azz che storie.
comunque dovevi chiedere prima di comprare, mi spiace per l'inghippo!
le differenze tra le candele non le riesco ad elencare, forse nelle candele turbo soltanto la conicità dovrebbe essere uguale per tutti, dico: DOVREBBE. 60° se non vado errato.
per come la vedo io sono 7 euro buttati, dalle foto non mi dice proprio nulla di buono quella candela rb per il tuo bp! occhio alle candele perchè può essere diversa addirittura la filettatura, ti stai chiedendo che fa? in questo caso ti darai una risposta quando sbanerai il sottotesta causa filetto diverso.
se hai altre pseudo preoccupazioni male non fai. cerca bene che vengono fuori episodi di candele che partono in aria!..........sono motori, e sono pur sempre pericolosi, comunque non aggiungo altro.
però un particolare alla storia delle candele di diversa lunghezza (std), è scandaloso trovare tante differenze! meglio smontare tutta la testata e/o sottotesta e spessorare con le rondelle in rame fino ad ottenere un risultato ottimale, non è detto che ne basti una, le candele non hanno tutte la stessa profondità e figuriamoci se le rondelle hanno tutte lo stesso spessore! in oltre ogni volta che serrate una candela quest'ultima deforma la rondella, che infatti è di rame (bello morbido) perchè fa da vera e propria guarnizione.
p.s.: non buttate candele senza motivo, e poi magari dicendolo pure credendo di fare bella figura...quando serve serve, la si cambia, altrimenti si va finchè gira a dovere! oh, a meno che non avete qualche competizione importante e qualche soldino che non vi spiace sprecare...allora vabbè ci può stare, la competizione l'affidabilità ecc ecc! nuovo è sempre meglio che usato. ma questo è un hobby c'è chi lo fa per divertimento lo trovo stupido sponsorizzare gli sprechi, tra l'altro inutili...questa mega variazione di prestazioni vorrei proprio vederla. facciamo così: quando riusciamo a certificare (con grafici computerizzati e tutto) che il motore girà con 0,00000000001 cv in meno allora la smetto