![]() |
ce un mio amico che ne a fatto 20:Ok:
|
io esprimo il mio parere, poi liberissimi di cazziarmi se non ho ragione... ma provate a prendere due foto affiancate viste da sopra di una hb lightning, una gs, una maverick o qualsiasi modello voi volete (purchè sia della stessa classe di prezzo e rtr)... allora? cosa mi dite?.. Sono pressochè identiche!!! ok magari una ha gli unibal dei bracci coricati e una verticali,.. una ha il motore da 3,5 l'altra da 4,5 ma meno spinto e meno cavalli,.. una ha i particolari colorati e l'altra no...., ma io mi chiedo..: prendi cosa vuoi, ma il pane è sempre pane!!!
cioè, possono cambiare alcune regolazioni, qualche materiale...., ma a mijo parere se agganci un palo ai 60 all'ora stacchi una ruota a qualsiasi modello da spendere poco... é logico che chi compra modelli di questa fascia non pretende di andare a fare l'italiano o l'europeo, lo sai ghià in partenza che non va avanti rispetto alla eltre!! è come avere una panda e voler andare a correre con le ferrari lo sai già in partenza che ti danno una vita!! perciò concludo dicendo che: chi vuole andare a fare gare e quant'altro deve puntere su qualcosa di più, chi vuole un modello da spendere poco con il quale iniziare ben venga un rtr o quasiasi modello, tanto per un principinte sono tutti uguali!! |
guarda per quello che ti posso dire....c'e occhio e occhio....
un "metallo" colorato rispetto ad un altro colorato diversamente potrebbe avere differenze tecniche notevoli....potrebbero essere trattati diversamente?? magari uno anodizzato duro e l atro solo colorato???io penso che cambi parecchio sul modello (vedi mp9 low cost ma qui è meglio che puntualizzino i ragazzi kyosho)....altro esempio...beh tutti e 2 hanno i servi...uno ingranaggi in palstica e 3kg mentre l atro ha 15kg metallo e 0.1 di risposta ma visti cosi sono 2 scatolini neri....di conseguenza il resto della macchina... nn è una critica a te o ad altri dico solo che bisogna sapere cosa e dove guardare... ciao ciao |
Fermo restando la mia indole e la mia volonta` nel cercare di mettermi a disposizione il piu` possibile di chiunque cominci con questo hobby ,ricordandomi delle persone che mi hanno aiutato agli inizi e che fortunatamente continuano a farlo.. solo in pochi forse sanno che cosa significa a passare piu` tempo a cercare di mettere a posto dei CESSI di auto di ragazzi che vengono in pista e che non hanno mai avuto un consiglio PRIMA di comprare, piuttosto di girare con la mia auto.
Anche io sono passato dal negoziante ganzo che mi ha venduto il gabinetto come buono ma questo non significa che personalmente non possa avvisare in anticipo di NON comprare .O meglio, NON chiedere consiglio se non si vuole ascoltare. Sono certo che nessuno possa negare che sono il primo nel cercare di prodigarmi ad aiutare il principiante ma sai come si dice... vuoi schiacciarti le palle nel cassetto ? Bene scelta tua ma poi non venire a lagnarti perche` ti fanno male. Ma quante M8 (per dirne una tra tante,la lista e` lunga) ho visto ultimamente con la pretesa di farle girare in pista ?? Ma se avessero chiesto prima ? Forse avrebbero preso macchine piu` performanti,non belle colorate,ma semplicemente macchine che almeno vanno dritte (pollici a parte),anche scontentando il negoziante ganzo dietro l`angolo che quando gli si chiede di carburare la prima volta ti chiede pure 20 Euro...o che ti fa credere che ti regala un sacco di cose. Allora io dico,indipendentemente dalle preferenze personali, diamo consigli che abbiano un senso e che sopratutto avvicinino le persone ancora di piu` a questo hobby : se comprano il CESSO,lo usano un mese e poi si scoglionano e mandano in fanteria ogni possiilita` di continuare a divertirsi. Solo perche risparmiano 100 euro,all`inizio ovviamente. Io,per quanto possibile ,continuero` volentieri ad aiutare chiunque in pista sempre secondo le mie misere possibilita`,ma mi riservo comunque la facolta` di dire "Te lo avevamo detto che era un cesso !". Uso questa forma per essere gentile,ma la fantasia mi porterebbe a dire altro. Ah,scordavo, parere personale ovviamente. Quote:
|
stessa esperienza di axxel.....stessa idea....il mio primo off road e' stata una macchina rtr usata....la mia attuale e' una rr usata marche a parte la differenza e' abissale......preferisco risparmiare su elettronica o motore ma la meccanica e' fondamentale.....
