Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-09, 02:07 AM   #1
Utente Junior

volimax è un newbie...
predefinito Consiglio per un Truggy

Salve, sono un appassionato di automodellismo da sempre ma praticante da poco. Avendo a disposizione (purtroppo!!!!! ) pochi euri e non amando troppo ( anzi.... ) l'usato girando e rigirando in rete mi sono imbattuto in questa:" Truggy 1:8 HSP SeaRover, motore a scoppio SH motore 4,6.!
C'e' qualcuno che la conosce? E' da prendere o.............
Premetto che non faccio gare ma uso l'automodello per purissimo divertimento in un pistino ricavato vicino casa dove con alcuni amici che condividono la passione per l'automodellismo off-road diamo sfogo ai nostri istinti di piloti!!!!!
E' il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare anticipatamente per l'eventuale risposta.
Max

volimax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 10:48 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao!

Il modello lo puoi prendere tranquillamente. Te lo dico perché ce l'ho anch'io e ti assicuro che ti ci diverti!
I motori SH vanno bene e sono facili da carburare. La meccanica della macchina è buona, molte parti sono in ergal e le plastiche sono resistenti.
L'unica raccomandazione che mi sento di farti e di fare una bella controllata a tutta la macchina prima di iniziare a girare. Sai com'è si tratta sempre di un modello RTR assemblato in fabbrica e qualche "difettuccio" di montaggio può sempre scappare. (Questo vale per tutti gli RTR naturalmente).
Inoltre te la consiglio perché c'è uno shop italiano (se ti interessa contattami in mp) che ha praticamente tutti i ricambi a partire dalle viti fino ad arrivare agli optional in ergal.

Saluti
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 12:42 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Poco piu che un giocattolo a mio avviso...se vuoi divertirti va bene, ma per girare in un pistino anche se artigianale non va bene. in pista i mezzi sono molto sollecitati e di botte ne prendi parecchie soprattutto le prime volte...
Guarda invece l'ST-1 della thunder tiger, ce l'ho avuto, un vero carro armato...on-line si trova anche a 299...fidati che l'st-1 va davvero bene, il suo unico difetto sono le gomme di serie ma cambiate quelle, davvero non ha nulla da invidiare a truggy piu recenti...con la sola differenza che costa meno della meta!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-09, 11:42 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

se come hai detto tu hai pochi soldi fossi in te punterei più su un buggy, spendi molto meno di ricambi e ogni cambio gomme spendi quasi la metà!! calcola 4 gomme da buggy su parua si trovano a 11 ,90 euro(infatti sto facendo scorta ) 4 gomme truggy come minimo partono da 40 euro!!!XD

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi