08-10-09, 01:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nuovo acquisto: Hot bodies lightning 2rr
Ciao ragazzi.. Ho appena acquistato una hot bodies lightning 2rr rady to run.. Ho comprato bene? tenete conto che sono un neofita..
|
|
|
08-10-09, 01:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
Ciao ragazzi.. Ho appena acquistato una hot bodies lightning 2rr rady to run.. Ho comprato bene? tenete conto che sono un neofita.. 
|
behh...è un po' datato come modello, ma per imparare va più che bene. Più che altro...i pezzi di ricambio ne trovi ancora in giro?
|
|
|
08-10-09, 01:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma il ragazzo del negozio in cui lo presa mi ha detto che si trova ancora tutto e poi quella nuova quest'anno è identica e al massimo si prendono i pezzi della serie nuova..
Com al massimo sarà solo una scuola per me, se mi trovo bene passerò a qualcosa di più serio..
|
|
|
08-10-09, 01:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è una buona macchina in generale e di ricambi ne trovi...se non mi sbaglio quella versione è prodotta anche in kit.
|
|
08-10-09, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per adesso la mantengo in configurazione di produzione.. appena avro capito come funziona il tutto e averci preso la mano passarò a fare qualche modifica.. magari un motore più piccolo ma un pò più cattivo (di serie monta il 4.1 cc)..
|
|
|
08-10-09, 06:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dai ragazzi.. nessuno che ha qualche informazione da darmi sul modello..? forza che sono tutto orecchi per dei consigli!!!
|
|
|
09-10-09, 09:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
dai ragazzi.. nessuno che ha qualche informazione da darmi sul modello..? forza che sono tutto orecchi per dei consigli!!! 
|
mah......sempre il solito discorso....non comprerei mai una rtr,sono soldi buttati,non capisco xchè prima comprate e poi chiedete se avete acquistato bene,non è meglio il contrario?
P.S il tuo negoziante pur di vendere non ti dirà mai che non ci sono più i pezzi di ricambio,mica è scemo èh...............
|
|
|
09-10-09, 10:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il modello è buono...geometrie e plastiche della Lighting 2 pro. Se vuoi qualche up a poco cerca in inghilterra , i ricambi in italy li ha EffeErreracing oppure chiedi ai rivenditori HPI , la Troophy è il sul clone sputato dunque condivide i componenti.
le parti + delicate sono i fuselli ant in alluminio o avional (non ergal) , i puntalini non in ergal e le varie piastrine convergenza in plastica.....un mio amico ce l'ha e si trova bene , è robusta e veloce.
Consiglio? usala di scatola e sostituisci solo ciò che si rompe!
|
09-10-09, 11:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie a placebo per i consigli!
Per dany1978: il discorso è che essendo un principiante è normale farsi fregare un pò, come in tutti gli sport e i campi (sbagliando si impara, anche buttando via qualche euro), ma a parte questo resta il fatto una rtr costa relativamente meno di un assemblato..o sbaglio?, io che ho fondi limitati sono riuscito ad arrivare fin li, mi sarebbe piaciuto anche a me prendere una xray in kit e poi aggiungere tutto il resto prendendo il meglio ma 850 euro da spendere non li avevo, perciò piuttosto che star senza ho preferito puntare su qualcosa di più economico ma neanche troppo giocattolo..
Si fa sempre presto a fare i conti in tasca algli altri...
Com non ho chiesto prima perchè tanto il discorso è che se avessi chiesto prima tutti mi avrebbero detto che è un modello già vecchitto, che non si trovano mai i ricambi, che è una marca scarsa e tutto il seguito.., con conseguente non acquisto, però il mio bagget permetteva quello e quello ho trovato.. Meglio un principiante in più che si appassiona che uno che non ci prova neanche!!
|
|
|
09-10-09, 12:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Per dany1978: il discorso è che essendo un principiante è normale farsi fregare un pò, come in tutti gli sport e i campi (sbagliando si impara, anche buttando via qualche euro), ma a parte questo resta il fatto una rtr costa relativamente meno di un assemblato..o sbaglio?, io che ho fondi limitati sono riuscito ad arrivare fin li, mi sarebbe piaciuto anche a me prendere una xray in kit e poi aggiungere tutto il resto prendendo il meglio ma 850 euro da spendere non li avevo, perciò piuttosto che star senza ho preferito puntare su qualcosa di più economico ma neanche troppo giocattolo..
