedo parechi tipi di miscela in tanichette di plastica... credo possa andare bene quella che vendono per gli alimenti o per la benzina di plastica grossa cmq...
|
|
|
10-11-09, 02:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e meglio un contenitore di plastica!!
un vecchio bidone meccafuel vuoto se anche non riesci pulirlo x bene
......mecca e roga si tollerano 
(meglio se sono solo residui però non si sa mai)
Quote:
|
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
10-11-09, 06:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tamburino
e meglio un contenitore di plastica!!
un vecchio bidone meccafuel vuoto se anche non riesci pulirlo x bene
......mecca e roga si tollerano 
(meglio se sono solo residui però non si sa mai) 
|
Io direi che èmeglio un recipiente di metallo o vetro, in quanto la plastica si scioglerebbe con benza o miscele...garantito al limone...
|
|
|
10-11-09, 06:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh non una plastica qualsiasi!!!!
dicevo un ex bidoncino x benza.....tipo meccafuel appunto
Quote:
Originariamente inviata da matteo86
Io direi che èmeglio un recipiente di metallo o vetro, in quanto la plastica si scioglerebbe con benza o miscele...garantito al limone...
|
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
10-11-09, 09:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ehm..quasi tutte le mix sono in contenitori di plastica..runner..mecca..Odonnel..
Quote:
|
|
|
|
10-11-09, 11:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da axxel
ehm..quasi tutte le mix sono in contenitori di plastica..runner..mecca..Odonnel..
|
Mhh forse perchè l'alluminio o il lamierino cost di più...
|
|
|
11-11-09, 09:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ieri ho girato per un pò finché non sono riuscito a trovare una tanica da 5lt per benzina. E' di plastica spessa colore rosso (non dovrebbe passare luce) ed il tappo e munito di guarnizione in gomma. Purtroppo non ne avevano di più piccole...
Ieri sera ci ho travasato dentro la tanica roga da 3lt e stamattina ho effettuato un piccolo controllo della miscela. Sembra tutto ok. Con la tanica chiusa attorno al tappo non si avverte il minimo odore di nitrometano o metanolo. Presumo quindi che possa andare bene.
Adesso però mi sorge un altro dubbio. Non fa niente se conservo la mix in una tanica così grande? Adesso ce ne sono 3lt, ma man mano che andrà a finire (diciamo quando sarà rimasto un litro) non cì sarà evaporazione all'interno stesso del contenitore?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti.
|
|
|
11-11-09, 09:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ieri ho girato per un pò finché non sono riuscito a trovare una tanica da 5lt per benzina. E' di plastica spessa colore rosso (non dovrebbe passare luce) ed il tappo e munito di guarnizione in gomma. Purtroppo non ne avevano di più piccole...
Ieri sera ci ho travasato dentro la tanica roga da 3lt e stamattina ho effettuato un piccolo controllo della miscela. Sembra tutto ok. Con la tanica chiusa attorno al tappo non si avverte il minimo odore di nitrometano o metanolo. Presumo quindi che possa andare bene.
Adesso però mi sorge un altro dubbio. Non fa niente se conservo la mix in una tanica così grande? Adesso ce ne sono 3lt, ma man mano che andrà a finire (diciamo quando sarà rimasto un litro) non cì sarà evaporazione all'interno stesso del contenitore?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti.
|
nn credo sia un gran problema, alcune marche vendono taniche da 5 litri e si avrebbe lo stesso problema, ma anche con quella da 3 litri, se rimane mezzo litro che fai la butti?
l'importante è che sia ben chiusa.
cmq io ho comprato qualche volta la roga da 1 litro ed ho riscontrato spesso problemi di ruggine sulla parte superiore, potrebbe e dico potrebbe essere un problema di materiale delle lattine....
|
|
|
11-11-09, 09:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io, fino ad ora, ho avuto solo problemi con le latte...
O si screpolavano all'interno e mi smerdavano la mix, oppure perdevano da qualche parte o il tappo non chiudeva bene.
Adesso ho preso questa tanichetta e credo proprio che sarà la soluzione definitiva. D'ora in poi quando acquisterò miscela subito provvederò a travasarla.
|
|
|
11-11-09, 06:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da axxel
|
Si sono in plastica ma non è la stessa plastica usata per le taniche alimentari...quelle con i vapori della miscela si gonfiano  
Le vendo in qualsiasi ferramenta le taniche per la benzina prendine una da 5L e sei aposto 
|
|
|
11-11-09, 11:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Mhh forse perchè l'alluminio o il lamierino cost di più...
|
non vorrei dire una cavolata ma i sa che costya di piu' la plastica per idrocarburi..
|
|
|
12-11-09, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Con la tanica in plastica per benzina penso di aver risolto il problema. Anche annusando vicino al tappo non si sente il minimo odore di miscela.
|
|
|