13-10-09, 08:10 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
perchè questo è più piccolo ?
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molto compatto e leggero
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13-10-09, 08:18 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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io sulla mia clx uso le spugne e la plastica della losi, mentre il raccordo uso qll originale...
uno spettacolo...
e come spugne uso le PSR usa e getta non le lavo!!!
mi costerebbe di + in sapone e tempo... 
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13-10-09, 08:29 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
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Quote:
Originariamente inviata da amon
molto compatto e leggero
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ma cosa succedde se la cuffia è un pò più grande del filtro ?
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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13-10-09, 08:30 PM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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ma i soldi ve li regalano?
fatemi capire...usate le spugne 1 volta e poi le gettate? alla faccia della crisi
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13-10-09, 08:44 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da cralbe
io sulla mia clx uso le spugne e la plastica della losi, mentre il raccordo uso qll originale...
uno spettacolo...
e come spugne uso le PSR usa e getta non le lavo!!!
mi costerebbe di + in sapone e tempo...  
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mi metteresti il link delle spugne PSR?
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13-10-09, 08:44 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
fatemi capire...usate le spugne 1 volta e poi le gettate? alla faccia della crisi 
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beati loro....
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13-10-09, 08:55 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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secondo te per 1 euro di spugnettina cricco 300 euro di motore???
cmq c è anke qualke genio ke le lava con la benzina, poi vedi come si sabbiano... cmq dipende molto da dove si corre, conosco piste ke mettono in crisi le migliori spugne.
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13-10-09, 08:59 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da amon
secondo te per 1 euro di spugnettina cricco 300 euro di motore???
cmq c è anke qualke genio ke le lava con la benzina, poi vedi come si sabbiano... cmq dipende molto da dove si corre, conosco piste ke mettono in crisi le migliori spugne.
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be,io giro in una pista che ''polvere'' è un eufemismo...però lavo le spugne col detersivo per i piatti fregato alla moglie  e mi durano moltissimo tempo.solo quando sono vecchie e gonfie allora le butto...
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13-10-09, 09:06 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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ma infatti io le lavo col detersivo, ma le interne le butto perke vengono male. non perfette, poi uso quelle della ultimate imbevute per i filtri os e mugen
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13-10-09, 09:13 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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bo,io lavo anche le interne della PSR e vengono pulitissime
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13-10-09, 09:28 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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io le spune del filtro le imbevo (solo la interna causa pista molto polverosa) con olio per filtri per moto da cross. poi le spugne le lavo e le riutilizzo.
quel tipo di olio è molto appiccicoso e nn va via neanche con il miglior detersivo piatti, ma che importa tanto va unta di nuovo. la benzina sulle spugne si può usare a patto che poi vengano rilavate per bene con acqua che fa restringere la spugna.
le spugne le butto quando si rovinano e nn ho mai avuto problemi.
il copri filtro nn l'ho mai usato, preferisco cambiare le spugne in pista.
però molti da me usano i collant delle donne... (angelo nn andare a rubarli a tua moglie, altrimenti ti taglia gli zebedei... aspetta che gli si smagliano)
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13-10-09, 09:31 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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non oliare una spugna equivale a non metterla. parlo della esterna. mio parere
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13-10-09, 10:29 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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qui trovate tutto qll che è PSR
Modellismo Fioroni
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13-10-09, 10:33 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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gia tempo fà ho fatto qst riflessione...
se non si olia la spugna + esterna equivale a far si che la spugna estrerna non trattenga nulla o meglio solo le particelle di sabbia + grosse... e quindi fare da setaccio e lasciare passare le + piccole che alla fine essendo poi molto piccole riuscirebbero ad entrare nel motore...
le spugne si oliano bene tutte e 2 e non devo essere troppo zuppe di olio xè se no ne risentirebbe la carburazione..
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13-10-09, 10:44 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da cralbe
gia tempo fà ho fatto qst riflessione...
se non si olia la spugna + esterna equivale a far si che la spugna estrerna non trattenga nulla o meglio solo le particelle di sabbia + grosse... e quindi fare da setaccio e lasciare passare le + piccole che alla fine essendo poi molto piccole riuscirebbero ad entrare nel motore...
le spugne si oliano bene tutte e 2 e non devo essere troppo zuppe di olio xè se no ne risentirebbe la carburazione..
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io faccio una miccola modifica a quello ke sostieni
la interna la olio perfettamente
la esterna la giro, la olio dentro, e la monto
e monto il coprifiltro
cio fa in modo ke non si attacchi polvere SOPRA il filtro, ke le 2 spugne trattengano la terra fina, e ke con una bottarella tutto il grosso ke rimane fuori va via.
in piu con il copri filtro le spugne esterne rimangono li dove sono
un alternativa a questo scopo e fare delle piccole paratie in lexan, ma è decisamente piu laborioso e a volte meno affidabile
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