Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-09, 12:29 PM   #1
Utente

L'avatar di spiddy1

spiddy1 è un newbie...
Wink barilotti anteriori mbx6

ragazzi..
un problemini non riesco ad avvitare diritte le 4 viti esagoni all'esterno dei barilotti....iserisco il pivotball ci metti il pezzettino nero dal lato giusto ci metto il tappo con la chive esagonale e mi si avvita storto...li ho gia rovinati tutti e due...l'unico che si e avvitato un po bene mi sta 2 mm fuori dalla sede(filo del barilotto)perche se tiro un po di piu il pivtball diventa durissimo..
premetto ipezzetini neri sono dal lato giusto..avete fatto fatica anche voi??
Vecchio 04-11-09, 12:54 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di matthunder

matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spiddy1 Visualizza il messaggio
ragazzi..
un problemini non riesco ad avvitare diritte le 4 viti esagoni all'esterno dei barilotti....iserisco il pivotball ci metti il pezzettino nero dal lato giusto ci metto il tappo con la chive esagonale e mi si avvita storto...li ho gia rovinati tutti e due...l'unico che si e avvitato un po bene mi sta 2 mm fuori dalla sede(filo del barilotto)perche se tiro un po di piu il pivtball diventa durissimo..
premetto ipezzetini neri sono dal lato giusto..avete fatto fatica anche voi??

stessa identica situazione.....è vero è difficile avvitare dritte quelle viti esagonali, fai con pazienza e vedi che ci riesci. Per il fatto edlla durezza bo a me anche è successo la prima volta poi gli ho rismontato e li ho riavvitati e sono andati aposto entro la sede x bene e stanno abb morbidi da scorrere bene. Quindi prova con calma mettiti,possibilmente, dritto cioè che li viti stiano dritte e avvita pianpiano...

matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 08:05 PM   #3
Utente

L'avatar di wint

wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il problema sta nella rondella di plastica che pizzica nel filetto e va storta, svita il fermo togli la rondella avvita il perno dritto per rifare il filetto se fai con calma lo riprendi il filetto giusto se è proprio rovinato cerca con un caccivitino a taglio di fargli di nuovo l'imbocco.
Prendi la rondella di plastica e rifilala un pò esternamente infila l'uniball e la rondella verificando che vada fino in fondo e riavvita il fermo controllano che non pizzichi aiutati infilando la brugola anche dentro la rondella per centrarla meglio.
fammi sapere come va....
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 08:40 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di matthunder

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
Il problema sta nella rondella di plastica che pizzica nel filetto e va storta, svita il fermo togli la rondella avvita il perno dritto per rifare il filetto se fai con calma lo riprendi il filetto giusto se è proprio rovinato cerca con un caccivitino a taglio di fargli di nuovo l'imbocco.
Prendi la rondella di plastica e rifilala un pò esternamente infila l'uniball e la rondella verificando che vada fino in fondo e riavvita il fermo controllano che non pizzichi aiutati infilando la brugola anche dentro la rondella per centrarla meglio.
fammi sapere come va....

naa...io no li ho rifilate le rondelle...bensì le ho spinte bene dentro con un cacciavite...adesso vanno alla grande....te lavevo detto anche su msn di questo problema....e io spingendole sono riuscito forse è piu semplice rifilarle

Vecchio 04-11-09, 08:43 PM   #5
Utente

L'avatar di wint

wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma tu non hai risolto il problema...ma lo hai aggirato non avvitando completamente le viti.
se vengono pizzicate l'unica soluzione è rifilarle, se entrano subito no.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 08:46 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di matthunder

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
ma tu non hai risolto il problema...ma lo hai aggirato non avvitando completamente le viti.
se vengono pizzicate l'unica soluzione è rifilarle, se entrano subito no.
no le mie sono avvitate tutte....stanno 1mm dentro il barilotto di plastica quelle inferiori e un pochetto di piu quelle superiori....comunque se la ha pizzicate deve far per forza così

Rispondi