|
arci quotone.....AXXEL:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:
come non si può essere daccordo.. quanti... CESSI...si cerca di far stare accesi ...alla domenica e succede ogni volta:( (quando riesco a esserci:o) P.S albe ne manca una di foto!!!:clown: però Davide è veramente bravo:alien: Quote:
|
Caro Valelove,
visti i toni e i modi con cui scrivi mi era passata subito la voglia di risponderti, ma fondamentalmente sono una persona molto "buona d'animo" e voglio pensare che ti siano scivolate le dita sulla tastiera. Comunque il mio consiglio, è di provare con un Rtr, e se ti piace questo giochino, lo rivenderai e acquisterai un automodello in Kit. Con 400 euro circa li trovi, mettere invece insieme una Kit, spenderesti molto di più e se poi non ti piace........... Personalmete ho avuto, e con buone soddisfazioni, la Gs Cl1 postata da Fioroni. Per quanto mi riguarda è un mezzo robusto. Non sottovalutare come ti hanno detto, i ricambi. Ciao |
anderap la pensa esattamente come me..il discorso è proprio quello.. se poi non ti piace?.. non è meglio iniziare con dei giocattolini e poi passare alle cose serie?..
per spideralfa e in generale: il discorso dei materiali lo conosco bene (io vengo dalle macchine da corsa, quelle vere e so cosa sia l'ergal e il semplice all. anodizzato) però a un principiante sono cose che poco interessano perchè lo dice la parola, è al principio quindi non va a guardare il pelo (anche se tutti gli consigliano il contrario), non capisce l'importanza tecnica, le imparerà dopo a sue spese... |
Ciao Andrea ci conosciamo..vero ? Germania..he he...
appunto quello che dicevo spendi 100 euro in piu e ti diverti anche con una RTR,ma di qualita`. Se poi vuoi risparmiare e non accetti consigli comprane una dellla linea GIG...ma non scassare le palle se poi non va. Concetto chiaro,tondo e credo semplice da capire. Quote:
|
ringrazio tutti per aver scritto in questo post...
ringrazio chi mi ha fatto sgranare gli occhi facendomi conoscere l'HB ringrazio chi mi ha detto ke ho scritto con toni inadatti mi rendo conto che non si può scegliere...perchè non c'è scelta... che devo prendere una macchina che non mi piace d'estetica perchè altrimenti faccio una fesseria...tanto poi quando la guido guardo altrove... cmq ma lo avete letto il primo messaggio del post?? io non vi ho chiesto se cortesemente mi fate pubblicità sulle marche!! ma di darmi consigli che poi metterò in pratica... leggendo i vostri messaggi e come se andassi in un negozio di modellismo...dove non c'è passione ...ma solo bisogno di vendere i propi prodotti... ma perchè invece di trasmettere questa sensazione...o di attaccare ki parla di rtr... non si danno consigli veri... non si spiegano le cose...non si parla di preventivi...non si postano siti...ecc ecc... si che va bene tutto...ma se fossi stato il figlio di berlusconi...secondo voi m sarei preoccupato di chiedere...e di investire nel modo migliore quei 4 soldi ke ho...sapendo ke in passato ne ho buttati via tanti per un kit mantua model e per una macchina elettrica NON HO DETTO DI VOLER FARE GARE MA DI DIVERTIRMI ... per un principiante il post di fioroni ditemi la verità...era utile??? ha postato due link...dove c'erano due foto... MA COSì SI SCEGLIE UN AUTOMODELLO ?????????????????????????????? MA DOV'è LA PASSIONE.... |
be ma allora perchè abbiamo tirato fuori tutte ste discussioni se simo tutti daccordo nel dire una GiG no ma una rtr buona si...!?
valelove all'inizio ha semplicemente chiesto quale modello poteva andare bene tra i proposti.. i modelli da lui proposti o la Hb interpellata da me non mi sembrano proprio dei giocattoli... sinceramente dall'argomernto iniziale non ho capito come siamo arrivati alla solita disputa tra il principiante che non sa e l'esperto che non riesce a farsi ascoltare..:confuseds: |
Quote:
|
guarda che la risposta c'e l'hai gia' visto che hai speso milioni in precedenza i cnsigli li hai avuti......tutti lapensiamo alla stessa maniera.....o siamo stupidi noi o tu non sei convinto......:confused:
|
caro barba suba!
prima di aprire questo post ho letto gli altri di altri utenti...e dato ke non ci capivo una mazza...ho deciso di aprirne uno!!!! PER CAPIRE... per capire...e per poi andare in un negozio e dire voglio questa macchina!!! no perchè altrimenti ti rinfilano le loro porcherie...e nessun negoziante sa dar consigli... oppure fare un semplice ordine online...sempre sapendo che i negozi online italiani sono carissimi.... ma alla fine anche questo post è finito come gli altri... |
La passione sta nell`umilta` di accettare consigli da chi ha gia` vissuto le proprie esperienze.
La passione esiste se si sacrifica qualche soldino per avere cio` che puo rendere piu` felice e vicino alla passione stessa. La passione sta nel dare i giusti consigli ed accettare le opinioni altrui anche se queste ci fanno rodere il fegato La passione significa condividere,accettare ed a volte ingoiare fiele La passione sta anche nel proselitismo e nella voglia di stare con la gente Credimi,se cominci cosi`..mi sa che non vai lontano con questo hobby. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 AM. |