![]() |
aiutoooooooooooooooo
stavo terminando il rodaggio e la temperatura è salita allora ho spento il motore per lasciarlo raffreddare un po e mi si è inconato ho provato a sbloccarlo ma non viene non so il perchè:mad:
|
controlla se il volano gira a vuoto...
in tal caso hai solo il dado del volano svitato (che non ti permette di sbloccarlo peche non fa presa sull'albero), smonti il motore togli la campana e riavviti il dado!!! usa un cacciavite a taglio per sbloccare il volano altrimenti a mano non te la cavi piu!! |
no no il vlano è durissimo
|
Quote:
e ricordati sempre di fermarlo al PMI mai inconato. |
ho visto adesso vhe non sira nessun ingranaggio e vi posso assicurare che non è colpa dei freni
|
Quote:
|
piccolo OT
scusate se mi intrometto ma..... come fate a spegnerlo sapendo che si fermerà al PMI??? quando lo spegni ....lo spegni e basta per accederlo!! devi partire dal PMI e non dal punto superiore che sicuramente è bloccato nei motori nuovi:rolleyese: o c'è qualcosa che non sò?:confuseds: Quote:
|
fagli un abella messa in piega con il phon!!!!se si incona così devi scaldarlo bene bene!!!
|
Io invece ho il consiglio più giusto...e che ca**o...
Vai in pista con la tua bella macchinina e troverai sicuramente qualche anima pia che ti aiuterà...:winker: Nel mondo del modellismo tutti ci si da una mano...:looksisi3gy: ricordatelo!soprattutto quando si è neofiti...tutti ci sono passati! Preferisci buttare 200€ e passa per un motore...o farti aiutare?!? Io senza dubbio la seconda...poi vedi tu! Ola! |
so riuscito a sconarlo mi si era svitato un po il dado e il volano non so perchè mi si era bloccato allora ho tolto la frizione e volano ho messo quella turboslitta e sono riuscito a sbloccarlo senza phon e senza niente:rolleyese:
se domani piove posso argli fare altri 200cc a banco oggi ne ho fatti 300 ma la temperatura era sui 100 come faccio per abbassarla:confuseds: |
sono daccordo con te!!:winker:
c'è un "codice d'onore" anche se nelle piste non proprio tutti sono cosi disponibili (alcuni..... top driver fanno i fighi e fanno casta tra di loro.. quasi si fà fatica a farsi salutare...figurati x un imbranato chiedere qualcosa):( e anche vero che se devono dar retta a tutti!!!:o Nel mondo del modellismo tutti ci si da una mano...:looksisi3gy: ricordatelo!soprattutto quando si è neofiti...tutti ci sono passati! |
Quote:
|
per ingrassare il minimo dinamico devo chiudere o aprire
|
aprire
|
a ok volevo chiedere un ultima cosa quando vado a sbloccare il volano perchè si incona il pistone lo sblocco in senso orario, dopo tante volte la biella non ne risente di fare 1/2 giro al contrario
mi hanno detto che si inconerà per un altro litro è vero |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM. |