Quote:
Originariamente inviata da cralbe
xè la percentuale di olio nella mix rispetto alla off-road è minore... brucia meglio lascia meno residui ed il motore canta che è musica... 
|
...ma ne siamo sicuri di quello che diciamo??!?!?!?!?!!?

Cioe', la percentuale di olio nella miscela su quelle da ON sia di meno rispetto a quella da OFF!?!?!?!...mah...
La differenza che ce tra una miscela da OFF e quella da ON e' solo la percentuale diversa di olio di ricino con quello sintetico!!!
In quella da ON ce piu' ricino che sintetico per garantire una lubrificazione maggiore agli alti regimi in quanto il sintetico lubrifica fino ai 16/18 mila giri.(e sappiamo benissimo tutti, sopratutto a chi e' andato a vedere una gara di ON che i motori hanno una media di giri molto alta rispetto a quello da OFF, infatti la manutenzione di quei motori e' molto piu' soggetta a controlli ed usura, cuscinetti a 5 litri e biella ogni 10. e' questa e' manutenzione standard).
Mediamente una miscela da OFF, su una base del 10% di olio su di 1 litro ha un 70% sintetico e 30% di ricino, invece quella da ON la percentuale di ricino e quasi uguale a quella del sintetico, appunto per il discorso della media dei giri del motore.
Ricordo inoltre, che piu' ce ricino piu' il motore e' soggetto a manutenzione in quanto se lasciato all interno del motore puo' creare pellicole gommose che rallentano il movimento degli organi.
X AMON: e' vero che nei campi di gara si vedono tante latte di miscela ROGA, peccato pero' che dentro......va beh lasciamo stare per evitare polemiche

.....comunque a buon intenditore poche parole!!!