Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   aiutoooooooooooooooo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/75358-aiutoooooooooooooooo.html)

ghidtrx 03-11-09 02:38 PM

lo ha scritto cbagl comunque è vero che quando il motore si mette via va tenuto al PMI è tamburino che ha capito che bisogna spegnerlo al PMI...
stiamo facendo una confusione pazzesca:D:D

Aledrummer83 03-11-09 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 653734)
ma perche è in un punto che non sforza nessuna parte io PENSO cosi poi non so se è una boiata comunque se dicono tutti cosi penso che sia meglio tenerlo al PMI come dicono tutti:sisi: penso anche se lo lasci al PMS non succeda nulla:hmm: aspetta opinioni di altri:bohk7ar:

io sinceramente credo che non centra nulla.... io lo spengo diciamo a caso (si ferma dove si ferma) e poi quando ci metto l'after run, che faccio girare il volano a mano, lo lascio fermo quando il volano gira libero e non quando si impunta in alto..... :sisi:

mirko eterno indeciso 03-11-09 02:59 PM

video rodaggio

ciao ragazzi il motore si accende e ho fatto il rodaggio a banco oggi inizio pian piano con quello a terra, volevo chiedere quanto devo smagrire per far si che giri e che temperatura massima deve fare:bohk7ar:

vi lascio il link del video YouTube - rodaggio

Aledrummer83 03-11-09 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 653746)
ciao ragazzi il motore si accende e ho fatto il rodaggio a banco oggi inizio pian piano con quello a terra, volevo chiedere quanto devo smagrire per far si che giri e che temperatura massima deve fare:bohk7ar:

vi lascio il link del video YouTube - rodaggio

prova poco alla volta finchè la macchina riesce a muoversi senza spegnersi.... :sisi:

ghidtrx 03-11-09 03:08 PM

finche va lascialo andare non farti tanti problemi che alla fine non sono niente
comunque a me SEMBRA che quel motore non gira grassissimo temperatura 100 gradi è tanto:shock: il mio motore quando sgaso al massimo dopo 10 minuti la temperatura è 110 gradi in rodaggio a banco non superava i 30-40 gradi per me dovevi farlo girare piu grasso per il rodaggio :bohk7ar: io il rodaggio lo ho fatto alla giapponese e ai primi pieni il motore stava freddo:sisi: comunque devi sentire te quando smagrire e quanto:beer:

mirko eterno indeciso 03-11-09 03:14 PM

quindi a terra che temperatura devo fare, ho procurato danni girando alto di temp.

ghidtrx 03-11-09 05:56 PM

non penso comunque io girando a terra facevo 50-60 ma 100 a terra vanno bene non smagrire ulteriormente prevala cosi se proprio non riesci a farla andare perche ti si spegne ( ma non credo proprio) smagrisci di 1/8 alla volta

mirko eterno indeciso 03-11-09 06:21 PM

il max o il min dinamico...oggi non sono riuscito causa batt scariche della cassetta se lo faccio domani peggioro le cose???

ghidtrx 03-11-09 06:24 PM

no non peggiori niente, comunque sempre il massimo non preuccuparti vedrai che andra bene quel motorello...

placebo 03-11-09 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 653758)
quindi a terra che temperatura devo fare, ho procurato danni girando alto di temp.

Non hai girato alto ! 100 gradi in rodaggio a banco ci stanno....accoppiamento stretto=attrito=calore.....non hai rovinato nulla! vai tranquillo!

mirko eterno indeciso 03-11-09 06:41 PM

ok grazie ragazzi della pazienza che avete con me... placebeo 8 novembre sei a barco???

placebo 04-11-09 01:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirko eterno indeciso (Messaggio 653877)
ok grazie ragazzi della pazienza che avete con me... placebeo 8 novembre sei a barco???

SiSi.....anche se temo che pioverà di brutto.......:nono:

babyfurious2 04-11-09 01:22 PM

ma, io penso che i motori si fermino sempre al pms, d'inerzia il pmi lo possono passare un paio di volte ma finita forza si fermano sempre al pms

mirko eterno indeciso 04-11-09 02:58 PM

e si solo ieri ha fatto bello e mi sa che domenica pioverà mah speriamo, rodaggio a terra si fa domani oggi piove e non mi sembra il caso andare a bagnare tutto:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 AM.