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Per benzina raffinata intendi la Avio? io comunque preferisco il petrolio bianco o petrolio lampante per intenderci vanno bene.
La benzina secca troppo secondo me, con il petrolio invece pur sgrassando lascia una patina di protezione dalla ruggine che pero non deve essere considerato un lubrificante. Il petrolio bianco lo troviin ferrmenta o in qualsiasi negozio di briko (tipo leroy merlin) Entrambi sono prodotti cancerogeni quindi eviterei comunque di toccarli piu del dovuto ...si insomma sguazzarci dentro non è un piacere hehehehe :asd: |
io l'ho trovata in farmacia...si chiama petroleum benzin e costa 40€ al litro...
forse è quella che chiamate avio... boh... |
Allora, per inciso:
La benzina AVIO è un combustibile aeronautico ad alto numero di ottano, ha una pressione di vapore minore e più uniforme rispetto alla benzina per auto, il che le permette di rimanere allo stato liquido ad alta quota (quindi al variare di temperatura e pressione atmosferica), prevenendo il fenomeno indesiderato del vapor lock, il blocco del flusso di carburante causato da bolle nei condotti di alimentazione (evaporazione della benzina). Viene genericamente usata anche dai carrozzieri per sgrassare a fondo le carrozzerie oppure utilizzato per gli aeromobili e nell'automobilismo sportivo (l'alto numero di ottani è ottenuto mediante l'aggiunta di piombo tetraetile[altamente tossico]) generalmente ha colorazione azzurrina trasparente per distinguerlo da acqua o liquidi di pari densità trasparenti (berlo non è un piacere anche se ce qualche mangiafuoco lo usa ... bleaaa .. ) Il petrolio bianco non è bianco di colore, è trasparente ma è chiamato petrolio bianco o petrolio lampante perche usato anche come combustibile per le lampade... appunto a petrolio.. E' chimicamente classificato come un "etere di petrolio" o ligroina si ottiene dalla raffinazione del petrolio (nella stessa torre di raffinazione da cui si ottiene benzine e combustibili vari) è un solvente comunemente utilizzato per sgrassare ed è composto da idrocarburi leggeri. È un liquido estremamente infiammabile e nocivo. A livello chimico è una miscela di alcani, cicloalcani, alcheni ed idrocarburi aromatici diversi, (ovviamente con punto di ebollizione simile nella torre di raffinazione sconsiglio comunque di metterlo a bollire :asd: se non in atmosfera controllata heheheheh) . Per quanto riguarda il prezzo ovviamente la benzina avio piu costa piu è raffinato, per quanto riguarda il petrolio bianco il costo è circa 3 - 4 €/litro a seconda della marca ed ovviamente del rivenditore. Ovvio che se vai a cercare in farmacia trovi solo prodotti altamente raffinati (quindi di costo molto maggiore). pero non so dirti a livello farmaceutico a cosa serva il Petroleum Benzin che poi è benzina estremamente raffinata. Questo è quanto c'e da sapere in merito. Spero di essere stato chiaro ;-) ed aver fugato qualsiasi dubbio in merito Ciao! |
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Beh Cellino ... è pur sempre un derivato del petrolio ... quindi come la benzina non è proprio un toccasana... l'importante è lavarsi bene le mani ... poi voglio dire non ci hai fatto dentro il bagno no ?
Non ti preoccupare e non sniffarlo. Comunque sul contenitore (metallico) deve essere riportata la targhetta per tossicità e infiammabilità. ciao |
Il petrolio bianco e' un derivato del petrolio.
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Cellino ma la gara dove l'hai?
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ciao gente...mi riallaccio al post per problema indefinito al motore...domenica la gara è andata a :kisses::kisses::kisses: e comunque solo ieri ho provato a far girare la macchina in pista...il motore si accende subito, gira molto bene ma ho notato che non da potenza...cioè gira ma la macchina non va come una volta...ho pensato subito all'erba della pista, ma quella c'è sempre stata (parlo di pochissimi centimetri) e soprattutto mentre andava sembrava un pò frenata. La trasmissione è veramente ridotta male, però non vorrei che anche il motore avesse seri problemi, dunque dovrei prendere nuovo anche quello...:(:piange:
secondo voi cosa può essere? io oltre alla trasmissione pensavo alla frizione andata (non credo di averla montata al contrario perchè ha un verso solo) aiutoooo.... |
prima di gridare al lupo per il motore :brig: lo smonti da sul modello e verifichi che tutta la trasmissione sia libera..cuscinetti,corone,pignoni,differenziali,in somma,tutto...dopo allora se è tutto a posto passi a verificare il motore.
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