Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   aiutoooooooooooooooo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/75358-aiutoooooooooooooooo.html)

mirko eterno indeciso 02-11-09 04:54 PM

aiutoooooooooooooooo

stavo terminando il rodaggio e la temperatura è salita allora ho spento il motore per lasciarlo raffreddare un po e mi si è inconato ho provato a sbloccarlo ma non viene non so il perchè:mad:

teolosi 02-11-09 04:59 PM

controlla se il volano gira a vuoto...
in tal caso hai solo il dado del volano svitato (che non ti permette di sbloccarlo peche non fa presa sull'albero), smonti il motore togli la campana e riavviti il dado!!!
usa un cacciavite a taglio per sbloccare il volano altrimenti a mano non te la cavi piu!!

mirko eterno indeciso 02-11-09 05:00 PM

no no il vlano è durissimo

cbagl 02-11-09 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 653351)
no no il vlano è durissimo

scaldalo e qualche goccia di olio.................
e ricordati sempre di fermarlo al PMI mai inconato.

mirko eterno indeciso 02-11-09 05:21 PM

ho visto adesso vhe non sira nessun ingranaggio e vi posso assicurare che non è colpa dei freni

jantellaz 02-11-09 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 653344)
stavo terminando il rodaggio e la temperatura è salita allora ho spento il motore per lasciarlo raffreddare un po e mi si è inconato ho provato a sbloccarlo ma non viene non so il perchè:mad:

Se l'hai spento col cilindro sul PMS mi sa che l'unica è scaldarlo bene col phon e agire di cacciavite dal volano (come ti ha già suggerito qlcuno)...

tamburino 02-11-09 05:46 PM

piccolo OT
scusate se mi intrometto ma.....
come fate a spegnerlo sapendo che si fermerà al PMI???
quando lo spegni ....lo spegni e basta
per accederlo!! devi partire dal PMI e non dal punto superiore
che sicuramente è bloccato nei motori nuovi:rolleyese:
o c'è qualcosa che non sò?:confuseds:

Quote:

Originariamente inviata da jantellaz (Messaggio 653367)
Se l'hai spento col cilindro sul PMS mi sa che l'unica è scaldarlo bene col phon e agire di cacciavite dal volano (come ti ha già suggerito qlcuno)...

pegasus.82 02-11-09 06:48 PM

fagli un abella messa in piega con il phon!!!!se si incona così devi scaldarlo bene bene!!!

nitrofuel 02-11-09 06:59 PM

Io invece ho il consiglio più giusto...e che ca**o...

Vai in pista con la tua bella macchinina e troverai sicuramente qualche anima pia che ti aiuterà...:winker:

Nel mondo del modellismo tutti ci si da una mano...:looksisi3gy: ricordatelo!soprattutto quando si è neofiti...tutti ci sono passati!

Preferisci buttare 200€ e passa per un motore...o farti aiutare?!?

Io senza dubbio la seconda...poi vedi tu!

Ola!

mirko eterno indeciso 02-11-09 07:09 PM

so riuscito a sconarlo mi si era svitato un po il dado e il volano non so perchè mi si era bloccato allora ho tolto la frizione e volano ho messo quella turboslitta e sono riuscito a sbloccarlo senza phon e senza niente:rolleyese:
se domani piove posso argli fare altri 200cc a banco oggi ne ho fatti 300
ma la temperatura era sui 100 come faccio per abbassarla:confuseds:

tamburino 02-11-09 07:16 PM

sono daccordo con te!!:winker:
c'è un "codice d'onore" anche se
nelle piste non proprio tutti sono cosi disponibili
(alcuni..... top driver fanno i fighi e fanno casta tra di loro..
quasi si fà fatica a farsi salutare...figurati x un imbranato chiedere qualcosa):(
e anche vero che se devono dar retta a tutti!!!:o

Nel mondo del modellismo tutti ci si da una mano...:looksisi3gy: ricordatelo!soprattutto quando si è neofiti...tutti ci sono passati!

spideralfa 02-11-09 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 653408)
so riuscito a sconarlo mi si era svitato un po il dado e il volano non so perchè mi si era bloccato allora ho tolto la frizione e volano ho messo quella turboslitta e sono riuscito a sbloccarlo senza phon e senza niente:rolleyese:
se domani piove posso argli fare altri 200cc a banco oggi ne ho fatti 300
ma la temperatura era sui 100 come faccio per abbassarla:confuseds:

apri di mezzo giro il massimo e poi controlla...

mirko eterno indeciso 02-11-09 07:38 PM

per ingrassare il minimo dinamico devo chiudere o aprire

simo94... 02-11-09 07:39 PM

aprire

mirko eterno indeciso 02-11-09 07:42 PM

a ok volevo chiedere un ultima cosa quando vado a sbloccare il volano perchè si incona il pistone lo sblocco in senso orario, dopo tante volte la biella non ne risente di fare 1/2 giro al contrario
mi hanno detto che si inconerà per un altro litro è vero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM.