Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-10-09, 09:22 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

ciao pegasus,
una domanda.
1. che frizione devi montare?
ti spiego, a parte il discorso filettatura dell'albero, io comprando una frizione a 3 ceppi economica della jet's mi sono ritrovato un dado come quelli normali della ferramenta, che però aveva un rasamento in dotazione da circa 4 mm che gli permetteva di raggiungere lo spessore di un comune dado frizione. cmq se vai in un negozio di modellismo con la tua frizione un dado idoneo te lo trovano.

ciao....
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-09, 09:24 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
predefinito

P.S.: la dimensione del dado è sempre la stessa anche se usi un dado normale. devi considerare la la dimensione esterna del dado è condizionata dalla misura interna.e segue una regola fissa. ovvero un dado per viti da 8 si svita sempre con la stessa chiave. quindi sono tutti uguali.....
Vecchio 29-10-09, 09:10 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

ma infatti sono anche io di quella idea...invece che spendere ben 8euro per un dado se ne compra uno normale a 0,005millesimi e via che si spessora eventualmente...Ma infatti il problema dado lo avevo risolto...
Il fatto è che la frizione economica che avevo preso (secondo me uguale alla tua della jet's) alla fine ha il volano di 38cm di diametro e non va bene troppo grossa!!!
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 01:31 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
ma infatti sono anche io di quella idea...invece che spendere ben 8euro per un dado se ne compra uno normale a 0,005millesimi e via che si spessora eventualmente...Ma infatti il problema dado lo avevo risolto...
Il fatto è che la frizione economica che avevo preso (secondo me uguale alla tua della jet's) alla fine ha il volano di 38cm di diametro e non va bene troppo grossa!!!
allora su quello nn ti posso aiutare, perchè mi sembra di capire che hai una di quelle frizioni preassemblate che nn permettono di smontare i ceppi. se ti occorreva un volano di quelli per le 3 ceppi semplice ne dovrei avere qualcuno in cassetta e te lo regalavo volentieri.
Vecchio 29-10-09, 02:20 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

grazie cavoli!!!!Sei gentilissimo....
se posso lo tengo a mente per le prossime
Super!!!Se lo sapevo prima evitavo di spendere 55euro tra frizione e campana

super grazie cmq!!!!!
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 08:53 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
predefinito

di nulla, di volani ne ho 2 o 3 buttati in cassetta e senza ceppi e molle nn è che ci si può fare molto. io sono passato da poco ad una slitta "cinese" e mi ci trovo bene.... e soprattutto è economica....
Rispondi