Com non ho chiesto prima perchè tanto il discorso è che se avessi chiesto prima tutti mi avrebbero detto che è un modello già vecchitto, che non si trovano mai i ricambi, che è una marca scarsa e tutto il seguito.., con conseguente non acquisto, però il mio bagget permetteva quello e quello ho trovato.. Meglio un principiante in più che si appassiona che uno che non ci prova neanche!!
|
io avevo la pro nn la rr......mi ci sono trovato benissimo un carroarmato fidati vai sul sicuro anke con la rr....non fare upgrade, i ricambi li trovi ancora io ne ho ancora qualcuno  .........e poi non è una marca scarsa  anzi....è campione del mondo
|
|
|
09-10-09, 12:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
molte grazie delle informazioni! 
So che HB è un abuona marca.., prima ho detto così per far capire il discorso precedente...
Se qualcuno ha ancora qualche consiglio o accorgimento o anche puri e semplici difetti del modello da proporre non fatevi problemi....
Grazie a tutti..
|
|
|
09-10-09, 01:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
09-10-09, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si è identica alla mia... la mia ha però tutte le parti in alluminio anodizzato (magari le hai cambiate..)..
Qualche consiglio da te che ne possiedi una? si rompe facilmente (quali parti di più), particolari accorgimenti..?
Com ho dato un cchiata al sito proposto da placebo (effeerreracing) e li di roba ce ne ancora abbatanza.. mancano solo le piastre di supporto degli ammortizzatori.., ma non penso sia una cosa che si rompe sempre e poi com è semplice pezzo che un qualsiasi fresatore con un minimo di esperienza è in grado di fare..
|
|
|
09-10-09, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Tutti a dire che faccio i conti in tasca degli altri....allora lo ripeto x l'ennesima volta....con i soldi che hai speso x quello che hai preso ti prendevi un signor usato completa di tutto....avevi x le mani un modello al top con tutte le possibili regolazioni,materiali di prima qualità,ecc.....hai chiesto un parere e io ti ho risposto,forse un pò troppo diretto ma è la pura verità...chi dice che è un buon modello x iniziare ma di non spenderci soldi x upgrade alla fine vuole dire quello che ho detto io......ricordati che "chi più spende meno spende".....io ti dico quello che avrei fatto io:avrei speso x un modello al top usato,essendo tu un pricipiante,se la cosa ti appassiona hai già x le mani un modello da gara,se invece non è il tuo hobby hai un modello facile da rivendere e ci guadagni pure qualcosa....prova ha rivendere la tua HB anche adesso che è semi-nuova...cosa pensi di prendere?senza contare che se ti appassioni veramente in pista non ci fai molto confrontandoti con gli altri modelli e allora cosa fai?devi spendere altri soldi,magari x il motore,i servi....ne vale la pena su una rtr?
|
|
|
09-10-09, 03:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
Tutti a dire che faccio i conti in tasca degli altri....allora lo ripeto x l'ennesima volta....con i soldi che hai speso x quello che hai preso ti prendevi un signor usato completa di tutto....avevi x le mani un modello al top con tutte le possibili regolazioni,materiali di prima qualità,ecc.....hai chiesto un parere e io ti ho risposto,forse un pò troppo diretto ma è la pura verità...chi dice che è un buon modello x iniziare ma di non spenderci soldi x upgrade alla fine vuole dire quello che ho detto io......ricordati che "chi più spende meno spende".....io ti dico quello che avrei fatto io:avrei speso x un modello al top usato,essendo tu un pricipiante,se la cosa ti appassiona hai già x le mani un modello da gara,se invece non è il tuo hobby hai un modello facile da rivendere e ci guadagni pure qualcosa....prova ha rivendere la tua HB anche adesso che è semi-nuova...cosa pensi di prendere?senza contare che se ti appassioni veramente in pista non ci fai molto confrontandoti con gli altri modelli e allora cosa fai?devi spendere altri soldi,magari x il motore,i servi....ne vale la pena su una rtr?
|
Si ok..penso che l'abbia capito il tuo discorso, e forse (dal suo scritto) lo sapeva già.
Non condivido però il fatto che devi sminuire per forza la sua scelta. Secondo me, in base a quello che ha detto.... ha fatto una scelta molto mirata. Ha preso ciò che più gli conveniva con il budget che disponeva...come dargli torto.
Avrà modo e tempo per usarla, capirne i limiti, pregi, difetti e confrontarsi con altri. Questo gli farà fare esperienza e se il gioco gli piacerà ancora, appena avrà modo...vedrai che un kit, magari nuovo, se lo farà anche lui.  ...daltronde....si deve pure iniziare no?
|
|
|